Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando posso iniziare lo svezamento

4 partecipanti

Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  fabio Lun Mag 31, 2010 3:19 am

ciao ho un parrocchetto di 2 mesi circa m sapete dire quando posso iniziare lo svezzamento? grazie Maschio Ancestrale

fabio

Numero di messaggi : 21
Località : palermo
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  kat Lun Mag 31, 2010 12:03 pm

ciao...ma mangia altre cose oltre la pappa?quante volte al giorno gli dai la pappa?comunque sono loro a farci capire quando inizia lo svezzamento...noi non possiamo programmarlo...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  fabio Gio Giu 03, 2010 3:08 pm

mangia 3 vole al giorno solo pappa 15 ml volentieri

fabio

Numero di messaggi : 21
Località : palermo
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  kat Gio Giu 03, 2010 5:50 pm

a 2 mesi dovrebbe mangiare anche altro ed essere quasi svezzato...non hai mai provato a dargli semini,frutta,estrusi????se non lo hai fatto affrettati!!!!! Wink e a 2 mesi dovresti dargli la pappa max 2 volte al giorno!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  catgrep Dom Mar 06, 2011 6:57 pm

salve,sto allevando a mano 2 p.d.c. 1 ha 38 gg 1ne ha 33..volevo chiedere x quanto tempo devono stare dentro alla camera calda ?ora gli do da mangiare x5 volte al giorno quando posso cominciare a diminuire ?e la quantita di quanto deve essere ?ora mangiano circa 4/5ml ogni volta va bene???x me questa è la prima esperienza di allevamento a mano quindi vi sarei davvero grata x le vostre risposte grazie mille ......

catgrep

Numero di messaggi : 4
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  kat Dom Mar 06, 2011 7:08 pm

quando sono quasi del tutto impiumati puoi toglierli dalla camera calda e metterli in una gabbietta...4/5 ml sono pochi e 5 volte al giorno troppe per un pullo di 38 giorni....magari riduci a 3/4 imbeccate x il pullo di 38 giorni e a 4 per quello di 33....e per ogni imbeccata dovrebbero mangiare più di 5 ml....fra qualche giorno puoi cominciare a fargli assaggiare semini,qualche pezzo minuscolo di frutta,spiga di panico...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  catgrep Dom Mar 06, 2011 8:14 pm

grazie kat,ma come faccio sapere quando sono pieni ?perchè noto che sotto alla gola nel gozzo ,quando gli do da mangiare si gonfia e secondo me sono pieni o mi sbaglio????

catgrep

Numero di messaggi : 4
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  mauro46 Dom Mar 06, 2011 8:19 pm

io li imbecco fin che non ne vogliono piu', mi sono sempre trovato bene
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  kat Dom Mar 06, 2011 9:06 pm

si, come ha detto Mauro, te ne accorgerai subito quando non ne vogliono più....quindi imboccali fin quando non iniziano a rifiutare....cmq visto che sn già grandetti fra qualche giorno inizia a fargli assaggiare altre cose ed inizia a scalare le imbeccate
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

quando posso iniziare lo svezamento Empty Re: quando posso iniziare lo svezamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.