Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti! help me please...

+3
yurya74
Davide
Elisabetta Lambiase
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Apr 09, 2009 6:46 pm

yurya74 ha scritto:Very Happy In poche parole: sereno, fiducioso e..........viziato pig ....hehehehe! Ah...e coccolato!
Sereno e Fiducioso si, viziato no!
Per Davide: ti tolgo subito la curiosità Very Happy ....il mio nome è Marianna, per gli amici Mari! Very Happy

Del resto, basta fare un piccolo "ragionamento" cos'è il rigurgito serale che si scambiano le coppie?Altri non è che un'imbeccarsi, cosa fa il maschio durante la cova?Imbecca la mamma...insomma in termini pratici, l'imbecco non termina mai...E' per questo motivo che l'abbiamo tradotto dal loro linguaggio in "ti voglio bene", perchè è un gesto d'amore.Animale o umano, se circondato da questi piccoli gesti, diventa e rimane fiducioso e sereno.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Gio Apr 09, 2009 6:55 pm

Si si, infatti non è insolito che i pappagalli rigurgitino addosso all'amico umano, vero? Anche ad esempio "pulirci" i capelli come se fossero piume :huaaaooo: .......Ci fanno le coccole anche loro!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Davide Gio Apr 09, 2009 7:31 pm

Il mio Parrocchetto dal Collare mi mangia la saliva.. ma lui a mè non ha mai rigurgitato (per fortuna) Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 9:23 pm

A me è capitato che mi ha rigurgitato sopra la spalla! Very Happy
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty ...sono in crisi.

Messaggio  Elisabetta Lambiase Ven Apr 10, 2009 4:38 pm

Ciao a tutti,
Ciao Sergio, grazie di nuovo per i tuoi chiarimenti.
Ieri sera abbiamo portato Kiwi da Alex Melillo, te l'ho salutato, ricambia!!! Very Happy
Che dire...ancora non so se la visita è andata bene,sto aspettando i risultati di vari test...
Innanzitutto vi riporto i consigli medici ricevuti.
Mi ha detto che dovrò tenerlo in camera calda per altre 2 settimane, imboccandolo abbondantemente 4 volte al giorno...senza tirarlo mai fuori dalla scatola perchè rischia un'adultizzazione precoce che sarà evidente con gravi problemi comportamentali durante la crescita.
E poi mi ha detto che i Parrocchetti dal Collare sono pappagalli molto riservati, che sarà davvero difficile addomesticarlo, conquistarmi la sua fiducia per far sì che stia fuori e dentro la gabbia quando vuole, in serenità.
Mi ha detto che questa specie ha bisogno di volare molto per consumare calorie, altrimenti rischiano problemi al fegato, quindi l'ideale per lui sarebbe una voliera all'aperto lunga più di due metri.
Non mi sono meravigliata, per carità, già sapevo che kiwi è un'altra specie di pappagallo rispetto alle calopsite che hanno bisogno di meno spazio... ma come già sapete, kiwi mi è stato regalato, sinceramente io non lo avrei mai acquistato.
Vi spiego meglio cosa intendo dirvi.
Alex Melillo mi ha aperto gli occhi su quanto sia impegnativo non far soffrire un Parrocchetto dal Collare e dato che io sono una persona che le cose o le fa fatte bene o non le fa per niente, sono entrata un pò in crisi.
Gli ho comprato il tappetino caldo per rettili (me l'ha venduto il veterinario), i mangimi migliori, lo imbocco sempre puntualmente (addirittura l'altro ieri ho preso un permesso a lavoro!!), lo tengo pulito, ho speso un sacco di soldi per la visita di ieri...e tra l'altro mi sto affezionando davvero....eppure mi è venuto il dubbio che sia meglio venderlo o regalarlo a qualche vero esperto e appassionato che gli potrà dargli un futuro migliore con tutto lo spazio che vuole, magari una compagna, cose che io in un appartamentino piccolo, con un lavoro precario (sono fisioterapista, ma il contratto mi scade a novembre e chissà se me lo rinnoveranno Sad ), non potrò mai garantirgli.

Sono davvero indecisa su cosa fare. Crying or Very sad

E' solo una specie di depressione post-partum secondo voi? Rolling Eyes :rido:

Oppure scherzi a parte, in base a quello che vi ho scritto, è davvero meglio che cerchi qualcun'altro che possa occuparsi di lui? :????:

Attendo i vostri consigli.

