Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allevato a mano

+2
Davide
ANDREW
6 partecipanti

Andare in basso

allevato a mano Empty allevato a mano

Messaggio  ANDREW Gio Nov 26, 2009 8:01 pm

Scusate per la domanda se vi risultera' banale,ma vorrei capire una cosa...qual'e' la differenza tra un parrocchetto allevato a mano,e uno che non e' allevato a mano??...io ho un'Idea della risposta,ma vorrei una certae sicura!grazie! Very Happy

ANDREW

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Sant'anastasia
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  Davide Ven Nov 27, 2009 12:01 am

Semplice: allevato a mano significa che viene nutrito dagli umani e non dai genitori.
Bisogna imbeccarlo seguendo degli orari precisi, fare attenzione alla temperatura e alla consistenza del cibo e soprattutto avere una camera calda cioè un box dove tenere al caldo con la giusta umidità l'animale.
Non è una pratica semplice, meglio evitare se non si è esperti o seguiti da un veterinario.
Un pappagallo allevato a mano è molto docile e non teme l'uomo.
Un pappagallo allevato dai genitori invece è più difficile da addomesticare. Diciamo che allevare a mano spesso è una "scorciatoia" per interagire di più con i nostri amici pennuti.
Ti sconsiglio di farlo, piuttosto prendine uno già svezzato o uno selvatico e leggiti bene i nostri post in merito!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  kat Ven Nov 27, 2009 12:04 am

ciao!!!! in teoria quello allevato a mano è abituato al contatto con l'uomo fin da piccolo e perciò tende a instaurare un rapporto di maggior fiducia vedendo nell'uomo un compagno di vita e di giochi...quello non allevato a mano è più diffidente...ho detto "in teoria" perchè: 1)non è detto che quello allevato a mano si fiderà di te,soprattutto se sbagli qualcosa nel processo di socializzazione e di nutrizione;anche se si parte più avvantaggiati con quello allevato mano;2)pure quello non allevato a mano è possibile addomesticarlo e seguendo le giuste procedure potrebbe diventare dolce e affettuoso come o più di uno allevato a mano... perciò è tutto relativo!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  ANDREW Ven Nov 27, 2009 2:08 am

ma aumenta il costo di uno allvato a mano??..e poi secondo voi,quale dovrei prendermi??uno allevato a mano,o uno allevato dai genitori??........come faccio a sapere se il parrocchetto che sto per acquistare e' stato allevato veramente amano??..me help!! confused confused confused

ANDREW

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Sant'anastasia
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  ANDREW Ven Nov 27, 2009 3:21 pm

Qualcuno mi rispondeee??? Exclamation Exclamation Exclamation

ANDREW

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Sant'anastasia
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  maggigianluca Ven Nov 27, 2009 3:57 pm

ciao andrew allora la prima cosa tu cosa cerchi?se un esemplare e'allevato a mano e'molto docile, ha la tendenza di parlare(dipende sempre dal soggetto e dalla sua indole alla parola) ed e' un vero compagno di giochi senza trascurare le sue esigenze,pero potrebbe e dico potrebbe essere un cattivo riproduttore perche' e stato allevato dall'uomo e quindi potrebbe perdere la sua indole di genitore.
il parrocchetto non allevato a mano sara sicuramente molto piu selvatico e quindi di difficile addomesticamento. quindi con un parrocchetto non allevto a mano non avrai i vantaggi sopra descritti,ma potresti farlo riprodurre e addomesticarti la prole successiva. ora sta a te decidere, il costo secondo me e'quasi uguale un parrocchetto allevato bene a mano costa quanto un parrocchetto buon riproduttore ciao
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  ANDREW Ven Nov 27, 2009 4:12 pm

io come prima esperienza con il Parrocchetto dal Collare,vorrei un buon compagno di gioco e che sia affettuoso,e predisposto alla parola...io ieri sono andato in un negozio qui da me a chiedere il prezzo,150uro,ma non lo aveva li' in negozio,ma in deposito..quindi non l'ho potuto vedere...credo di tornarci e di chiedere di vederlo...ma la mia paura e':chi mi assicura che sia stato allevato a mano??...il negoziante potrebbe dirmi una finta verita' pur di venderlo...

ANDREW

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Sant'anastasia
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  maggigianluca Ven Nov 27, 2009 5:42 pm

e' molto semplice un parrocchetto non allevato a mano non verra sicuramente su di te o sulla tua mano
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  yurya74 Ven Nov 27, 2009 6:19 pm

Il discorso del "costo" è a discrezione di chi te lo vende.....e ne abbiamo parlato molte volte qui sul forum.
Per quanto riguarda il discorso di come potresti accorgerti se è allevato a mano o no......quello allevato dai genitori teme la mano dell'uomo......non ti sbaglieresti......senza contare il fatto che esistono anche quelli "allevati Male a mano" che sono un'altra categoria che chiemerei "problematica", ed è meglio che anche questo ti venga detto......Dovresti andare da un allevatore mooooolto fidato, esperto e sincero......(difficile da trovare secondo dove vivi).....Gialnuca ti ha dato un ottimo consiglio.....
Aahhhh....un'ultima cosa......io non metterei tra gli obbiettivi primari il fatto che sia "predisposto alla parola".......non tutti hanno voglia di imparare a parlare l'italiano Very Happy , non so se mi spiego.....Eh, sono spiriti liberi, anche se molto dipende dalla nostra dedizione nei loro confronti e vari fattori.....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  ANDREW Sab Nov 28, 2009 1:33 am

ok ragazzi..grazie mille...io cmq crrchero 'di fare il mio acquisto con la massima prudenza..e una volta fatto,accudiro' il mio parrocchetto con tutta l'anima che ci metto in ogni mia passione!!... Very Happy Very Happy Very Happy

ANDREW

Maschio Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Sant'anastasia
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  graz Sab Nov 28, 2009 11:07 pm

Vedrai che saranno divertentissimi! Very Happy
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

allevato a mano Empty Re: allevato a mano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.