Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

+4
graz
Davide
sergiogiovannetti
Davide G
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Apr 19, 2009 3:11 am

Abel ha scritto:Aspetta, stai sbagliando qualcosa, la nocciolina non deve prenderla se non sale sul dito...
in pratica è come se gli creassi un ostacolo col dito e lui per arrivare a prendere la nocciolina deve perforza salirci sopra, così pian piano prenderà confidenza col dito, sennò se lui riesce a prendere la nocciolina anche se non sale sbagli tutto!
Come giustamente dice Abel, la nocciolina, deve essere il premio per il risultato dell'esercizio, come stai facendo, è un premio alla riuscita della presa, non il contrario.Il premio devi essere tu a fornirglielo, quando l'azione compiuta è quella prefissata.
Mostri il premio tenendolo in alto, poni il dito in posizione in modo che per raggiungere il premio si costretta a salire sul dito, come sale, l'anticipi dandogli il premio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Ven Apr 24, 2009 3:58 pm

viso che di venire direttamente sul dito non ne vuole sapere,ho eseguito un diversivo,non so se ho fatto bene,ma ha funzionato!!!
comincio dall'inizio,ho preso una matita e tenendola con la mano gliel'ho messa sotto la pancia dicendo "su",le prime volte la beccava,poi dopo poco tempo(il giorno dopo)è salita sopra e alla parola "giù" è scesa,chiaramente pensavo fosse un caso,ma ho ripetuto l'esercizio diverse volte e l'ha sempre fatto,il tutto accompagnato dal solito premio.
il giorno dopo l'ha rifatto,allora quando era sulla matita l'ho tirata fuori dalla gabbia,ha cominciato a volare (poco) ,si vedeva che si stancava molto,quando è atterrata sul divano gli ho messo la matita sotto la pancia e dicendole "su" è salita,poi è volata sulla testa di mio figlio,ho cercato di accarezzarla come al solito e si lasciava toccare,ma non prendere.
mentre volava per spostarsi,ho provato a metterle la mano in vista e si è posata sopra,mentre era sul dito l'ho accarezzata,poi quando si è accorta che era sul mio dito mi ha dato una beccata .
per farla rientrare ho usato la matita,così dicendo "su" è salita ed è ritornata in gabbia.
prima di rifarlo volevo sapere se potevo continuare,o se ho sbagliato qualcosa nell'improvvisare,ma credo che una regola precisa non ci sia,credo che abbia un bel caratterino,però vedo che la paura sta adando via
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Apr 24, 2009 5:12 pm

Davide G ha scritto:viso che di venire direttamente sul dito non ne vuole sapere,ho eseguito un diversivo,non so se ho fatto bene,ma ha funzionato!!!
comincio dall'inizio,ho preso una matita e tenendola con la mano gliel'ho messa sotto la pancia dicendo "su",le prime volte la beccava,poi dopo poco tempo(il giorno dopo)è salita sopra e alla parola "giù" è scesa,chiaramente pensavo fosse un caso,ma ho ripetuto l'esercizio diverse volte e l'ha sempre fatto,il tutto accompagnato dal solito premio.
il giorno dopo l'ha rifatto,allora quando era sulla matita l'ho tirata fuori dalla gabbia,ha cominciato a volare (poco) ,si vedeva che si stancava molto,quando è atterrata sul divano gli ho messo la matita sotto la pancia e dicendole "su" è salita,poi è volata sulla testa di mio figlio,ho cercato di accarezzarla come al solito e si lasciava toccare,ma non prendere.
mentre volava per spostarsi,ho provato a metterle la mano in vista e si è posata sopra,mentre era sul dito l'ho accarezzata,poi quando si è accorta che era sul mio dito mi ha dato una beccata .
per farla rientrare ho usato la matita,così dicendo "su" è salita ed è ritornata in gabbia.
prima di rifarlo volevo sapere se potevo continuare,o se ho sbagliato qualcosa nell'improvvisare,ma credo che una regola precisa non ci sia,credo che abbia un bel caratterino,però vedo che la paura sta adando via
L'unica cosa, che dovevi premiarla quando era sul dito, per il resto, anche l'uso della matita può andar bene provvisoriamente.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Mer Mag 06, 2009 6:27 pm

sono 3 giorni che esce di sua spontanea volontà dalla gabbia se lascio lo sportello aperto,non so se è un buonsegno,perchè quando è fuori si sente pù libera e si fa toccare poco ,se la chiamo mi guarda ma non viene,insomma si fa gli affari suoi.non sbatte perchè conosce bene la casa,o meglio la stanza dove vive,per farla rientrare uso la matita le dico su e sale,ma quando mi avvicino alla gabbia vola via ditemi se devo continuare o se devo prima compiere altri passi,ma sul dito proprio non ci vuole salire,forse da piccola ha avuto qualche problema,comunque la matita per adesso dovrebbe andare benme
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mag 08, 2009 5:16 pm

