Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti! help me please...

+3
yurya74
Davide
Elisabetta Lambiase
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Apr 07, 2009 5:17 pm

Durante l'imbecco, comincia a etichettare la procedura con : Pappa Buona.
Al più presto, visita veterinaria.A Roma puoi andare da Alessandro Melillo, clinica Omniavet
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Mar Apr 07, 2009 5:37 pm

Quindi ogni imbeccata sarebbe di 18 cl - 15cl ?
Sergio, tu che sei uno studioso oltre che esperto, cosa ne pensi di quelle persone che dicono che l'uso del cucchiaio con i bordi ricurvi può causare malformazioni alla parte inferiore del becco? Infatti loro, al contrario consigliano la siringa: ho notato che ci sono infatti dei pareri contrastanti tra allevatori, alcuni dicono che il cucchiaio ricorda il becco della mamma....altri sono scettici, come mai?
:ihihih: Aproffitto per una piccola intervista!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Apr 07, 2009 6:39 pm

yurya74 ha scritto:Quindi ogni imbeccata sarebbe di 18 cl - 15cl ?
Sergio, tu che sei uno studioso oltre che esperto, cosa ne pensi di quelle persone che dicono che l'uso del cucchiaio con i bordi ricurvi può causare malformazioni alla parte inferiore del becco? Infatti loro, al contrario consigliano la siringa: ho notato che ci sono infatti dei pareri contrastanti tra allevatori, alcuni dicono che il cucchiaio ricorda il becco della mamma....altri sono scettici, come mai?
:ihihih: Aproffitto per una piccola intervista!
L'imbeccata deve essere il 10% del peso corporeo, quindi è scorretto parlare di dose, adesso al peso attuale sono 18gr.
Parliamo di allevatori a cui interessa che il pullo cresca in fretta per liberarsene, gente con cui non ho e non voglio nulla da spartire
Si vive per allevare, non si alleva per vivere
(dimostrazione: Elisabetta, in regalo o meno gli hanno mollato un pullo da svezzare, l'allevatrice poco seria, ma commerciale usa l'A19, più economico, e più proteico, per farli crescere in fretta,la siringa( vedi filmato che avevo messo), oltre che cagionare più danni che benefici se usata male, è molto più rapida come sistema.Al parco dei pappagalli e al Loro parque, si usa TASSATIVAMENTE solo il cucchiaino,non si sono contro indicazioni, oltre al fatto, che gli allevatori commerciali, non hanno le conoscenze e le competenze di tutti qui vet e allevatori SERI, che riportano sui loro testi di studio, il cucchiaio come miglior soluzione.
Tra l'altro, rispetto alla siringa, dove ci sono pagine su pagine, sui pericoli e come porvi rimedio medico, sul cucchiaino è solo riportato: la soluzione migliore....
L' unico in italiano, purtroppo :
Medicina degli degli uccelli da Gabbia.di Gino Conzo, ed.Edagricole.Non penso che la maggior allevatorucoli ne sappiano più del vet a cui spesso si rivolgono, e Gino non è un Pollo!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Mar Apr 07, 2009 7:25 pm

Grazie Sergio. Chiaro e preciso.... Very Happy
Quindi, tutti armati di cucchiaino!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Mar Apr 07, 2009 10:11 pm

Infatti, con il cucchiaino è inpossibile causarli danni! Twisted Evil
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Mer Apr 08, 2009 11:04 am

Caro Sergio,
grazie mille davvero per la chiarezza della tua consulenza e complimenti: è evidente che sei davvero preparato e non sai quanto mi conforta.
Innanzitutto mi presento pappagalmente parlando. Non sono totalmente alla prima esperienza con i pappi, ho avuto molte cocorite e tra queste ho instaurato un bellissimo rapporto con un maschietto che è vissuto 7 anni e che avevo addestrato talmente bene(almeno così sembrava dalle sue prestazioni), che tra le altre cose diceva anche un pò di paroline!

Tuttavia non ho mai svezzato nè cocorite, nè, tantomeno, parrocchetti dal collare.
Questo perchè so bene che è un operazione delicata che va lasciata fare ad esperti.

