Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento di un allevato a mano

2 partecipanti

Andare in basso

Comportamento di un allevato a mano Empty Comportamento di un allevato a mano

Messaggio  NinoRock Mer Lug 22, 2009 4:45 pm

Ciao a tutti,
Capisco, è un forum sul Parrocchetto dal collare ma mi hanno detto che siete tutti molto preparati e quindi volevo chiedere una cosa su un Inseparabile.
Come ho detto, ho un Inseparabile NON allevato a mano, ancestrale, dovrebbe avere 6 mesi.
Il mio desiderio di avere un pappagallo allevato a mano c'è sempre, e quindi parlando con il negozio di fiducia dovrei prendermi un Inseparabile allevato a mano, lutino.
Il prezzo sembra buono, 90 euro.
Però volevo sapere come dovrei comportarmi appena portato a casa. Io so di inseparabili allevati a mano che dopo essere usciti dalla gabbia non vogliono più rientrare e farsi prendere dal padrone, secondo voi è possibile?Non vorrei che non si farebbe prendere da me dato che non mi conosce.Molti mi dicono che un allevato a mano è come un pappagallo "senza ali", non se mi spiego.
Poi, un altra cosa, appena ho i soldi comprerò una gabbia bella grande per tutti e due inseparabili.
Come faccio a introdurli insieme se non si conoscono?
Potrebbe cambaire modo di comportamento l'allevato a mano diventando un po selvatico?
Grazie
NinoRock
NinoRock

Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 30
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://exoticanimals.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Comportamento di un allevato a mano Empty Re: Comportamento di un allevato a mano

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Lug 22, 2009 5:59 pm

NinoRock ha scritto:Ciao a tutti,
Capisco, è un forum sul Parrocchetto dal collare ma mi hanno detto che siete tutti molto preparati e quindi volevo chiedere una cosa su un Inseparabile.
Come ho detto, ho un Inseparabile NON allevato a mano, ancestrale, dovrebbe avere 6 mesi.
Il mio desiderio di avere un pappagallo allevato a mano c'è sempre, e quindi parlando con il negozio di fiducia dovrei prendermi un Inseparabile allevato a mano, lutino.
Il prezzo sembra buono, 90 euro.
Come ti ho già detto il prezzo è accettabilissimo
Però volevo sapere come dovrei comportarmi appena portato a casa. Io so di inseparabili allevati a mano che dopo essere usciti dalla gabbia non vogliono più rientrare e farsi prendere dal padrone, secondo voi è possibile?
L' inselvatichimento è una leggenda "metropolitana"
Non vorrei che non si farebbe prendere da me dato che non mi conosce.Molti mi dicono che un allevato a mano è come un pappagallo "senza ali", non se mi spiego.
Poi, un altra cosa, appena ho i soldi comprerò una gabbia bella grande per tutti e due inseparabili.
Come faccio a introdurli insieme se non si conoscono?
Potrebbe cambaire modo di comportamento l'allevato a mano diventando un po selvatico?
Grazie
Dopo la quarentena in stanze separate, si procede al periodo di affiatamento, però dobbiamo prima vedere il comportamento di entrambi per fare la procedura adeguata
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.