Davide G ha scritto:sono 3 giorni che esce di sua spontanea volontà dalla gabbia se lascio lo sportello aperto,non so se è un buonsegno,perchè quando è fuori si sente pù libera e si fa toccare poco ,se la chiamo mi guarda ma non viene,insomma si fa gli affari suoi.non sbatte perchè conosce bene la casa,o meglio la stanza dove vive,per farla rientrare uso la matita le dico su e sale,ma quando mi avvicino alla gabbia vola via ditemi se devo continuare o se devo prima compiere altri passi,ma sul dito proprio non ci vuole salire,forse da piccola ha avuto qualche problema,comunque la matita per adesso dovrebbe andare benme
gli dai il premio prima di metterla in gabbia?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Sab Mag 09, 2009 4:09 pm

glielo do quando rientra
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Sab Mag 09, 2009 9:56 pm

le ho dato il premio quando è uscita dalla gabbia e dopo circa 20 minuti è rientrataola,forse ha capito che voglio che esce ed entra sola
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mag 10, 2009 6:45 am

Davide G ha scritto:le ho dato il premio quando è uscita dalla gabbia e dopo circa 20 minuti è rientrataola,forse ha capito che voglio che esce ed entra sola
che entri da sola, è perfetto.Ma deve imparare anche a rientrare "a comando".Cmq stai facendo ottimi passi.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Lun Mag 11, 2009 12:12 pm

come si fà a insegnarle a rientrare a comando?,io praticamente la lascio uscire tutti i giorni,se voglio farla rientrare prima dei suoi comidi riesco,ma a comando non so da dove cominciare,aspetto tuoi consigli
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  alessioelucy Lun Mag 11, 2009 6:55 pm

ehi? se avete finito di litigare vorrei fare qualche domanda in proposito! il mio chico, come vi ho già detto, non ha affatto paura delle mie mani nè dentro nè fuori dalla gabbia. quando gli do una nocciolina l'ho educato a mangiarla dentro la gabbia per non sporcare fuori quindi lui dalla mia mano passa sulla gabbia e di nuovo sulla mia mano che lo "accompagna" dentro la gabbia, e la nocciolina è sua! quando lo accarezzo però ho notato lo stesso atteggiamento di kiki! cioè, se lo accarezzo sul dorso con la mano aperta lui è tranquillo ma se accenno un un movimento con il pollice per grattargli il pancino lui subito si lamenta e mi respinge col becco (senza beccare però)! che vuol dire? come mai nonostante lui si fidi ciecamente di me non vuole che gli tocchi il petto o il pancino o la zampetta? e di fidarsi si fida eccome! appena mi vede entrare in salone con qualcosa in mano, anche un bicchiere o del cibo (il mio cibo!), mi si fionda addosso come un rapace! :-)
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  graz Lun Mag 11, 2009 10:34 pm

alessioelucy ha scritto:come mai nonostante lui si fidi ciecamente di me non vuole che gli tocchi il petto o il pancino o la zampetta? e di fidarsi si fida eccome!

Il mio non ne vuole neanche sapere!
Forse gli da fastidio!


alessioelucy ha scritto:
appena mi vede entrare in salone con qualcosa in mano, anche un bicchiere o del cibo (il mio cibo!), mi si fionda addosso come un rapace! :-)

Eh sì! I parrocchetti dal collare sono molto curiosi!
Fa cos'ì anche il mio ogni sera quando metto il cibo in tavola!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mag 12, 2009 5:11 am

Davide G ha scritto:come si fà a insegnarle a rientrare a comando?,io praticamente la lascio uscire tutti i giorni,se voglio farla rientrare prima dei suoi comidi riesco,ma a comando non so da dove cominciare,aspetto tuoi consigli
Quello che descrivi è il rientro a "comando", i pappi si abituano prima all'uscita e rientro "normali".
alessioelucy ha scritto:come mai nonostante lui si fidi ciecamente di me non vuole che gli tocchi il petto o il pancino o la zampetta? e di fidarsi si fida eccome!
Rispetta questo, poi loro amano essere accarezzati sulla testa e sulle guance.
alessioelucy ha scritto:
appena mi vede entrare in salone con qualcosa in mano, anche un bicchiere o del cibo (il mio cibo!), mi si fionda addosso come un rapace! :-)
Vuol dire che siete il suo stormo al 100%(però una cosina. poco poco, ma dovete fargliela assaggiare, purchè non rientri nelle sostanze proibite
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  alessioelucy Mer Mag 13, 2009 3:31 am

sergiogiovannetti ha scritto:
Davide G ha scritto:come si fà a insegnarle a rientrare a comando?,io praticamente la lascio uscire tutti i giorni,se voglio farla rientrare prima dei suoi comidi riesco,ma a comando non so da dove cominciare,aspetto tuoi consigli
Quello che descrivi è il rientro a "comando", i pappi si abituano prima all'uscita e rientro "normali".
alessioelucy ha scritto:come mai nonostante lui si fidi ciecamente di me non vuole che gli tocchi il petto o il pancino o la zampetta? e di fidarsi si fida eccome!
Rispetta questo, poi loro amano essere accarezzati sulla testa e sulle guance.
alessioelucy ha scritto:
appena mi vede entrare in salone con qualcosa in mano, anche un bicchiere o del cibo (il mio cibo!), mi si fionda addosso come un rapace! :-)