Da mesi volevo riavere un pappagallo e mi stavo studiando le calopsite, ma poi domenica è arrivato questo collarino, perchè i miei genitori hanno voluto farmi una sorpresa, ignari , poverini, che sarebbe stato meglio acquistarlo già svezzato.

Forse avrei dovuto rimandarlo in dietro, ma un pò per non dare dispiacere ai miei e con un pò di egoismo, lo ammetto, per un amore a prima vista con il piccolo, ho deciso di mettermi all'opera nel suo svezzamento.

Ti dico passo dopo passo come mi sono mossa.

1)Tenuto conto dell'età (più o meno 45 giorni) ho continuato a imboccarlo più o meno come faceva la padrona ogni 5 ore. Uso un pò la siringa e un pò il cucchiaino: in entrambi i modi gli mando poca pappa alla volta nel "becco di sotto" e aspetto che deglutisca da solo. Lui prima mastica, poi ingoia e poi riapre il becco.
Orari : 8:30 - 13:30 - 18:30 - 23:30.
Ti premetto che questi sono gli unici orari coinciliabili con i miei turni lavorativi, ma se sono molto sbagliati, fammelo notare.

2)Gli ho dato il Nutribird A19 che mi ha dato l'allevatrice, quantità: 10 ml a poppata.Ancora non sapevo di doverlo pesare, ora rimedierò e gli darò il 10% del suo peso.
Prima domanda: devo continuare con il Nutribird cambiando magari la formula in A21 o posso comprare e passare all' "embrace plus handfeeding" della Zupreem che so essere più adeguato?!

3)Controllo la temperatura della pappa con il termometro(38-42°) , lo tengo in una scatola con due calzettoni di lana, ma senza lampada...
Devo comprarla anche se il mio appartamento è abbastanza caldo (24-25°)?

4) Il piccolo all'inizio era molto impaurito, ma ho visto che già da ieri, il terzo giorno di contatto umano, si sta molto tranquillizzato.
Mangia sempre volentieri, un pò meno la mattina, ma molto la sera. E forse è un impressione ma mangia lievemente più volentieri con me che con il mio ragazzo...Razz (dobbiamo alternarci per motivi di lavoro).
Ieri sera dopo aver letto il tuo post ho mischiato al nutribird della mela frullata e gli è piaciuta moltissimo...Ma puoi spiegarmi meglio come funziona questa aggiunta di frutta e verdura ad ogni pasto?

Ho notato che è molto curioso verso i semi di spiga di panico e verso i chicchi di estruso che ha nella scatola...li ammorbidisco con un pò di acqua tiepida, glieli porgo e lui un pò li mangia e un pò ci gioca con il becco...Dubbio: E' troppo presto secondo te? Gli fanno male?

5) Ultime domande:
- Tra quanti giorni posso passare a tre poppate al giorno e poi scalare a due e così via?
- Continuo a dargli anche i semi ammorbiditi?
- Tra quanti giorni posso metterlo in gabbia?

E poi c'è stato un problema. Non sapendo della pulizia con il panno umido durante l'imbecco, purtroppo gli si è incrostata un pò di pappa sulle piume ai lati del becco...la pappa si è proprio indurita e ho provato ad ammorbidirla con acqua tiepida ma nulla...ho paura di strappargli e piume!! ...come posso fare per toglierla? scratch

Inoltre ho notato che gli mancano le piume su una zona della pancia un pò sotto al gozzo. E' normale o se le è staccate lui secondo te? Ricresceranno presto, vero? Crying or Very sad

Io ti ringrazio infinitamente per aver letto questo lungo e prolisso post... Embarassed Chiedo scusa se ho fatto troppe domande, ma spero che mi rispondiate comunque numerosi.

Attendo le tue e le vostre preziose risposte! Felice

:Grazie!:
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Mer Apr 08, 2009 3:22 pm

Elisabetta Lambiase ha scritto:

2)Gli ho dato il Nutribird A19 che mi ha dato l'allevatrice, quantità: 10 ml a poppata.Ancora non sapevo di doverlo pesare, ora rimedierò e gli darò il 10% del suo peso.
Prima domanda: devo continuare con il Nutribird cambiando magari la formula in A21 o posso comprare e passare all' "embrace plus handfeeding" della Zupreem che so essere più adeguato?!

