Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un po' di domande x iniziare..

5 partecipanti

Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 1:34 am

Ciao a tutti!Se non vi dispiace,dato che da sabato nella mia vita è apparso Rocco e non ne so moltissimo,vorrei chiedervi delle cosette che penso mi saranno utili...
Inanzitutto vorrei dire che si tratta di un parrocchetto dal collare,verde,e che l'ho comprato in negozio,è lungo circa 20-25 cm...quanto potrebbe avere quindi?Il commesso deve aver detto sui 6 mesi ma ero un po' emozionata e non ho badato molto a lui.. Razz
Da quanto capito non dev essere stato allevato a mano..effettivamente è molto schivo e spaventato...Io passo molto tempo davanti alla gabbia a parlargli e spesso per fargli capire che non sono un pericolo gli fisso alle sbarre della gabbia frutta e verdura che poi lui mangia...
Quando mi avvicino lui si allontana e se provo a prenderlo,rigorosamente coi guanti senno mi apre un dito,strilla come un ossesso posseduto!
Lo so che ci vuole tanta pazienza....ma ho paura che sia troppo grande e poco troppo abituato alla gente x poterlo avvicinare serenamente!
Sono un po' preoccupata...
In passato ho allevato parecchi uccelli di natura selvatica tipo corvi,gazzeladre ecc.. Ma il fatto è che lui è assolutamente diverso!E la cosa mi stimola,ma il vostro parere potrebbe aiutarmi e incoraggiarmi...spero!
Ora lui se la dorme alla grande sul trespolo,mentre io mi preoccupo!!!!!!! Very Happy
Scusate il distrurbo,
bacioni

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 20, 2010 9:44 am

a parte che dopo Kat, sposta tutto in comportamento..
stai commettendo due gravi errori.
Quando mi avvicino lui si allontana e se provo a prenderlo,rigorosamente coi guanti senno mi apre un dito,strilla come un ossesso posseduto!
Perchè devi prenderlo? Poi l'uso dei guanti è sempre sconsigliato.
Io passo molto tempo davanti alla gabbia a parlargli e spesso per fargli capire che non sono un pericolo gli fisso alle sbarre della gabbia frutta e verdura che poi lui mangia...
Tu passi diverso tempo davanti alla gabbia, ma lui dove si mette nel frattempo?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  kat Mar Lug 20, 2010 11:56 am

ciao...è normale che sia spaventato perchè è da poco che ce l hai...perciò magari per ora evita di prenderlo e fattelo amico avicinandoti a lui in modo tranquillo,osservandolo...Sergio direi che c'è un terzo piccolo errorino: è sconsigliato mettere frutta e verdura tra le sbarre della gabbia poichè queste potebbero essere fatte con materiali nocivi e infettare il cibo...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 12:10 pm

Ciao!lui sta dall altra parte del trespolo e mi guarda..l'ho preso solo una volta e ho capito che non era il caso....
ma come devo fare?quanto tempo puo avere secondo te?

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 12:12 pm

Ciao!!!ma secondo te kat come dovrei fare?perche no alla frutta e alla verdura sulle barre?come devo avvicinarmi fisicamente e no a super Rocco? Rolling Eyes

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  mauro46 Mar Lug 20, 2010 12:21 pm

sophie ha scritto:Ciao!!!ma secondo te kat come dovrei fare?perche no alla frutta e alla verdura sulle barre?come devo avvicinarmi fisicamente e no a super Rocco? Rolling Eyes
Ciao Sophie, la frutta e la verdura mettila in uno scodellino, intanto la prima cosa che fanno e' buttarla sul fondo della gabbia, per il momento lascialo tranquillo, deve abituarsi a te e all'ambiente.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  kat Mar Lug 20, 2010 12:26 pm

metti una foto...così ti potremo dire approsimativamente quanto tempo ha...tu ora cerca di non disturbarlo più di tanto...tienilo in un posto tranquillo...non lo prendere,e al max tenta di dargli qualcosa dalla tua mano...ma è meglio aspettare in modo da farlo ambientare...non avere fretta! Wink fai tutto con calma e vedi come poco a poco le cose miglioreranno
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 12:37 pm

ora provo a fargli una foto...pero ti dico che e lungo circa 20 25 cm...il fatto e che lui non vuole andare sul fondo!!! e l unico modo x farlo mangiare è mettere in alto la roba,che pero fisso a delle mollette perche non tocchi la gabbia...ora vedo di fargli una foto...ma è un'impresa!

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  mauro46 Mar Lug 20, 2010 12:40 pm

sophie ha scritto:ora provo a fargli una foto...pero ti dico che e lungo circa 20 25 cm...il fatto e che lui non vuole andare sul fondo!!! e l unico modo x farlo mangiare è mettere in alto la roba,che pero fisso a delle mollette perche non tocchi la gabbia...ora vedo di fargli una foto...ma è un'impresa!
si abituera' anche andare sul fondo, poi lascialo tranquillo.......... la foto non serve a niente non spaventarlo ancora di piu'
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 1:10 pm

non riesco a inserire l'immagine!!!!

