Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inizio........cosa fare...consigli

2 partecipanti

Andare in basso

inizio........cosa fare...consigli Empty inizio........cosa fare...consigli

Messaggio  giovanniconti Sab Mar 22, 2014 2:11 pm

buon giorno a tutti, come potete vedere sono un nuovo appassionato, dopo tanti anni di esperienza cinofila grazie a mia moglie mi sono avvicinato al mondo pappagalli, da circa 5 anni ne teniamo un paio in casa attualmente ho 3 rose collins e 2 calopsite adesso conoscendo quello che possono dare questi magnifici animali vorrei fare una passo oltre con molta umiltà cerco ovviamente aiuto consigli e tutto quello che puo servire per non fare soffrire in primis loro e poi noi padroncini molto affezzionati dei loro animali, mi piacerebbe iniziare ad avere una coppia o forse due di parrocchietti dal collare, visto e considerato che gli animali che entrano a casa ns non saranno in futuro ne venduti ne scambiati spero di riuscire ad avere le mutazioni piu a noi gradite cmq desidero avere dei consigli per gli acquisti giovani oppure coppie gia testate???? e poi se esiste un elenco degli allevatori " seri" riconosciuti....grazie e buona giorntata

giovanniconti

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : palermo
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

inizio........cosa fare...consigli Empty Re: inizio........cosa fare...consigli

Messaggio  Cristian Sab Mar 22, 2014 9:54 pm

Se vuoi subito riprodurre ti conviene una coppia adulta presa da allevatori seri altrimenti vanno bene anche soggetti giovani purchè siano sessati o nati da coppie sessolegate di modo da sapere il sesso del giovane parrocchetto. Io nel mio piccolissimo allevamento tengo le mie coppie in voliere lunghe 2 metri larghe 1 e alte 2 metri con metà tetto coperto e metà tetto in rete. Come alimentazione dò misto per parrocchetti con pochissimo girasole, frutta (mele arance) verdura (carote finocchi sedano radicchio) e altra frutta e verdura quando disponibile. Inoltre somministro anche semi cotti mischiati con pastoncino secco e semi germinati sempre mescolati al pastoncino. a volte il pane secco e bacche di ginepro e piracanta.Spero di esserti stato utile. ciao
Cristian
Cristian

Maschio Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.