Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto monaco

+4
graz
minivip2001
kat
Icaro89
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  graz Mar Ott 06, 2009 9:59 pm

Concordo con gli altri.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Gio Ott 08, 2009 7:21 pm

Ciao ragazzi! Il parrocchetto monaco fa enormi progressi in rapidissimo tempo! Pensate che nel giro di 2 giorni già mangia dalle mie mani praticamente tutto quello che gli do (tranne gli estrusi) e come mi avvicino alla gabbia lui si avvicina alle sbarre e se metto la mano dentro piano piano, mi mordicchia le dita, ma non ci sale ancora sopra. Certo mostra ancora un po di diffidenza (anche se allevato a mano dall'allevatore) ma secondo me è normale...l'unica cosa che mi ha fatto paura se così posso dire è che l'altra notte dormiva appeso al soffitto della gabbia solo con le zampe (come un pipistrello!!!!!!)...è normale? Fra quanto secondo voi sarà il momento di lasciargli la gabbia aperta x farlo uscire un po'?

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  minivip2001 Gio Ott 08, 2009 7:24 pm

Vogliamo la foto Parrocchetto monaco - Pagina 2 Foto11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Gio Ott 08, 2009 7:40 pm

prometto, o questa sera o al massimo domani posterò le foto di tutti i miei pappi!

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  mauro46 Gio Ott 08, 2009 7:47 pm

Icaro89 ha scritto:prometto, o questa sera o al massimo domani posterò le foto di tutti i miei pappi!

Ciao Luca, mi e' venuto in mente che alla mostra che c'e sabato e domenica a Cerro Tanaro, il negozio di garlasco e' presente
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Gio Ott 08, 2009 7:56 pm

Ok grazie mille x l'informazione Mauro! Oggi pomeriggio ho sentito ancora il parrocchetto starnutire anche se ormai non è più sempre arruffato come gli altri giorni...dovrei preoccuparmi x gli starnuti?

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  kat Gio Ott 08, 2009 9:06 pm

ciao! fallo uscire dalla gabbia quando 6 sicuro che si fida di te e che si fa riprendere facilmente..gli starnuti possono essere preoccupanti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Gio Ott 08, 2009 11:22 pm

ok, cmq se continua a starnutire lo porterò da un vet specializzato così da scongiurare ogni problema.

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  yurya74 Ven Ott 09, 2009 5:05 pm

Ciao Icaro, hai parlato di starnuti, ma non hai specificato molto, e anche se ovviamente i nostri pareri non sostituiscono assolutamente quelli del veterinario, è interessante sapere con quale frequenza si verificano, in quali occasioni, se per caso hai notato la presenza di scolo dai fori nasali ecc....
Ogni tanto uno starnutino lo fanno........se per caso entra un pelucchetto o c'è quacosina che glielo provoca è normale......bisogna tenere in considerazione vari fattori insomma, ma se sei preoccupato, una visita dal veterniario aviare male non gli fa, anzi! Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Ven Ott 09, 2009 5:31 pm

Si hai ragione non ho specificato molto la situazione...allora oggi non è ancora capitato, è capitato xò sia ieri che l'altro ieri che ad un tratto quando era li tranquillo nella gabbia facesse 3 o 4 piccolissimi starnuti. Ho minuziosamente controllato il naso e non vi è nessun genere di scolo o crosta...il pappagallo mangia regolarmente, gioca ed interagisce con me...ogni tanto canta e non è più arruffato come i primi giorni che l'ho portai a casa. Assolutamente non gli ho mai fatto prendere corrente anche se nella stanza dove lui è situato gli tengo sempre un po la finestra aperta x il ricircolo dell'aria pulita...potrebbero essere stati starnuti innocui se così si possono chiamare! Cmq vi terrò aggiornati. In giornata posterò le sue foto.

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Ven Ott 09, 2009 6:52 pm

E proprio vero che i pappi sono animali curiosissimi! Gli ho appena messo mezzo melograno nella gabbia e dopo nemmeno 2 min si è avventato a mangiarlo!

