Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vorrei farci amicizia...

+2
sergiogiovannetti
Goulda
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Lun Set 21, 2009 8:26 pm

allora...fin oggi è rimasto tutto come prima, prendono tutte e due il cibo dalle mani sia con la mano dentro alla gabbia sia con la mano fuori, il tutto senza nessun problema...
sono riuscita a fare salire sul dito lulù Femmina Ancestrale , ma per ora non ne ha voglia ed allora la lascio in pace...
e poi ho una terribile paura dei morsi che mi blocca, anche perchè ora lulù comincia a beccare per "cattiveria" quando avvicino magari sbadatamente troppo un dito, non gli ho dato la possibilità di farlo ma vedo che il suo intento è quello di beccare perchè infastidita dalla troppo vicinanza.
che cosa devo fare a questo punto? continuo a porgergli il cibo senza fare altro per qualche mese?o rischio facendo passare troppo tempo che non volgiano fare nulla?
grazie Very Happy
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 24, 2009 5:02 pm

Goulda ha scritto:allora...fin oggi è rimasto tutto come prima, prendono tutte e due il cibo dalle mani sia con la mano dentro alla gabbia sia con la mano fuori, il tutto senza nessun problema...
sono riuscita a fare salire sul dito lulù Femmina Ancestrale , ma per ora non ne ha voglia ed allora la lascio in pace...
e poi ho una terribile paura dei morsi che mi blocca, anche perchè ora lulù comincia a beccare per "cattiveria" quando avvicino magari sbadatamente troppo un dito, non gli ho dato la possibilità di farlo ma vedo che il suo intento è quello di beccare perchè infastidita dalla troppo vicinanza.
che cosa devo fare a questo punto? continuo a porgergli il cibo senza fare altro per qualche mese?o rischio facendo passare troppo tempo che non volgiano fare nulla?
grazie Very Happy
Non c'è un tempo "preciso" dagli il premietto con la mano dentro la gabbia allotandoti gradualmente giorno per giorno per stimolarla a salirci sopra.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Lun Ott 05, 2009 12:01 am

ciao. nel frattempo abbiamo fatto progressi.
lulu si fa accarezzare con la mano aperta dietro la schiena e sulla testa quando gli dò il premietto(anche se non capisce le carezze, si lascia toccare e basta).
non ha paura per niente.
paulie prende il cibo senza paura e non teme le mani, però non si fa toccare minimamente.
dovrei insegnare a lulu a salire sul dito, ma non ci riesco perchè ho paura....
ho paura ancora non me la sento, rischio di fare movimenti bruschi se mi afferra troppo forte, e non voglio rischiare di rovinare tutto...
spero che col tempo mi passi....
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Ott 05, 2009 12:42 am

Goulda ha scritto:ciao. nel frattempo abbiamo fatto progressi.
lulu si fa accarezzare con la mano aperta dietro la schiena e sulla testa quando gli dò il premietto(anche se non capisce le carezze, si lascia toccare e basta).
non ha paura per niente.
paulie prende il cibo senza paura e non teme le mani, però non si fa toccare minimamente.
dovrei insegnare a lulu a salire sul dito, ma non ci riesco perchè ho paura....
ho paura ancora non me la sento, rischio di fare movimenti bruschi se mi afferra troppo forte, e non voglio rischiare di rovinare tutto...
spero che col tempo mi passi....
Ottimi passi, però i loro punti "clou" per accarezzarli sono oltre alla fronte, le guance, punto in cui apprezzano maggiormente tutti pappagalli.Il piacere lo noti con l'innalzamento delle piume e nelle specie che hanno un piumaggio bianco perioculare esteso, come Cenerini,Are,Cacatua etc. anche da un arrossamento della zona.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Lun Ott 05, 2009 1:23 am

hèhè, lo so perchè anche il mio kikko(roseicollis allevato a mano) e holly(cocorita allev a mano) fanno così quando li coccolo in quie punti Very Happy , solo che ancora non mi permettte di arrivere così vicino...vedo che si infastidisce se mi avvicino troppo alla fronte, non so perchè... scratch
però pian piano ci arriverò...intanto sono felicissima che sono riuscita ad accarezarla a mano aperta cheers
ora si lascia semrpe accarezzare e non teme nessun movimento, anche brusco della mano, metto tranquillamente la mano in gabbia e loro sono tranquillissimi.
devo dire che di tempo ce ne vuole, ma spero ne valga la pena che facendo le cose più graduali possibile possa formare un rapporto di fiducia senza sforzare la situazione, vado ai loro tempi.
per fortuna che ho pazienza :Boing!:
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Ott 05, 2009 5:00 pm

