Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alcune domande per iniziare

2 partecipanti

Andare in basso

Alcune domande per iniziare Empty Alcune domande per iniziare

Messaggio  antonio5 Mar Nov 10, 2009 6:46 pm

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ho intenzione di acquistare due coppie di parrocchetti e avrei bisogno di alcuni consigli onde evitare di fare errori, in riferimento alla voliera, che devo realizzare, ho visto presso un allevamento del nord di svariate razze, che le voliere sono in parte prive di copertura e mi ha detto che rimangono parzialmente scoperte e con una parete aperta per tutto l'anno, questa soluzione mi crea dei timori durante il periodo invernale, qual'è la vostra esperienza in merito? Volevo poi chiedervi l'età in cui i parrocchetti cominciano a riprodursi in quanto un allevatore mi ha riferito che cominciano già ad un anno di vita, mi sembra un po' presto, e vero? Infine volevo acquistare due coppie composte entrambe da maschio e femmina lutino, ci sono controindicazioni? Scusate le tante domande, spero di postarvi presto qualche foto.

antonio5

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande per iniziare Empty Re: Alcune domande per iniziare

Messaggio  Luciano Mar Nov 10, 2009 6:56 pm

Ciao Antonio, benvenuto nel forum.
Vanno benissimo le voliere con il tetto non tutto coperto, quando piove i parrocchetti amano farsi la "doccia", detto questo però ti consiglio, nel caso la tua voliera sarà ubicata all'esterno, di mettere delle pareti di legno ai lati della voliera, in modo da ripararli dal vento che per loro può essere molto pericoloso.
Per quel che riguarda l'età della riproduzione, se i soggetti NON sono allevati a mano dovresti aspettare il 3° anno per i maschietti e almeno il 2° anno per le femminuccie, il discorso cambia se la coppia è stata alimentata nei primi mesi di vita a mano, infatti se allevati in questo modo riescono a raggiungere l'eta della riproduzione un pò prima, nel mio caso la mia coppia si è riprodotta quando il maschio aveva quasi 2 anni e la femminuccia aveva 12-13 mesi.
Per quel che riguarda i colori della tua coppia, non ci sono affatto controindicazioni, dipende tutto da quello che piace a te e dai colori che vorresti ottenere nelle future nidiate, avendo coppie formate sia da m che da f lutino, avrai solo figli lutini.
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande per iniziare Empty Re: Alcune domande per iniziare

Messaggio  antonio5 Mar Nov 10, 2009 8:13 pm

Grazie mille per la risposta molto esauriete

antonio5

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande per iniziare Empty Re: Alcune domande per iniziare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.