3)Controllo la temperatura della pappa con il termometro(38-42°) , lo tengo in una scatola con due calzettoni di lana, ma senza lampada...
Devo comprarla anche se il mio appartamento è abbastanza caldo (24-25°)?

Ho notato che è molto curioso verso i semi di spiga di panico e verso i chicchi di estruso che ha nella scatola...li ammorbidisco con un pò di acqua tiepida, glieli porgo e lui un pò li mangia e un pò ci gioca con il becco...Dubbio: E' troppo presto secondo te? Gli fanno male?

5) Ultime domande:
- Tra quanti giorni posso passare a tre poppate al giorno e poi scalare a due e così via?
- Continuo a dargli anche i semi ammorbiditi?
- Tra quanti giorni posso metterlo in gabbia?

Inoltre ho notato che gli mancano le piume su una zona della pancia un pò sotto al gozzo. E' normale o se le è staccate lui secondo te? Ricresceranno presto, vero? Crying or Very sad

ma spero che mi rispondiate comunque numerosi.

Attendo le tue e le vostre preziose risposte! Felice



2) Come ti avevo già accennato il nutribird A19 non va bene perchè contiene troppe calorie, e sopratutto viene usato per pappagalli grandi, quindi devi usare il nutribird A21! Twisted Evil

3) No per me puo stare alla temperatura del tuo appartamento, e poi e grandicello! Twisted Evil
Puoi dargli tranquillamente un po' di panico, codì si abitua gia!
Io ti consiglierei di dargli gli estrusi visto che è ancora piccoletto così si abitua quando è grande perchè dopo non li mangia più! Con i miei ho fatto così!

5) Visto che ha due mesetti puoi dargli tranquillamente 3 poppate al giorno.
Continua a dargli i semi amorbiditi!
Potresti già cominciare a tenerlo in gabbia!
Penso che sia nornale fin da piccoli che gli manchino le piume nella pancia e nel gozzo perchè ho notato queste cose anche ai miei!

Elisabetta Lambiase ha scritto:1)Tenuto conto dell'età (più o meno 45 giorni) ho continuato a imboccarlo più o meno come faceva la padrona ogni 5 ore. Uso un pò la siringa e un pò il cucchiaino: in entrambi i modi gli mando poca pappa alla volta nel "becco di sotto" e aspetto che deglutisca da solo. Lui prima mastica, poi ingoia e poi riapre il becco.
Orari : 8:30 - 13:30 - 18:30 - 23:30.
Ti premetto che questi sono gli unici orari coinciliabili con i miei turni lavorativi, ma se sono molto sbagliati, fammelo notare.

Questi orari che stai facendo adesso vanno più che bene! Twisted Evil
Quindi puoi continuare così!

Spero di essere stato chiaro! :Grazie!:
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Mer Apr 08, 2009 3:57 pm

Prima domanda: devo continuare con il Nutribird cambiando magari la formula in A21 o posso comprare e passare all' "embrace plus handfeeding" della Zupreem che so essere più adeguato?!
L'A19 è troppo ricco di proprietà nutritive per un parrocchetto, quello va bene per pappagalli di taglia più grande.
Scegli Nutribird A21 oppure Embrace Handfeeding Zupreem.

Ieri sera dopo aver letto il tuo post ho mischiato al nutribird della mela frullata e gli è piaciuta moltissimo...Ma puoi spiegarmi meglio come funziona questa aggiunta di frutta e verdura ad ogni pasto?
Visto che la frutta e verdura non dovranno mai mancare per la questione di dieta equilibrata, il piccolo si abituerà ai nuovi sapori e quando sarà autosufficiente gli verrà soministrata a pezzetti (tipo macedonia),che mangerà volentieri. Paragonalo ad un bambino di pochi mesi!. Questa è una delle fasi più importanti e più delicate per la buona riuscita di tutto il nostro operato; è proprio nella fase di svezzamento dalla pappa verso una alimentazione da adulto autosufficiente, che la maggior parte dei pappagalli perde parte del suo peso corporeo dovuto ad uno stato emotivo. Quindi solo il nostro attento controllo dell’intera situazione, eviterà conseguenze scomode: accettazione di nuovi alimenti, utilizzo autonomo delle vaschette porta sementi come unico sistema di nutrimento.

