Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vorrei farci amicizia...

+2
sergiogiovannetti
Goulda
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Mar Set 15, 2009 5:29 pm

Piccolo riassunto: soffrire in silenzio! Very Happy

Con il mio funzionano gli "ah-ah-ah" ripetuti in tono di rimprovero, non urlati ma con morbidezza.....sarò fortunata ma ora, mentre giochiamo, come stringe un pò di più, appena dico il primo "ah!" molla la presa e mi morde con più affetto Razz
Lo utilizzo anche quando va sulle "mensole proibite" o vuole "rubare" oggetti che per lui possono essere pericolosi......funziona.
Certo......quando gli tocco i suoi giochi o le sue ciotole a volte mi coglie alla sprovvista (è gelosissimo), allora devo soffrire in silenzio e non dargli modo di capire che così mi ha fatto male.....altrimenti sai che pacchia quando capiscono che hanno un'arma al posto del becco! ahahah
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Mar Set 15, 2009 5:45 pm

mamma mia...comunque non mi becca, cioè, non mi attacca, è solo molto curiosa della consistenza delle dita...
infatti lei mi morde fortissimo come se volesse mangiare le dita, cioè, prima le lecca e dopo stringe, ovviamente io non ho urlato "aia!" e non ho fatto scatti, la mano la tolgo dopo un pò...
mamma mia, ma allora l'unica soluzione è sopportare il dolore?ieri mi ha quasi fatto uscire il sangue ed ora io soono spaventata e non riesco più a fargli esplorare le dita...
mamma mia che dilemma...vorrei anche provare a farla sarlire nel dito, ma ho una fifa tremenda allora non riesco a provare...
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Mar Set 15, 2009 5:54 pm

scratch .........Allora.....non lo fanno per cattiveria, deve imparare a dosare il morso: devi fargli capire che c'è un limite alla stretta anche se non è semplice....
Tutti i cuccioli quando esplorano con la bocca non sanno dosare la stretta del morso e anche i bambini... te lo assicuro Razz ........basta trovare il metodo giusto per insegnargli a non stringere troppo, ed essere sempre gentile perchè tanto le urla servono solo ad incitarli e a farti sentire dai vicini!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Mar Set 15, 2009 6:09 pm

già, infatti per fortuna avendo già una base sul comportamento dei pappi, sapevo che urlare o punire non risolve assolutamente nulla...
spero di trovare un modo per fargli capire di dosare la stretta Sad
per ora non ho ancora trovato un modo per farglielo capire...avevo pensato magari di dire "no no no no" in tono ovviamente dolce, non da rimprovero...però ho paura che poi si arrabbia con me...però se non provo non lo so...boh sono confusa. scratch
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 15, 2009 7:58 pm

Goulda ha scritto:mamma mia...comunque non mi becca, cioè, non mi attacca, è solo molto curiosa della consistenza delle dita...
infatti lei mi morde fortissimo come se volesse mangiare le dita, cioè, prima le lecca e dopo stringe, ovviamente io non ho urlato "aia!" e non ho fatto scatti, la mano la tolgo dopo un pò...
mamma mia, ma allora l'unica soluzione è sopportare il dolore?ieri mi ha quasi fatto uscire il sangue ed ora io soono spaventata e non riesco più a fargli esplorare le dita...
mamma mia che dilemma...vorrei anche provare a farla sarlire nel dito, ma ho una fifa tremenda allora non riesco a provare...
Tranquilla quando becca forte in questo caso puoi usare il time-out, togli la mano e vai via per qualche minuto.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Mar Set 15, 2009 10:52 pm

hihi, :ihihih: il problema è che ora stringe forte sempre Shocked , una volta era timorosa perciò andava molto lentamente ad esaminare le mie dita e poi dopo un pò cominciava a stringere, ora invece passa subito a stringere senza esaminare, da due leccatine e poi stringe, addirittura adesso quando vado per dargli il premio perchè si avvicina quando la chiamo, è molto più interessata a voler assaggiare o giocare con le dita che a prendere la mela...
infatti mi trovo in una situazione un pò strana, sono felice che vuole le mie mani, ma il problema è che non ha un minimo di senso di stretta, stringe lentamente come per strapparmi la carne per mangiarla, perciò dolorosissimo... :????:
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Mer Set 16, 2009 11:54 pm

oggi lulù è salita sul mio dito Very Happy Very Happy
gli ho messo il dito davanti e un seme di girasole come ricompensa Very Happy
sempre più progressi...anche se le mie dita sono tutte bucate dalla stretta del becco....dolore silent
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  FrauBlucher Gio Set 17, 2009 2:09 am

Che bello, sono proprio contenta per te, fanno progressi rapidissimi! vedrai che riuscirete ad instaurare un ottimo rapporto Wink
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Gio Set 17, 2009 12:51 pm

grazie Very Happy
in effetti sono felicissima, sono troppo belli! Felice
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Gio Set 17, 2009 4:37 pm

Goulda ha scritto:oggi lulù è salita sul mio dito Very Happy Very Happy
gli ho messo il dito davanti e un seme di girasole come ricompensa Very Happy
sempre più progressi...anche se le mie dita sono tutte bucate dalla stretta del becco....dolore silent

Messaggio per i morsi:
Non pretendevi mica di uscirne indenne!????? Very Happy
Quando il mio era un pulletto avevo le braccia tutte sfregiate, sembrava che avessi bisticciato col gatto!

