Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALCUNE DOMANDE ......

2 partecipanti

Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  franko73 Dom Set 06, 2009 12:24 am

Abbiamo preso da una settimana ROKY .... E' stato allevato all'imbecco e ha meno di 1 anno , sull'anellino è riportato l'anno credo, 09. Accetta il cibo dalla mia mano ma non si fa prendere sul dito e cerca di beccarmi ma non forte . Lo sò ci vuole tempo e pazienza come mi devo comportare ...? Aspetto provando a prenderlo o me lo farà capire lui qundo sarà il momento ...!!!?? Poi ho notato che ha un ala non formata o tagliata , ricrescerà ...?? Comunque è buonissimo e taciturno ma giocherellone .... Come faccio infine a insegnarli qulche parola ...?? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte . Laughing
franko73
franko73

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Set 06, 2009 8:25 am

franko73 ha scritto:Abbiamo preso da una settimana ROKY .... E' stato allevato all'imbecco e ha meno di 1 anno , sull'anellino è riportato l'anno credo, 09. Accetta il cibo dalla mia mano ma non si fa prendere sul dito e cerca di beccarmi ma non forte . Lo sò ci vuole tempo e pazienza come mi devo comportare ...? Aspetto provando a prenderlo o me lo farà capire lui qundo sarà il momento ...!!!?? Poi ho notato che ha un ala non formata o tagliata , ricrescerà ...?? Comunque è buonissimo e taciturno ma giocherellone .... Come faccio infine a insegnarli qulche parola ...?? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte . Laughing
Per L'ala metti una foto.La procedura del "sali"...Come posizioni la mano?
Al pappagallo non si insegna a parlare, è una sua scelta.Nel caso si corregge solo la fonetica.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  franko73 Dom Set 06, 2009 10:22 am

Grazie per la solerte risposta ....!!! La foto la pubblicherò al più presto , mentre per la posizione della mano gli porgo l'indice con il mignolo in basso come per indicare in una direzione ......
franko73
franko73

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Set 06, 2009 4:05 pm

franko73 ha scritto:Grazie per la solerte risposta ....!!! La foto la pubblicherò al più presto , mentre per la posizione della mano gli porgo l'indice con il mignolo in basso come per indicare in una direzione ......
il dito deve essere più in alto, all'altezza delle cosce.Oltre a questo devi stimolarlo offrendo un premietto tenuto a distanza tale che per averlo deve salire obbligatoriamente sul dito.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  franko73 Lun Set 14, 2009 7:39 am

CIAO ..... Ho pubblicato delle foto dell'ala su PRESENTAZIONI . Lo farò al più presto anche qui .... Laughing
franko73
franko73

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  franko73 Lun Set 14, 2009 7:44 am

Ciao .... per quanto riguarda il SALI Roky continua a pizzicarmi il dito mangiadosi le pellicine ..... anche se a poca distanza c'è la mela , di cui e ghiotto, che faccio continuo a stimolarlo così ....? Inoltre sta iniziando a voler uscire dalla gabbia affacciandosi dalla porta della stessa . Lo lascio fare e se esce sapra rientrare da solo ....???? Shocked
franko73
franko73

Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Set 14, 2009 4:34 pm

franko73 ha scritto:Ciao .... per quanto riguarda il SALI Roky continua a pizzicarmi il dito mangiadosi le pellicine ..... anche se a poca distanza c'è la mela , di cui e ghiotto, che faccio continuo a stimolarlo così ....? Inoltre sta iniziando a voler uscire dalla gabbia affacciandosi dalla porta della stessa . Lo lascio fare e se esce sapra rientrare da solo ....???? Shocked
Prima farlo uscire inizia ad abituralo a salire in mano, altrimenti il rientro è un trauma.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALCUNE DOMANDE ...... Empty Re: ALCUNE DOMANDE ......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.