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ott 09, 2009 7:34 pm

Icaro89 ha scritto:Si hai ragione non ho specificato molto la situazione...allora oggi non è ancora capitato, è capitato xò sia ieri che l'altro ieri che ad un tratto quando era li tranquillo nella gabbia facesse 3 o 4 piccolissimi starnuti. Ho minuziosamente controllato il naso e non vi è nessun genere di scolo o crosta...il pappagallo mangia regolarmente, gioca ed interagisce con me...ogni tanto canta e non è più arruffato come i primi giorni che l'ho portai a casa. Assolutamente non gli ho mai fatto prendere corrente anche se nella stanza dove lui è situato gli tengo sempre un po la finestra aperta x il ricircolo dell'aria pulita...potrebbero essere stati starnuti innocui se così si possono chiamare! Cmq vi terrò aggiornati. In giornata posterò le sue foto.
cosa usi come fondo nella gabbia?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Sab Ott 10, 2009 7:44 pm

X il fondo della gabbia utlizzo una sabbia tipo quella x i gatto x capirci...l'allevatore mi ha detto che è perfetta perchè la usa anche x farsi il becco. Cmq notiziona straordinaria: stamattina BOH ha deciso di uscire dalla gabbia di sua spontanea volontà, ha esplorato la mia stanza e si è fatto prendere e tenere in mano senza nessuna paura! Sono troppo felice!

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  kat Sab Ott 10, 2009 7:49 pm

ha fatto pogressi!!!!! benissimo!!!!! Very Happy cmq anche io uso come fondo la sabbia per gatti che è a sassolini...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Sab Ott 10, 2009 7:51 pm

Esatto sono tipo sassolini! Si di progressi ne ha fatti moltissimi e anche in modo molto veloce...conta che l'ho portato a casa da circa 1 settimana! L'unica cosa è che se non esce da solo, da dentro alla gabbia non si fa prendere...ora è mezz'ora che ha la gabbia aperta e non vuole saperne di usicre! Si affaccia alla porticina oppure va fino sul tetto della gabbia che è aperto ma non esce...

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  yurya74 Sab Ott 10, 2009 10:04 pm

Icaro89 ha scritto:X il fondo della gabbia utlizzo una sabbia tipo quella x i gatto x capirci...l'allevatore mi ha detto che è perfetta perchè la usa anche x farsi il becco. Cmq notiziona straordinaria: stamattina BOH ha deciso di uscire dalla gabbia di sua spontanea volontà, ha esplorato la mia stanza e si è fatto prendere e tenere in mano senza nessuna paura! Sono troppo felice!

Innanzittutto......BRAVO SERGIO per la tua sagacia...meno male che ci sei tu Very Happy

Qui nel forum Sergio ha sempre consigliato di evitare materiali per il fondo come la sabbiolina o la ghiaietta perchè potrebbero contenere polveri che a lugo andare causerebbero seri problemi alle vie respiratorie, per questo si è raccomandato di usare esclusivamente carta di giornale o scottex......più igienico e innocuo. Smile
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  kat Sab Ott 10, 2009 10:35 pm

davvero???? oh mio Dio,non lo sapevo!!!!! provvederò ad eliminarla!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Dom Ott 11, 2009 11:40 am

Non lo sapevo proprio grazie x il consiglio. Volevo far presente una cosa: mi sono accorto questa mattina che il mio parrocchetto aveva serie difficoltà a volare, quindi ho pensato bene di controllare se avesse le ali tagliate...infatti era così. L'allevatore gli ha tagliato le remiganti delle ali e al momento dell'acquisto non me lo ha detto. Io non ho pensato bene di controllare subito all'allevamento anche xkè essendo il primo che prendo non ho avuto la malizia di controllare subito. Secondo voi il pappagallo soffre? E quando gli ricresceranno? Xkè poverino ora che esce dalla gabbia quando ci vuole ritornare lo devo prendere come un portatore di handicap e rimmetercelo dentro...cosa ne pensate?