Grazie! Smile
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Apr 10, 2009 4:58 pm

Elisabetta Lambiase ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao Sergio, grazie di nuovo per i tuoi chiarimenti.
Ieri sera abbiamo portato Kiwi da Alex Melillo, te l'ho salutato, ricambia!!! Very Happy
Che dire...ancora non so se la visita è andata bene,sto aspettando i risultati di vari test...
Innanzitutto vi riporto i consigli medici ricevuti.
Mi ha detto che dovrò tenerlo in camera calda per altre 2 settimane, imboccandolo abbondantemente 4 volte al giorno...senza tirarlo mai fuori dalla scatola perchè rischia un'adultizzazione precoce che sarà evidente con gravi problemi comportamentali durante la crescita.
questo l'avevamo già detto
E poi mi ha detto che i Parrocchetti dal Collare sono pappagalli molto riservati, che sarà davvero difficile addomesticarlo, conquistarmi la sua fiducia per far sì che stia fuori e dentro la gabbia quando vuole, in serenità.
E' difficile, ma non impossibile del resto le vedi dai vari utenti
Mi ha detto che questa specie ha bisogno di volare molto per consumare calorie, altrimenti rischiano problemi al fegato, quindi l'ideale per lui sarebbe una voliera all'aperto lunga più di due metri.
L'ideale è poter muoversi liberamente anche dentro casa, senza lasciarlo "trascurato" in voliera
Non mi sono meravigliata, per carità, già sapevo che kiwi è un'altra specie di pappagallo rispetto alle calopsite che hanno bisogno di meno spazio... ma come già sapete, kiwi mi è stato regalato, sinceramente io non lo avrei mai acquistato.
Vi spiego meglio cosa intendo dirvi.
Alex Melillo mi ha aperto gli occhi su quanto sia impegnativo non far soffrire un Parrocchetto dal Collare e dato che io sono una persona che le cose o le fa fatte bene o non le fa per niente, sono entrata un pò in crisi.
Gli ho comprato il tappetino caldo per rettili (me l'ha venduto il veterinario), i mangimi migliori, lo imbocco sempre puntualmente (addirittura l'altro ieri ho preso un permesso a lavoro!!), lo tengo pulito, ho speso un sacco di soldi per la visita di ieri...e tra l'altro mi sto affezionando davvero....eppure mi è venuto il dubbio che sia meglio venderlo o regalarlo a qualche vero esperto e appassionato che gli potrà dargli un futuro migliore con tutto lo spazio che vuole, magari una compagna, cose che io in un appartamentino piccolo, con un lavoro precario (sono fisioterapista, ma il contratto mi scade a novembre e chissà se me lo rinnoveranno Sad ), non potrò mai garantirgli.

Sono davvero indecisa su cosa fare. Crying or Very sad

E' solo una specie di depressione post-partum secondo voi? Rolling Eyes :rido:

Oppure scherzi a parte, in base a quello che vi ho scritto, è davvero meglio che cerchi qualcun'altro
che possa occuparsi di lui? :????:
Ormai vi state legando, e non è il caso di cederlo.Fidati, preferiscono la nostra compagnia, che una voliera grande ma lasciati a se stessi.Ormai siete il suo stormo, e l'unica cosa che non gradirebbe è l'abbandono.Rifidati, so cosa patisce e cosa si deve patire, con un pappo in depressione da abbandono.
Attendo i vostri consigli.

Grazie! Smile
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Ven Apr 10, 2009 8:09 pm

Eli, sicuramente è depressione post-partum Very Happy ......rinunceresti mai ad un figlio? Dai, praticamente il piccoletto ti ha adottato come mamma, non lo vorrai abbandonare proprio ora che ha più bisogno di te!
E poi non vedere le cose più grandi di quelle che sono.....è come quando vai da un medico: sembra più grave a dire invece a fare è più semplice! Non so se mi sono spiegata.....ma guarda che non è mica cosa da MISSION IMPOSSIBLE, oltrettutto mi sembri molto predisposta a prenderti cura di lui da come parli. Su....dai, non lasciarlo, è un amore!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 11, 2009 8:18 am