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  kat Mar Lug 20, 2010 1:33 pm

la lunghezza è soggettiva,quindi non ci aiuta molto a capire...cmq che non va sul fondo per ora non fa niente...poi il cibo e l'acqua li puoi mettere anche in ciotole appese più in alto,non per forza sul fondo...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 3:53 pm

ciotole in alto: MESSE!
ora mangia tranquillo..
PERO HO UNA BRUTTA NOTIZIA...
Prima sono tornata nel negozio per saperne di piu...e ho scoperto che invece di sei mesi come mi avevano detto ha un anno!!!!!e viene pure dall'est...non me lo avevano detto...e ora capisco molte cose......sono abbastanza arrabbiata..soprattutto perchè avevo chiesto tutte queste informazioni e mi erano state date sbagliate... cosa devo fare?

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  kat Mar Lug 20, 2010 4:04 pm

questo è lo svantaggio di comprarli al negozio...perchè possono fregare come vogliono e non hai la certezza su molte cose...però ormai pazienza...che abbia un anno non credo ti faccia molta differenza....certo il fatto che è dell'est è un po brutto,perchè chissà quanto avrà patito il viaggio,se è stato trattato adeguatamente...cmq ti converrebbe fargli fare una visita dal vet per accertarti che tuto vada bene...per il carattere il tutto può essere dovuto al trattamento che ha ricevuto precedentemente....però con molta pazienza potrai riuscire a fartelo amico...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 4:12 pm

ti ringrazio per la pazienza...comunque tra un po' vorrei prenderne uno allevato a mano...io lavoro a casa quindi ho parecchio tempo da dedicargli e soprattutto molta passione...

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 20, 2010 5:20 pm

Perchè dovrebbe andare a cibarsi nel fondo della gabbia?
Kat, io spero sempre che le persone usino gabbie sicure.
Sophia, io non mi preoccuperei dell' età, i pappi si educano a tutte le età, io mi preoccuperei di volare dal vet per una visita approfondita.
Compila il profilo così posso indicarti quello più vicino.
Seconda cosa, la gabbia è posizionata ad altezza occhi? è in una zona tranquilla dove però possa vedere il normale menage giornaliero?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 5:35 pm

in che senso altezza occhi?fai conto che la gabbia compresa di piedistallo e alta circa 1.60-1.65 m...è la classica gabbia da pappagallo di quelle cilindriche dorate e le sbarre un po' piu larghe...molto spaziosa!e posizionato nell'angolo della cucina da dove vede tutto sia nella stanza che fuori in terrazza...io passo l'80% del mio tempo a lavorare a un metro e mezzo da lui quindi non e quasi mai solo...

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  kat Mar Lug 20, 2010 5:39 pm

non ti conviene tenerlo in cucina...sia per le correnti d'aria e soprattutto per i fumi e gas nocivi per il pappo...la gabbia cilindrica non è perfetta...meglio se sviluppata in larghezza che in altezza....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mar Lug 20, 2010 5:58 pm

e che e il posto migliore della casa...vedro di trovare un altro posto...tra poco vado a casa di un signore che ha un allevamento amatoriale di cenerini e roselle...vado a imparare qualcosa anche perche probabilmente ne prendero uno piu avanti...e dovro comprare un'altra gabbia(seguendo il tuo consiglio) mentre rocco si trasferisce dal mio ragazzo dove c'è molto piu spazio e una mega voliera...

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 20, 2010 7:31 pm

sophie ha scritto:e che e il posto migliore della casa...vedro di trovare un altro posto...tra poco vado a casa di un signore che ha un allevamento amatoriale di cenerini e roselle...vado a imparare qualcosa anche perche probabilmente ne prendero uno piu avanti...e dovro comprare un'altra gabbia(seguendo il tuo consiglio) mentre rocco si trasferisce dal mio ragazzo dove c'è molto piu spazio e una mega voliera...
Intanto cambia immediatamente la gabbia!Quelle rotonde oltre a danneggiargli la vista, creano molti stress.
Nella tua regione come vet ci sono Marco Bedin e Marta Avanzi
Avanzi Dott.ssa Marta
via S.Pio X 154 Castelfranco Veneto ( TV )
tel. Amb. 0423.722094
Clinica Veterinaria EUGANEA dott.Marco Bedin
via Tiziano, 6 35043 Monselice (Padova)
tel 0429 789809 Cell.+39 338 4009259 www.clinicaveterinariaeuganea.it
ce ne sono altri, ma questi hanno molta più esperienza
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  Davide Mer Lug 21, 2010 10:54 pm

sophie ha scritto:e che e il posto migliore della casa...vedro di trovare un altro posto...tra poco vado a casa di un signore che ha un allevamento amatoriale di cenerini e roselle...vado a imparare qualcosa anche perche probabilmente ne prendero uno piu avanti...e dovro comprare un'altra gabbia(seguendo il tuo consiglio) mentre rocco si trasferisce dal mio ragazzo dove c'è molto piu spazio e una mega voliera...
Ahhhh..ma ti sos di udin??!!!
Se vuoi qualcosa ne ho io di posti seri dove imparare Very Happy
Io sono di Casarsa della Delizia.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sophie Mer Lug 21, 2010 11:49 pm

o soi di udin si!tra poco arriverà il cenerino...

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Lug 22, 2010 9:19 am

mettete i sottotitoli
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

un po' di domande x iniziare.. Empty Re: un po' di domande x iniziare..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.