E poi c'è stato un problema. Non sapendo della pulizia con il panno umido durante l'imbecco, purtroppo gli si è incrostata un pò di pappa sulle piume ai lati del becco...la pappa si è proprio indurita e ho provato ad ammorbidirla con acqua tiepida ma nulla...ho paura di strappargli e piume!! ...come posso fare per toglierla?

L'utilizzo di un po’ di acqua tiepida e della carta assorbente serve ad evitare futuri problemi fisici legati alla scarsa igiene, evitando nel contempo di imbrattare e quindi impedire alle piume di crescere normalmente, cosa che non succede se tra i pori della pelle ed i calami delle piume si forma uno strato di sporcizia che impedirà alla piuma od alla penna di svilupparsi correttamente nel giusto senso. Cerca di pulire garbatamente il becco come ti è stato detto, ma non solo, eventualmente feci che possono essere fuoriuscite durante l'imbecco.

Tra quanti giorni posso metterlo in gabbia?
Quando il piccoletto sarà diventato autosufficiente per quanto riguarda l’alimentazione ed il volo libero, sarà allora giunto il momento di trasferirlo in quella che sarà la sua nuova dimora; una nuova gabbia spaziosa ed accessoriata in modo del tutto appropriato.

Very Happy Nel frattempo che ti scrivevo, Graz mi ha preceduto in corner ahahah ...come vedi ti stiamo dando tutti consigli preziosi!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Apr 08, 2009 6:19 pm

Elisabetta Lambiase ha scritto:Caro Sergio,
grazie mille davvero per la chiarezza della tua consulenza e complimenti: è evidente che sei davvero preparato e non sai quanto mi conforta.
Innanzitutto mi presento pappagalmente parlando. Non sono totalmente alla prima esperienza con i pappi, ho avuto molte cocorite e tra queste ho instaurato un bellissimo rapporto con un maschietto che è vissuto 7 anni e che avevo addestrato talmente bene(almeno così sembrava dalle sue prestazioni), che tra le altre cose diceva anche un pò di paroline!

Tuttavia non ho mai svezzato nè cocorite, nè, tantomeno, parrocchetti dal collare.
Questo perchè so bene che è un operazione delicata che va lasciata fare ad esperti.

Da mesi volevo riavere un pappagallo e mi stavo studiando le calopsite, ma poi domenica è arrivato questo collarino, perchè i miei genitori hanno voluto farmi una sorpresa, ignari , poverini, che sarebbe stato meglio acquistarlo già svezzato.
E sono stati presi per il sedere dall'allevatrice, pace e amen.che li avrà incantati con le solite storielle.
Forse avrei dovuto rimandarlo in dietro, ma un pò per non dare dispiacere ai miei e con un pò di egoismo, lo ammetto, per un amore a prima vista con il piccolo, ho deciso di mettermi all'opera nel suo svezzamento.

Ti dico passo dopo passo come mi sono mossa.

1)Tenuto conto dell'età (più o meno 45 giorni) ho continuato a imboccarlo più o meno come faceva la padrona ogni 5 ore. Uso un pò la siringa e un pò il cucchiaino: in entrambi i modi gli mando poca pappa alla volta nel "becco di sotto" e aspetto che deglutisca da solo. Lui prima mastica, poi ingoia e poi riapre il becco.
Orari : 8:30 - 13:30 - 18:30 - 23:30.
Ti premetto che questi sono gli unici orari coinciliabili con i miei turni lavorativi, ma se sono molto sbagliati, fammelo notare.
l'ultimo andrebbe anticipato

