Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto monaco

2 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto monaco Empty Parrocchetto monaco

Messaggio  ponteiro Ven Lug 19, 2013 3:37 pm

salve,sono Francesco nuovo utente del forum..
Vi spiego la mi situazione.....
La settimana scorsa nel giardino di casa ho trovato un pappagallo,non volava ma saltellava una volta preso mi sono accertato delle sue condizioni e fortunatamente godeva di buona salute.
Non possiede nessun braccialetto però dal suo comportamento ho capito che viveva in casa...
Ora sto cerando un possibile proprietario ma nessuno si è fatto vivo.
Mi sono recato da un rivenditore specializzato guardando la foto mi ha detto che si trattava di un Parrocchetto Monaco,così ho acquistato una bella gabbia grande e del misto di semi consigliati dal tipo del negozio.
Per un po' è rimasto in casa in gabbia,per un paio di volte è uscito dalla gabbia comportandosi benissimo si stava sul dito tranquillo tranquillo poi saliva sulla gabbia ecc ecc,però ho notato che aveva un atteggiamento un po' strano non Craccava e giocava poco(sicuramente dovuto a tutti questi cambiamenti).
Sono due giorni che ho fissato la gabbia fuori al balcone al riparo dal sole e intemperie,ora si muove moltissimo salta s'arrampica si contorce fa il funambolico,spesso fa il matto come se volesse uscire,tutte le mattine alle 5:10 Urla a squarciagola cosa nuova e ovviamente lo fa spesso anche nell'arco della giornata.
Dal primo giorno ho sempre dato frutta pesche mele cetrioli carota melone ne mangia molta e con gusto...
I semi manco li guardava anche se da un paio di giorni butta tutti i semi a terra per cercare quelli neri(girasole?)
Gli ho costruito un'altalena e spesso lo trovo lì a dondolarsi.
Ultime cose così non vi rompo più,ho provato a farlo uscire ma non so forse gli sono cresciute le ali e questo a cominciato a svolazzare skiantandosi contro muri e porte quindi ditemi voi deve uscire ancora??(io ho un po' paura per lui)
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti in anticipo....
Dimenticavo secondo voi è adulto come pappagallo?? Attualmente se mi avvicinò per dargli i semi di melone giallo(ne va pazzo) lui li prende da me,se metto il dito mi becca e vi dirò fa  anche male qualche volta...forse non si fida del tutto di me...

Parrocchetto monaco Img_0514

ponteiro

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto monaco Empty Re: Parrocchetto monaco

Messaggio  minivip2001 Ven Lug 19, 2013 7:39 pm

ciao..... senz'altro.... è un esemplare allevato a mano Very Happy.... puoi interagire con lui e diventerà un compagno stupendo....... non mi pronuncio in merito al taglio del volo... perchè è una pratica molto controversa...... ma!! se dovessi decidere di tagliare il volo del parrocchetto...... ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario aviario...... poi le penne ricresceranno.... ciao.. Very Happy 
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.