Scusa una precisazione, Alex(che conosco bene, ma molto bene anche di persona), ti ha aperto gli occhi sulla complessa gestione dei pappi, non della singola specie.Detto questo conquistata la sua fiducia, diventa affettuso e coccolone come tutti gli altri.
Yuria quello che dici si chiama Preening, e deve essere ricambiato es.Lui ti liscia i capelli, tu devi contraccambiare lisciandogli le penne, quasto non è complicato perchè basta la semplice carezza.
Rigurgito: non sempre viene emesso, a volte fanno la simulazione, che a lo stesso valore e significato.
Il movimento e simile allo sbadiglio, ma la testa a un movimento avanti indietro con il protrarre avanti il becco spalancato, il piumaggio è impallato soprattutto nella parte della testa.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Sab Apr 11, 2009 10:29 am

Ragazzi...misà che mi avete convinto... piango
...il cuore mi dice di tenerlo...ogni mattina, quando lo peso e vedo che sta crescendo sono davvero contenta come una mamma... :huaaaooo: ...e il mio ragazzo si sente papà :ihihih: , ha perso la testa per il cuccioletto... :rido:
...io lavoro e vivo a Latina ma sono di Roma e oggi torno dalla mia famiglia per festeggiare Pasqua...ovviamente me lo devo portare!!!

...Secondo voi quanto è stressante per lui se sta comunque nel suo nido al calduccio (gli metto una borsa dell'acqua calda sotto alla scatola) e se vado con il treno (rispetto alla macchina si sballottola molto meno!!) ?!? scratch

Per Sergio: Alex è davvero bravo :Grazie!: di avermelo consigliato. Sto aspettando che mi invii un'email con i risultati dei tamponi del gozzo e del retto...poi il 17 devo tornarci per fargli analizzare sangue, feci e Clamidia.

Speriamo che vada tutto bene... Rolling Eyes

A presto!

Tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua a tutti voi e grazie ancora di tutto. Wink
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Sab Apr 11, 2009 2:08 pm

Per Sergio: grazie come sempre delle tue perle di saggezza, lo sai che ne faccio (anche gli altri) tesoro Very Happy

Per Eli: Hai fatto la scelta giusta, brava, sono molto contenta......aspettavo con ansia la tua risposta Very Happy .

Per il viaggio, aspetta i saggi consigli di Sergio....lui sa sempre come rassicurare le persone! Very Happy

Ne aprofitto e auguro una Buona Pasqua a tutti e a te Eli e Kiwi!

BUONA PASQUA festa
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 11, 2009 5:19 pm

Elisabetta Lambiase ha scritto:Ragazzi...misà che mi avete convinto... piango
...il cuore mi dice di tenerlo...ogni mattina, quando lo peso e vedo che sta crescendo sono davvero contenta come una mamma... :huaaaooo: ...e il mio ragazzo si sente papà :ihihih: , ha perso la testa per il cuccioletto... :rido:
Bene, vuol dire che è capitato in ottime mani, e meglio di così non si può sperare!
...io lavoro e vivo a Latina ma sono di Roma e oggi torno dalla mia famiglia per festeggiare Pasqua...ovviamente me lo devo portare!!!
Certo, e non è uno stress, anzi diventa un momento di svago(motivo per cui sono pro-pettorine)Per mantenerlo al caldo, puoi mettere una bottiglietta d'acqua calda(non troppo calda), e protetta da uno straccio per due motivi:
A) non subisce il calore diretto
B) Nella curiosità, potrebbe bucare o svitare il tappo(tranqui che sanno fare anche di peggio), visto che la scatola sarà tenuta sulle gambe del passeggero, non è facile dire in treno o in Autogrill, o ai parenti che non è "incontinenza..."Embarassed Embarassed Embarassed

...Secondo voi quanto è stressante per lui se sta comunque nel suo nido al calduccio (gli metto una borsa dell'acqua calda sotto alla scatola) e se vado con il treno (rispetto alla macchina si sballottola molto meno!!) ?!? scratch
Da Latina a Roma, è più stressante il treno!
Per Sergio: Alex è davvero bravo :Grazie!: di avermelo consigliato. Sto aspettando che mi invii un'email con i risultati dei tamponi del gozzo e del retto...poi il 17 devo tornarci per fargli analizzare sangue, feci e Clamidia.
Vedi,Alex lo adoro, perchè è un vet che mette davanti al titolo accademico, la passione e l'amore per gli animali, e sono pochi purtroppo!
Speriamo che vada tutto bene... Rolling Eyes

A presto!

Tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua a tutti voi e grazie ancora di tutto. Wink
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.