2)Gli ho dato il Nutribird A19 che mi ha dato l'allevatrice, quantità: 10 ml a poppata.Ancora non sapevo di doverlo pesare, ora rimedierò e gli darò il 10% del suo peso.
Prima domanda: devo continuare con il Nutribird cambiando magari la formula in A21 o posso comprare e passare all' "embrace plus handfeeding" della Zupreem che so essere più adeguato?!
Fin quando non arriva lo zupreem, usa l' A19

3)Controllo la temperatura della pappa con il termometro(38-42°) , lo tengo in una scatola con due calzettoni di lana, ma senza lampada...
Devo comprarla anche se il mio appartamento è abbastanza caldo (24-25°)?
Se quella è una temperatura costante, la lampada non serve, la camera calda, o il riscaldarlo, serve a evitare sbalzi di temperatura, ma in queso caso non serve

4) Il piccolo all'inizio era molto impaurito, ma ho visto che già da ieri, il terzo giorno di contatto umano, si sta molto tranquillizzato.
Mangia sempre volentieri, un pò meno la mattina, ma molto la sera. E forse è un impressione ma mangia lievemente più volentieri con me che con il mio ragazzo...Razz (dobbiamo alternarci per motivi di lavoro).
Imbeccarlo in coppia, è un'ottima soluzione, per il gradimento tutto dipende dal tuo ragazzo come si comporta
Ieri sera dopo aver letto il tuo post ho mischiato al nutribird della mela frullata e gli è piaciuta moltissimo...Ma puoi spiegarmi meglio come funziona questa aggiunta di frutta e verdura ad ogni pasto?
Quando mamma pappagalla, in natura imbecca i pulli, il cibo che gli passa è sempre diverso, per abituarli a saper cosa mangiare, aggiungendo i vari componenti, lui assimila subito i sapori che avrà poi a disposizione

Ho notato che è molto curioso verso i semi di spiga di panico e verso i chicchi di estruso che ha nella scatola...li ammorbidisco con un pò di acqua tiepida, glieli porgo e lui un pò li mangia e un pò ci gioca con il becco...Dubbio: E' troppo presto secondo te? Gli fanno male?
No è giusto che cominci ad assaporare
5) Ultime domande:
- Tra quanti giorni posso passare a tre poppate al giorno e poi scalare a due e così via?
diciamo tra quante settimane...in cattività l'imbecco a mano si protrae più a lungo, se vuoi avere un pappagallo fiducioso e sano.Calcola che per grandi taglia, si parla di due anni.
- Continuo a dargli anche i semi ammorbiditi?
I semi, puoi non ammollarli, però metti anche i pezzetti di frutta
- Tra quanti giorni posso metterlo in gabbia?
Veramente, dovrebbe già starci!Quella sarà il suo luogo/rifugio, lasciarlo libero senza controllo, non va bene.E' giusto che poi abbia la maggior libertà, ma se uscire, quando uscire(in vostra presenza), e quando rientrare(fuori dai canonici rientri-notte, uscite da parte vostra, faccende in cui potrebbe trovarsi in pericolo), devono essere anche una sua scelta.In questo modo, la gabbia non è più vissuta come reclusione, ma come proprio spazio personale.

E poi c'è stato un problema. Non sapendo della pulizia con il panno umido durante l'imbecco, purtroppo gli si è incrostata un pò di pappa sulle piume ai lati del becco...la pappa si è proprio indurita e ho provato ad ammorbidirla con acqua tiepida ma nulla...ho paura di strappargli e piume!! ...come posso fare per toglierla? scratch
se con l'acqua tiepida non si scrosta, l'unica soluzione è tagliare via la parte, provato con l'unghia o con un panno ruvido?

Inoltre ho notato che gli mancano le piume su una zona della pancia un pò sotto al gozzo. E' normale o se le è staccate lui secondo te? Ricresceranno presto, vero? Crying or Very sad
Sono cadute da sole per la muta.Certo che ricrescono.

Io ti ringrazio infinitamente per aver letto questo lungo e prolisso post... Embarassed Chiedo scusa se ho fatto troppe domande, ma spero che mi rispondiate comunque numerosi.

