Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

+3
masck
Eros Bonazzi
monica93
7 partecipanti

Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  monica93 Dom Ott 14, 2012 1:49 pm

ciao a tutti, sono nuova del forum!!!! Ho deciso di prendere un parrocchetto dal collare, ma ho delle perplessità.Ho letto che se si alleva personalmente a mano il pappagallo si affezionerà subito a te, ma ho anche letto che è pericoloso se non si è esperti e che in futuro potrebbero insorgere problemi comportamentali. Quindi ho deciso di prenderlo già allevato a mano, ma comunque abbastanza piccolo, appena svezzato. E vi chiedo: il pappagallo si affezionerà lo stesso a me, anche se non l'ho allevato io??lo potrò addestrare e insegnarli a parlare???o è meglio che cambi pappagallo, magari con una specie più affabile?? infine, è più docile il maschio o la femmina??? grazie mille a tutti^_^

monica93

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Ott 14, 2012 2:40 pm

Non posso permettermi di scoraggiare di prendere un Parrocchetto dal Collare su un forum per Parrocchetti..... ma.... scratch se prendi un esemplare giovane allevato a mano di un'altra specie, non so, tipo un calopsite... sarebbe molto piu' semplice se sei principiante. I Parrocchetti non sono proprio volatili "semplici" per iniziare.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  masck Dom Ott 14, 2012 2:52 pm

Concordo, anche se mi complimeto con te perché in molti "ci provano" ad imbeccarli anche se inesperti e poi a farne le spese è il povero pappagallo.

I parrocchetti hanno un carattere molto complicato, per certi versi anche il più docile è un po' "selvatico", il mio l'ho imbeccato da piccolissimo e ora ha 5 mesi ma calcola che non si lascia accarezzare ( anche se mi da tantissime altre soddisfazioni perché sono animali MOLTO intelligenti e a modo loro affettuosi) tanto per farti capire...mettila in conto questa cosa, non vorrei che tu prendessi un parrocchetto convinta che poi lo prendi, lo strapazzi e ti parla,( sono tutte cose che possono accadere ma non è detto) e poi magari delusa lo lasci in gabbia tutto il giorno perché non lo sai gestire....lo dico non per scoraggiarti ma per metterti in un guardia Wink

Per il resto mi accodo al consiglio di provare con un calopsite se vuoi un animale più docile e coccolone.

PS: non so se tra i maschi e le femmine ci sono differenze come "docilità", però per sentito dire, il maschio tradizionalmente è ritenuto più portato a parlare rispetto alla femmina.

In bocca al lupo e facci sapere.


Ultima modifica di masck il Dom Ott 14, 2012 5:21 pm - modificato 3 volte.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  joso68 Dom Ott 14, 2012 3:17 pm

.


Ultima modifica di joso68 il Dom Ott 14, 2012 5:33 pm - modificato 1 volta.
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  mauro1975 Dom Ott 14, 2012 5:11 pm

joso68 ha scritto:concordo con masck
ciao. inanzi tutto prima si va nella sezzione apposta a presentarsi
e poi si fanno le domande.
quante domande ke hai fatto, ma la prima domanda e te stessa l hai fatta?
puoi dare tutto cio ke serve al tuo futuro pappa?


certo che un po di cortesia non farebbe male Joso... Non siamo in caserma e mi pare che monica93 sia stata molto educata nel porre le domande. Magari oltre alla cortesia servirebbe anche conoscere l'italiano.. ma due cose son troppe.. basta la prima.

m

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Ott 14, 2012 7:03 pm

Weeee qua scatta la rissa
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  gsbyron Dom Ott 14, 2012 7:43 pm

Se parliamo di un esemplare docile mi sa che il collare nn è proprio un campione sotto questo aspetto! Poi dipende sempre dal carattere del singolo individuo... Ci sono sicuramente altre specie più docili... Smile però credo che con molta pazienza e le giuste tecniche si ottengono molti risultati dai nostri pappi! Wink la tecnica del rinforzo positivo secondo me fa miracoli!!! Almeno con il mio mambo è così... Ma lui è trooooppo intelligente! Eheheh Wink

gsbyron

Maschio Numero di messaggi : 22
Località : Paternò (CT)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  Eros Bonazzi Lun Ott 15, 2012 5:21 am

Grande Mambo barraband
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  gsbyron Lun Ott 15, 2012 6:02 pm

Eros Bonazzi ha scritto:Grande Mambo barraband

Devo fare un Po di pubblicità alla specie!! Eheheheh Wink

gsbyron

Maschio Numero di messaggi : 22
Località : Paternò (CT)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  florin1987100 Lun Ott 15, 2012 6:16 pm

pero devi sapere quelo che fai, perche anche con una calopsite puoi avere dei problemi Smile informati bene prima ...visto che sono meravigliosi come animali di compagnia study study
florin1987100
florin1987100

Maschio Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : pinerolo torino
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano Empty Re: comportamento parrocchetto dal collare allevato a mano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.