Con i pappi ci vuole pazienza, ma poi viene ripagata alla grande.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Ven Ott 09, 2009 4:02 pm

ciao, volevo chiedere se in questo periodo stanno in muta perchè vedo spesso lulù che gioca con delle piume nel becco, e nel fondo ce ne stanno alcune che lei va a prendere per giocare...
sinceramente ho il terrore dell'autodeplumazione, spero non accada mai!!
lùlù mi guarda sempre, mi chiama sempre, e non ha paura per niente delle mie mani, però gli da fatsidio se la tocco e ancora stringe tantissimo col becco, sempre...
non so ceh far a questo punto, devo aggiungere qualcosa per andare avanti copn l'addomesticamento??perchè non so che devo fare, vorrei farla uscire, ma dato che sono in sala qui in casa mia non c'è nemmeno una porta dalla sala alla cucina, praticamente è collegata l'entrata cucina e sala senza porte, perciò non posso nemmeno chiudere una porta per tentare l'uscita, e poi il fatto che paulie non si fida ancora del tutto, non mi permette di aprire la gabbia ecc....
ps: sto asllevando a mano due cocorite trascurate dai genitori, ho notato che lulu mi guarda sempre in continuazione quasi come uscire dalla gabbia e s'innervosisce, è possibile che sia gelosa??lo fa anche quando accarezzo la mia gallinella ornamentale!
io non credo dato che non si fa accarezzare prendere ecc...non c'è ancora un rapporto di affetto, io gli do i premietti gli parlo, ma ancora niente di più, dato che non apprezza essere toccata presa per il momento.
ciao Very Happy
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Icaro89 Ven Ott 09, 2009 5:37 pm

Guarda io ho portato a casa da circa una settimana un parrocchetto monaco di 2 mesi e mezzo allevato a mano preso da un allevamento...i primi 2 giorni non mi guardava nemmeno, ma piano piano ha iniziato a mangiare dalle mie mani e a chiamarmi quando vuole giocare...xò anche il mio ancora non sale sul dito; ci vuole moooolta pazienza e costanza negli esercizi. Se ti può rincuorare anche il mio BOH (così si chiama!) ogni tanto mi mordicchia le dita!

Icaro89

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ott 09, 2009 7:31 pm

Goulda ha scritto:ciao, volevo chiedere se in questo periodo stanno in muta perchè vedo spesso lulù che gioca con delle piume nel becco, e nel fondo ce ne stanno alcune che lei va a prendere per giocare...
sinceramente ho il terrore dell'autodeplumazione, spero non accada mai!!
lùlù mi guarda sempre, mi chiama sempre, e non ha paura per niente delle mie mani, però gli da fatsidio se la tocco e ancora stringe tantissimo col becco, sempre...
non so ceh far a questo punto, devo aggiungere qualcosa per andare avanti copn l'addomesticamento??perchè non so che devo fare, vorrei farla uscire, ma dato che sono in sala qui in casa mia non c'è nemmeno una porta dalla sala alla cucina, praticamente è collegata l'entrata cucina e sala senza porte, perciò non posso nemmeno chiudere una porta per tentare l'uscita, e poi il fatto che paulie non si fida ancora del tutto, non mi permette di aprire la gabbia ecc....
ps: sto asllevando a mano due cocorite trascurate dai genitori, ho notato che lulu mi guarda sempre in continuazione quasi come uscire dalla gabbia e s'innervosisce, è possibile che sia gelosa??lo fa anche quando accarezzo la mia gallinella ornamentale!
io non credo dato che non si fa accarezzare prendere ecc...non c'è ancora un rapporto di affetto, io gli do i premietti gli parlo, ma ancora niente di più, dato che non apprezza essere toccata presa per il momento.
ciao Very Happy
Stai facendo degli ottimi progressi, continua come ti ho detto, e vedrai che salirà sul dito quasi in modo naturale, per conquistare l'agognato premietto.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Sab Ott 10, 2009 12:26 am

bene sono contenta! grazie per le risposte sempre ai miei poemi Felice
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 3 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.