Comunque ora ti stanno studiando.....se lavorate bene, prima o poi diventerete grandi amici e ti accorgerai che nemmeno tutti buchi dei morsi o gli sfregi con le unghiette bastano per ripagarli di tutto l'amore che sanno dare!
Tieni duro! Razz
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Gio Set 17, 2009 8:06 pm

già! anceh oggi mi ha distrutto le dita, ma ancora più forte del solito! caspita sta volta cel'ha fatta a farmi uscire il sangue con una bella stretta di becco silent
però oggi gli è preso che si arrabbiava quando gli facevo vedere che avevo in mano la mela, se gli porgevo il dito per salire si arrabbiava tantissimo, voleva solo la mela a tutti i costi e mordeva per cattiveria molto forte, allora io non gliel'ho data, ho fatto bene?
il premio glielo do solo quando lei fa la brava e viene da me quando la chiamo, e non quando morde per capirccio che vuole la mela subito ed ora, giusto?
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty collari che pizzicano

Messaggio  riccardo Gio Set 17, 2009 8:53 pm

dai cosa vuoi che sia un piccolo buca ,porta pazienza , continua cosi che sei sulla buona strada.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 17, 2009 8:59 pm

Goulda ha scritto:già! anceh oggi mi ha distrutto le dita, ma ancora più forte del solito! caspita sta volta cel'ha fatta a farmi uscire il sangue con una bella stretta di becco silent
però oggi gli è preso che si arrabbiava quando gli facevo vedere che avevo in mano la mela, se gli porgevo il dito per salire si arrabbiava tantissimo, voleva solo la mela a tutti i costi e mordeva per cattiveria molto forte, allora io non gliel'ho data, ho fatto bene?
il premio glielo do solo quando lei fa la brava e viene da me quando la chiamo, e non quando morde per capirccio che vuole la mela subito ed ora, giusto?
Sbagliato! Dovevi rispettare la sua richiesta.Il premio si da per fissare l'azione.Tu stai ancora lavorando sulla fiducia, quindi dovevi lasciargli la mela e riprovare più tardi il sali.
La regola del conto fiduciario:1 passo avanti, tre indietro.Tu ti trovi ancora in una fase, dove andare in rosso nel conto è estremamente semplice.
Anche loro hanno i momenti in cui vogliono essere lasciati in pace, ma questo non ci autorizza a non mostrargli la nostra fiducia.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Gio Set 17, 2009 9:08 pm

capito, allora devo dargli la ricompensa sempre anche se mi morde perchè la vuole subito? scratch
cioè, solo più avanti si potrà usare questo criterio?
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Gio Set 17, 2009 11:33 pm

No, Sergio ti ha spiegato che per ora devi lavorare sulla "fiducia". Il premio lo dai solo quando lavori sul "sali", non so se mi sono spiegata bene.
Se gli stai porgendo il cibo, non è necessario premiare perchè comunque tu stai "offrendo" e lui ti ripaga con "mi fido, mi avvicino e accetto".
Quando passi alla fase del "sali" sul dito allora si, se lui esegue tu dai il premio, se morde tu fai il time-out.
Se lui o loro non sono propensi in quel momento, te ne accorgi subito: i segnali li mandano sempre, devi solo essere sensibile nel percepirli in fretta....così eviti i morsi. Io ora ho imparato a conoscerlo meglio e rispetto i suoi momenti di privacy, ma non credere che morsi non ne prendo più: a volte è talmente geloso delle sue cose che è un lampo quando morde, a volte ha l'accortezza di concedermi di toccare le sue cose per giocare con lui, ma se è nella sua gabbia GUAI se infilo la mano per toccarlo o toccare le sue ciotoline!!!! pig
Daltronde anche noi abbiamo i nostri momenti, non possiamo pretendere che si comportino come pupazzetti senza anima! Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Gio Set 17, 2009 11:41 pm

ha, allora come ho fatto fin ora va bene...pensavo che porgergli il cibo e le delizie così li avrebbe viziati in qualche modo, ora ho capito benissimo cosa volete dire.
a contatto con questi pappi mi sono resa conto che hanno proprio un carattere forte a differenza di altri pappagalli...
comunque farò ciò che mi avete consigliato, e grazie ancora per tutti i consigli Very Happy Very Happy
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Gio Set 17, 2009 11:49 pm

