Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento,vorrei prendere un pullo

Andare in basso

Mi presento,vorrei prendere un pullo Empty Mi presento,vorrei prendere un pullo

Messaggio  ClickArt Ven Mar 18, 2011 1:54 am

Ciao Ragazzi sono un ragazzo di Massafra in provincia di Taranto,per voi sarò ClickArt. Attualmente ho una coppia di canarini Gloster che incominciano a fare il nido e penso una coppia di calopsiti, dico penso perchè la lutina è sicuramente femmina il cinnamon non ho capito cos'è. Prima erano 3 di cui 2 allevati a mano,da 3 settimane che il mio Roby una calopsite maschio ancestrale è evaso dalla sua voliera,lui era un bel furbacchione,sapeva fischiettarmi circa 6 canzoni in più mi sapeva dire ciao e si si,mangiava dalle mie mani ecc,l'unico suo problema e che tirava le piume alla femmina o a qualsiasi altra calopsite,forse si sentiva più umano che uccello. Adesso visto che il mio furbacchione nonché intelligentissimo Roby è andato via vorrei un pappagallo che come minimo avesse la sua intelligenza e se parla e mi fa qualche fischietto ne sarei contento. Pensavo al parrocchetto monaco o al parrocchetto dal collare sia per questioni economiche, sia per l'intelligenza ma ho deciso di prendere un parrocchetto dal collare per via del cites. Mi da fastidio dire se ho preso una cosa o no,se mi è nato un pullo,ed altro,mi sento controllato ingiustamente visto che ad esempio di parrocchetti monaci ce ne sono un infinità. Posso prendere il parrocchetto dal collare da 2 allevatori che ho contattato e posso prenderlo da un negozio di fiducia. Mi conviene prenderlo allevato a mano o pullo? Se o predo allevato a mano da svezzare giusto l'ultima settimana cambia qualcosa secondo voi? Se lo prendo pullo a che età conviene prenderlo? Se lo prendo allevato a mano a che età conviene prenderlo? Ho un grandissimo problema,vorrei predere o solo un maschio o una coppia,se vado dall'allevatore a circa 100 km da casa anche se gli tiriamo la piuma per il sessaggio quanto ci vuole per avere i risultati? In giornata? Quanto deve avere il pullo per farlo?Se facciamo il sessaggio con il metodo endoscopico (se non sbaglio) è immediato? Quanto deve avere il pullo per farlo? Grazie Very Happy

ClickArt

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.