Vuol dire che siete il suo stormo al 100%(però una cosina. poco poco, ma dovete fargliela assaggiare, purchè non rientri nelle sostanze proibite

cioè il nostro rapporto è ottimo!!! Very Happy fantastico!!! ma se gli faccio assaggiare le cose non lo vizio?! e del bordo della pizza che mi dite? chico ne va pazzo, o meglio va pazzo del fatto che lui me lo chiede e io glielo do! lo sgranocchia un pochino e lo butta per terra così è subito pronto a chiederne un altro! si vede che gli piace farmi alzare da tavola! Very Happy
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  alessioelucy Mer Mag 13, 2009 3:22 pm

alessioelucy ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Davide G ha scritto:come si fà a insegnarle a rientrare a comando?,io praticamente la lascio uscire tutti i giorni,se voglio farla rientrare prima dei suoi comidi riesco,ma a comando non so da dove cominciare,aspetto tuoi consigli
Quello che descrivi è il rientro a "comando", i pappi si abituano prima all'uscita e rientro "normali".
alessioelucy ha scritto:come mai nonostante lui si fidi ciecamente di me non vuole che gli tocchi il petto o il pancino o la zampetta? e di fidarsi si fida eccome!
Rispetta questo, poi loro amano essere accarezzati sulla testa e sulle guance.
alessioelucy ha scritto:
appena mi vede entrare in salone con qualcosa in mano, anche un bicchiere o del cibo (il mio cibo!), mi si fionda addosso come un rapace! :-)

Vuol dire che siete il suo stormo al 100%(però una cosina. poco poco, ma dovete fargliela assaggiare, purchè non rientri nelle sostanze proibite

cioè il nostro rapporto è ottimo!!! Very Happy fantastico!!! ma se gli faccio assaggiare le cose non lo vizio?! e del bordo della pizza che mi dite? chico ne va pazzo, o meglio va pazzo del fatto che lui me lo chiede e io glielo do! lo sgranocchia un pochino e lo butta per terra così è subito pronto a chiederne un altro! si vede che gli piace farmi alzare da tavola! Very Happy

ma più tecnicamente, cosa si intende per "essere il suo stormo?"
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  yurya74 Mer Mag 13, 2009 4:20 pm

Ragionando come un pappagallo, tradotto, sei parte della sua famiglia, siete dei pari. Se tu paragoni il nostro essere una famiglia con il loro essere uno stormo è praticamente lo stesso: ci sono affetto, dedizione, regole, comunicazione gestuale, vocale ecc....praticamente un mondo parallelo con il nostro. Very Happy
E' meraviglioso.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Gio Mag 14, 2009 10:04 pm

bè tornando a kiki adesso è più facile da fare rientrare,posso cominciare ad insegnarle il rientro a comando?
come si fà?,io le dico dai kiki dentro la gabbia adesso,la prendo e la metto dentro(sempre con la matita,perchè sul dito ancora ha paura,o forse ci marcia)poi le dò il premio
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mag 15, 2009 5:08 pm

Davide G ha scritto:bè tornando a kiki adesso è più facile da fare rientrare,posso cominciare ad insegnarle il rientro a comando?
come si fà?,io le dico dai kiki dentro la gabbia adesso,la prendo e la metto dentro(sempre con la matita,perchè sul dito ancora ha paura,o forse ci marcia)poi le dò il premio
Si, ma motiva sempre il rientro.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  alessioelucy Ven Mag 15, 2009 9:03 pm

yurya74 ha scritto:Ragionando come un pappagallo, tradotto, sei parte della sua famiglia, siete dei pari. Se tu paragoni il nostro essere una famiglia con il loro essere uno stormo è praticamente lo stesso: ci sono affetto, dedizione, regole, comunicazione gestuale, vocale ecc....praticamente un mondo parallelo con il nostro. Very Happy
E' meraviglioso.

ragazzi che bella notizia mi avete dato! sono una pasqua!!! Very Happy Very Happy Very Happy
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Davide G Dom Mag 17, 2009 8:50 pm

evviva,ce l'ho fatta dopo 4 mesi esatti ha capito che non vogliamo farle del male e sale sulla spalla,sul braccio,sulla testa,insomma non ha più paura ne di me ne del rsto della famiglia,adesso quando la lascio libera per la casa rimane bassa,prima andava in alto,più in alto possibile,adesso invece resta con noi,c'è solo una cosa da perfezionare:quando è sulla spalla punta all'orecchio,ma non sempre.ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a capire certi comportamenti a me sconosciuti,in particolare sergio.
non voglio fermrmi qui,quindi adesso che la parte della confidenza sembra conclusa aspetto istruzioni per insegnarle a convivere in una casa
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  yurya74 Dom Mag 17, 2009 10:18 pm

:ahhh ahhh: ....Chi la dura la vince! Sono contenta per te......daltronde Sergio lo dice sempre che la fiducia la danno da un giorno all'altro!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO - Pagina 3 Empty Re: COSA FARE DOPO CHE PRENDE IL CIBO DALLA MANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.