Attendo le tue e le vostre preziose risposte! Felice

:Grazie!:
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Gio Apr 09, 2009 12:20 am

Grazie a tutti, ragazzi....grazie Sergio, grazie yurya e grazie graz...forse dimentico qualcuno...
Siete stati chiari esaurienti e preziosi , come al solito!
Kiwi sta crescendo benissimo...mangia 4 poppate al giorno, oltre al panìco e a qualche seme di estruso ed è tranquillissimo in nostra presenza...però ho notato che la poppata della mattina non la vuole come le altre...
Secondo voi è perchè l'ultima della sera gliela dò troppo tardi e (come ha detto Sergio) andrebbe anticipata, o perchè sono più che sufficienti 3 poppate anzichè 4 per saziarlo?!

Domani farà la sua prima visita veterinaria, all'Omniavet da Alessandro Melillo, come mi hai consigliato, Sergio!! Wink

Inoltre sto cercando urgentemente una bella gabbia , così butto via la scatola in cui si trova tutt'ora...ho notato che gli unici momenti in cui è un pò spaventato sono quando lo tiro fuori della scatola e quando lo rimetto dentro, prima e dopo le poppate....oggi per esempio è stato tutto il giorno fuori sul tavolo in mezzo a noi senza accennare un briciolo di paura!! Very Happy
Mi consigliate le misure ideali della gabbia e magari anche qualche sito e qualche marca?

Per Sergio: puoi rispiegarmi la risposta che mi hai dato riguardo la frequenza giornaliera delle poppate?...ti ricordo che il mio pappi al momento mangia 4 volte al giorno da più di 10 giorni e mi chiedevo se posso diminuire e passare a 3 volte per i prossimi 10 giorni, dato che già mangia da solo qualche semino di estruso, di panico e i pezzetti di frutta!

Domani vi posto della foto bellissime che ho fatto!!

Grazie ancora,
Bacioni!!! festa
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 10:57 am

Elisabetta Lambiase ha scritto:Kiwi sta crescendo benissimo...mangia 4 poppate al giorno, oltre al panìco e a qualche seme di estruso ed è tranquillissimo in nostra presenza...però ho notato che la poppata della mattina non la vuole come le altre...
Secondo voi è perchè l'ultima della sera gliela dò troppo tardi e (come ha detto Sergio) andrebbe anticipata, o perchè sono più che sufficienti 3 poppate anzichè 4 per saziarlo?!

Va più che bene tre poppate al giorno visto l'età che ha!

Elisabetta Lambiase ha scritto:Inoltre sto cercando urgentemente una bella gabbia , così butto via la scatola in cui si trova tutt'ora...ho notato che gli unici momenti in cui è un pò spaventato sono quando lo tiro fuori della scatola e quando lo rimetto dentro, prima e dopo le poppate....oggi per esempio è stato tutto il giorno fuori sul tavolo in mezzo a noi senza accennare un briciolo di paura!! Very Happy
Mi consigliate le misure ideali della gabbia e magari anche qualche sito e qualche marca?

Qui trovi vari tipi di gabbie. Prova a dare un occhiata qui http://www.pappagallostore.it/store/prodotti.asp?cat=8

Elisabetta Lambiase ha scritto:puoi rispiegarmi la risposta che mi hai dato riguardo la frequenza giornaliera delle poppate?...ti ricordo che il mio pappi al momento mangia 4 volte al giorno da più di 10 giorni e mi chiedevo se posso diminuire e passare a 3 volte per i prossimi 10 giorni, dato che già mangia da solo qualche semino di estruso, di panico e i pezzetti di frutta!

Ecco qua lo schenino:
4-5 volte al giorno per 10 giorni (quindi dal 21° al 31° giorno di nascita)
3-4 volte al giorno per 10 giorni (dal 31° al 41° giorno di nascita)
2-3 volte al giorno per 10 giorni (dal 41° al 51° giorno di nascita)
1-2 volte al giorno per 10 giorni (dal 51° al 61° giorno di nascita)
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty I progressi di kiwi!!...alcune foto...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Gio Apr 09, 2009 11:05 am

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Pictur13

Kiwi ha imparato a reggersi sulle zampette...prima non aveva equilibrio!!! cheers cheers

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Pictur14

Kiwi mangia un pezzetto di mela! :Boing!:

