Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per iniziare con i parrocchetti

4 partecipanti

Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  massimiliano Mar Dic 14, 2010 8:19 am

Salve ragazzi volevo chiedere consigli dato che sto per iniziare l'allevamento dei parrocchetti dal collare.
Meglio coppie grandi cioè già adulte o fare delle coppie giovani? poi selvatici o cresciuti allo stecco? Accetto tutti i consigli anche su che mutazione. Saluti da Massimiliano

massimiliano

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : otranto
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  mauro46 Mar Dic 14, 2010 8:42 am

massimiliano ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere consigli dato che sto per iniziare l'allevamento dei parrocchetti dal collare.
Meglio coppie grandi cioè già adulte o fare delle coppie giovani? poi selvatici o cresciuti allo stecco? Accetto tutti i consigli anche su che mutazione. Saluti da Massimiliano
Ciao Massimiliano, riguardo la riproduzione e' meglio prenderli adulti e sessati non allevati allo stecco da allevatori seri, x le mutazioni devi decidere tu, quelle che ti piacciono e secondo cosa vuoi spendere
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  massimiliano Mar Dic 14, 2010 7:36 pm

mauro46 ha scritto:
massimiliano ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere consigli dato che sto per iniziare l'allevamento dei parrocchetti dal collare.
Meglio coppie grandi cioè già adulte o fare delle coppie giovani? poi selvatici o cresciuti allo stecco? Accetto tutti i consigli anche su che mutazione. Saluti da Massimiliano
Ciao Massimiliano, riguardo la riproduzione e' meglio prenderli adulti e sessati non allevati allo stecco da allevatori seri, x le mutazioni devi decidere tu, quelle che ti piacciono e secondo cosa vuoi spendere

Grazie mauro46, come coppie per avere dei nidi bei colorati cosa conviene fare? naturalmente parlo di mutazioni blù, lutino, albino, grigio le più commerciali. Saluti

massimiliano

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : otranto
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  mauro46 Mar Dic 14, 2010 7:50 pm

https://parrocchetto.forumattivo.com/allevamento-f16/le-mie-coppie-per-il-2011-t1834.htm#16952
guarda le mie coppie poi decidi tu cosa prendere come mutazioni
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  riccardo Mar Dic 14, 2010 9:41 pm

maschio verde/blu/lutino per femmina albina :piccoli verdi,blu,albini,lutini una bella covata colorata.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Mar Dic 14, 2010 10:28 pm

massimiliano ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere consigli dato che sto per iniziare l'allevamento dei parrocchetti dal collare.
Meglio coppie grandi cioè già adulte o fare delle coppie giovani? poi selvatici o cresciuti allo stecco? Accetto tutti i consigli anche su che mutazione. Saluti da Massimiliano
Se vuoi dei risultati immediati.... naturalmente devi andare su delle coppie già adulte........ naturalmente dovrai stare attento.... nella scelta.... io mi recherei in un qualche allevamento serio...... ed eviterei i mercatini dei piccoli animali..... e anche se verrò forse aggredito.... io eviterei i negozi di animali...... tante volte gli esemplari che hanno sono di dubbia provenienza.......... come coppie... puoi sbizzarirti come più ti piace.......... certo che se devi prendere una coppia dove il maschio sia portatore di questo o quello....... devi proprio andare da un'allevatore serio................. Ma dimmi ...... Quante coppie vorresti allevare?????
consigli per iniziare con i parrocchetti Coppia15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  massimiliano Mar Dic 14, 2010 11:01 pm

minivip2001 ha scritto:
massimiliano ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere consigli dato che sto per iniziare l'allevamento dei parrocchetti dal collare.
Meglio coppie grandi cioè già adulte o fare delle coppie giovani? poi selvatici o cresciuti allo stecco? Accetto tutti i consigli anche su che mutazione. Saluti da Massimiliano
Se vuoi dei risultati immediati.... naturalmente devi andare su delle coppie già adulte........ naturalmente dovrai stare attento.... nella scelta.... io mi recherei in un qualche allevamento serio...... ed eviterei i mercatini dei piccoli animali..... e anche se verrò forse aggredito.... io eviterei i negozi di animali...... tante volte gli esemplari che hanno sono di dubbia provenienza.......... come coppie... puoi sbizzarirti come più ti piace.......... certo che se devi prendere una coppia dove il maschio sia portatore di questo o quello....... devi proprio andare da un'allevatore serio................. Ma dimmi ...... Quante coppie vorresti allevare?????
consigli per iniziare con i parrocchetti Coppia15

Vorrei prendere 2 o 3 coppie giusto per avere qualche piccolino, e magari poi farmi delle coppie coi nascituri. Saluti

massimiliano

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : otranto
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  massimiliano Mar Dic 14, 2010 11:04 pm

riccardo ha scritto:maschio verde/blu/lutino per femmina albina :piccoli verdi,blu,albini,lutini una bella covata colorata.

Caspita bella questa coppia, il problema ora è riuscire a trovarla. Grazie del consiglio saluti

massimiliano

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : otranto
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Mer Dic 15, 2010 2:41 am

massimiliano ha scritto:

Vorrei prendere 2 o 3 coppie giusto per avere qualche piccolino, e magari poi farmi delle coppie coi nascituri. Saluti
In effetti è il sistema giusto per provare a diventare allevatore.... è di soddisfazione prendere coppie belle o bellissime e avere tanti pulli da smerciare, vendere................. ma io credo sia ancora piu di soddisfazione..... arrivare ad avere delle coppie proprie........ formate da esemplari nati nel proprio allevamento..
l'operazione è lunga....... ma la soddisfazione è infinita..... personalmente quest'anno formerò la prima coppia con un esemplare maschio nato nel mio allevamento...... e una femmina comperata alla fiera a Reggio Emilia........ in tutti i modi ti faccio i migliori auguri..... per il tuo futuro allevamento.... ciaoconsigli per iniziare con i parrocchetti 2_blus10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  massimiliano Mer Dic 15, 2010 8:18 am

minivip2001 ha scritto:
massimiliano ha scritto:

Vorrei prendere 2 o 3 coppie giusto per avere qualche piccolino, e magari poi farmi delle coppie coi nascituri. Saluti
In effetti è il sistema giusto per provare a diventare allevatore.... è di soddisfazione prendere coppie belle o bellissime e avere tanti pulli da smerciare, vendere................. ma io credo sia ancora piu di soddisfazione..... arrivare ad avere delle coppie proprie........ formate da esemplari nati nel proprio allevamento..
l'operazione è lunga....... ma la soddisfazione è infinita..... personalmente quest'anno formerò la prima coppia con un esemplare maschio nato nel mio allevamento...... e una femmina comperata alla fiera a Reggio Emilia........ in tutti i modi ti faccio i migliori auguri..... per il tuo futuro allevamento.... ciaoconsigli per iniziare con i parrocchetti 2_blus10

GRAZIE MINIVIP2001 SPERO ANCHE IO DI VEDERE DEI PULLI DI PARROCCHETTI, MI SONO NATI PULLI DI COCORITE INSEPARABILI MA DI PAPPAGALLI PIù GRANDI MAI SPERIAMO BENE SALUTI.

massimiliano

Maschio Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : otranto
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per iniziare con i parrocchetti Empty Re: consigli per iniziare con i parrocchetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.