E' un piacere e un dovere! Embarassed
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 18, 2009 4:57 pm

yurya74 ha scritto:E' un piacere e un dovere! Embarassed
Ottima spiegazione.Goulda quando avrai imparato a capire il loro linguaggio mimico e rispettarlo, vedrai che anche loro saranno molto più tolleranti e delicati nel farti capire le cose
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Ven Set 18, 2009 6:21 pm

lo spero davvero! Felice
il loro linguaggio è piuttosto diverso da quello di altri pappi...imparerò ad interpretarlo. Very Happy
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  FrauBlucher Ven Set 18, 2009 10:40 pm

....comunque per le beccate possiamo capirti, non sono simpatiche da ricevere...! proprio oggi mentre stavo per dargli un bacino, Ziggy mi ha dato una beccata all'interno del labbro, e mi ha fatto un taglio bello profondo, mi ci potrei mettere un piercing!! stavo per morire dissanguata! ahahah
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 19, 2009 7:51 am

Goulda ha scritto:lo spero davvero! Felice
il loro linguaggio è piuttosto diverso da quello di altri pappi...imparerò ad interpretarlo. Very Happy
Assolutamente! Il linguaggio corporeo è identico per tutti i pappi.
Ricorda:
a) il training vale per tutte le specie
b) il linguaggio mimico è identico per tutte le specie
c) l'intelligenza è uguale in tutte le specie.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Sab Set 19, 2009 11:55 pm

FrauBlucher ha scritto:....comunque per le beccate possiamo capirti, non sono simpatiche da ricevere...! proprio oggi mentre stavo per dargli un bacino, Ziggy mi ha dato una beccata all'interno del labbro, e mi ha fatto un taglio bello profondo, mi ci potrei mettere un piercing!! stavo per morire dissanguata! ahahah

Non hai capito che quello è il bacio "appassionato"!!!! ahahah

Stessa cosa è successa a me! Condivido il tuo dolore :ihihih: Però ho capito cosa lo aveva fatto inc......
Ho fatto una vocina diversa dal solito e chissà come l'ha interpretata lui!? Non gliel'ho più fatta e non mi ha più morso le labbra! Basketball
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Goulda Dom Set 20, 2009 12:13 am

mamma m ia è più forte di me...il becco comincia a farmi davvero paura pale
non riesco a far capire a lulù che non deve stringere tropppo...spero che con il tempo smetta di stringere sempre forte.
a volte le lascio a disposizione il mio dito e lei lo morde come se fosse lo spicchio di mela, come se la mia mano fosse una cosa buonissima da mangiare, non è che per caso paragoni la mie dita a cibo??
perchè sembra proprio che stringa per cercare di strappare un pezzo di dita per mangiarselo Shocked
Goulda
Goulda

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  yurya74 Dom Set 20, 2009 12:20 am

Very Happy
Tranquilla che i pappagalli sanno bene che quelle sono le tue dita e non cibo! Laughing
Abbi fiducia, pazienza e soprattutto non avere fretta.
Un'ultimo consiglio: non avvicinarti a loro se sei molto agitata o ansiosa.....è controproducente, meglio essere rilassata e non trasmettergli la tua paura. Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  FrauBlucher Dom Set 20, 2009 6:24 am

yurya74 ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:....comunque per le beccate possiamo capirti, non sono simpatiche da ricevere...! proprio oggi mentre stavo per dargli un bacino, Ziggy mi ha dato una beccata all'interno del labbro, e mi ha fatto un taglio bello profondo, mi ci potrei mettere un piercing!! stavo per morire dissanguata! ahahah

Non hai capito che quello è il bacio "appassionato"!!!! ahahah

Stessa cosa è successa a me! Condivido il tuo dolore :ihihih: Però ho capito cosa lo aveva fatto inc......
Ho fatto una vocina diversa dal solito e chissà come l'ha interpretata lui!? Non gliel'ho più fatta e non mi ha più morso le labbra! Basketball


E' un dolore terribile la beccata sul labbro, tu puoi capirmi! Io invece ho capito che ziggy si inc**** quando per dargli i bacini faccio le labbra troppo sporgenti....ci prova sempre a beccarmi, ma stavolta non sono riuscita ad evitarlo! i bacini li accetta solo se diretti e discreti!
poche smancerie insomma....Valli a capire! ahahah ancora mi fa male...!!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

vorrei farci amicizia... - Pagina 2 Empty Re: vorrei farci amicizia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.