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  yurya74 Dom Ott 11, 2009 2:11 pm

kat ha scritto:davvero???? oh mio Dio,non lo sapevo!!!!! provvederò ad eliminarla!

Purtroppo ci sono negozianti che pur di vendere diranno che la loro merce è sicura e la migliore..... Furioso
Meno male che c'è questo forum ad aprirci gli occhi.......grazie alle dritte di Sergio e degli altri allevatori seri! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  kat Dom Ott 11, 2009 3:41 pm

infatti,che str....!!!!!!!!!!! grazie davvero per avermi aperto gli occhi!!!! Very Happy ero convinta che quella sabbia fosse perfetta pure perchè così avevo letto in molti siti...invece ci sono persone che dicono cavolate!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Ott 11, 2009 5:38 pm

Facciamo un leggero riepilogo...
La sabbietta, veniva consigliata e usata anni, ma molti anni fa, per far assumere il GRIT alla bestiola, dopo anni di ricerca, si è arrivati all'inutilità e alla pericolosità del Grit non idrosolubile.Idrosolubilità che non è mai del 100%, quindi alla lunga crea gli stessi problemi.All'inutilità si arrivati osservando la capacità del pappagallo nello sbucciare i semi, il grit in altre specie, serve proprio a triturare la scorza per liberare la parte edibile.Ora, il modus alimentare del pappagallo, il tipo di alimentazione fornita, rende perfettamente inutile il Grit.Questo è il suo unico scopo, igiene, limatura becco, etc. sono le classiche farloccate commerciali.Peggio ancora l'uso di fondi inappropriati come pellet contenenti legni tossici, tutolo di mais che non è tossico, ma agevola la formazione di batteri e muffe.Il classico giornale resta il fondo più sicuro, igienico.
Senza contare le micropolveri, che sono una minaccia al loro sistema respiratorio, loro non sono come noi, dotati di peluria filtrante nelle narici.
ICARO:
Sono dispiaciuto della tua scoperta,tranquillo che ricrescono.Solo che ora cambia tutto il modo di approcciarsi al soggetto.Ora, fino all'avvenuta ricrescita, non devi fare nulla, salvo avere un comportamento tranquillizzante nei suoi confronti, non forzare nessuna scelta, se oggi è uscito domani potrebbe rifiutarsi, e tu devi TASSATIVAMENTE rispettare questa scelta, stesso vale per il premietto che gli offri, se è fuori e non lo accetta dalla mano, lo lasci vicino, se sei con la mano nella gabbia, lo depositi nella ciotola predisposta allo scopo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Dom Ott 11, 2009 7:08 pm

Ok capisco, cmq oggi è riuscito di sua spontanea volontà dalla gabbia e si è fatto prendere senza problemi e ha anche preso i premietti fuori dalla gabbia...cmq vi terrò costantemente aggiornati ascoltando tutti i consigli e pareri che avete da dirmi. Grazie molte a tutti!

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  minivip2001 Dom Ott 11, 2009 7:40 pm

minivip2001 ha scritto:Vogliamo la foto Parrocchetto monaco - Pagina 2 Foto11

FOTOOOOOOOOOOOOoooooooooo
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Dom Ott 11, 2009 8:08 pm

Sto x postare alcune sue foto...una cosa che vorrei sapere: oggi ha passato mezz'oretta a farsi i grattini sulla testa (ma anche nel resto del corpo in misura minore) fuori dalla gabbia...e sotto di lui vi era un cuscino blu. Alla fine della funzione, se così si può chiamare, era ricoperto di roba tipo forfora (puntini bianchi)...è normale? O mi devo preoccupare? Grazie

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Icaro89 Dom Ott 11, 2009 8:15 pm

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10646

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10647

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10648

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10649

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10650

Parrocchetto monaco - Pagina 2 SDC10651

Ecco alcune foto di BOH! Appena posso ne faccio di migliori! Ditemi che ne pensate...

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco - Pagina 2 Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.