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Pictur15

...Kiwi mangia da solo gli estrusi! :Braaavo:


Questi sono i progressi del mio cuccioletto!....che ve ne pare?! Felice
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 11:10 am

Bravissima!!!!! Smile I progressi vanno benissimo! Twisted Evil Da vedere è molto curato e calmo! Very Happy
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Gio Apr 09, 2009 11:18 am

graz ha scritto:Bravissima!!!!! Smile I progressi vanno benissimo! Twisted Evil Da vedere è molto curato e calmo! Very Happy


Cool grazie caro, modestamente! Wink :ihihih:
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Gio Apr 09, 2009 11:18 am

festa ........Si, brava, fa molta tenerezza! piango ...mi commuovo
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Gio Apr 09, 2009 11:21 am

Che ne pensate di questa gabbia?...Secondo voi, 45 cmm di larghezza sono troppi pochi?

http://www.pappagallostore.it/store/infoProdotto.asp?cod=GD07
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 11:23 am

Va benissimo!!!!!! Twisted Evil C'è l'ho anchio uguale identica! Smile
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Gio Apr 09, 2009 11:29 am

Penso che per lui da solo vada bene! Poi se hai intenzione di farlo partecipare alle tue attività quando sei in casa, la gabbia sarà per lui come la tua cameretta lo è per te....(per noi Very Happy ), una specie di rifugio!
Mi raccomando, leggi bene gli argomenti sull'allevamento e il comportamento, ti saranno molto utili, ma non esitare a chiedere se hai nuove domande: magari aprendo nuovi argomenti nelle sezioni apposite.
Una cosa, non lasciarlo nella stanza dove cucini e quando cucini. Evita di spruzzare deodoranti o altro nella stanza dove c'è lui!....Leggendo i vari argomenti capirai perchè. Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Gio Apr 09, 2009 12:42 pm

yurya74 ha scritto:festa ........Si, brava, fa molta tenerezza! piango ...mi commuovo

:Grazie!: yuria!!...hai visto che tenero?! :pio: ...devi vedere che bello quando dopo mangiato appena gli fai due carrezzine crolla dal sonno e barcolla con gli occhietti chiusi... :ihihih: :huaaaooo:
Oggi ordino la gabbia che mi avete promosso, allora! :Boing!: Speriamo che arrivi presto, che la scatola-nido non la sopporta più...

A presto con nuovi argomenti su altre sezioni! Wink Wink
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Davide Gio Apr 09, 2009 1:57 pm

Ottimo, ormai puoi tranquillamente tenerlo in gabbia! Quella gabbia và bene, ma come dice yurya (Yurya, un giorno mi dirai qual'è il tuo vero nome?!) può essere utilizzata come cameretta, poichè non è adatta a farlo sgranchire le ali. Per questo ricordati di tenerlo molto libero per la casa Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Apr 09, 2009 4:48 pm

per Graz...
1-2 volte al giorno per 10 giorni (dal 51° al 61° giorno di nascita)
E dopo?
lo schemino va bene quando è la madre a imbeccare, come già ripetuto, l'imbecco artificiale a procedure e tempi diversi, quello è usato da allevatori "industriali".
Eli, saluta Alex e fagli gli auguri di Pasqua da parte mia.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 4:53 pm

Dopo penso che sia da sommistrare solo la sera!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Apr 09, 2009 4:58 pm

graz ha scritto:E dopo penso che sia da sommistrare solo la sera!
Vedi Graz, con l'allevamento allo stecco, bisogna aspettare che sia lui a rifutare l'imbecco.All' opposto quello serale, si può trasformare nella "pappina serale"(spiegata migliaia di volte), per tutta la vita. Offrire un imbecco prolungato invece si crea un pappagallo sereno e fiducioso.
Elisabetta:
Per Sergio: puoi rispiegarmi la risposta che mi hai dato riguardo la frequenza giornaliera delle poppate?...ti ricordo che il mio pappi al momento mangia 4 volte al giorno da più di 10 giorni e mi chiedevo se posso diminuire e passare a 3 volte per i prossimi 10 giorni, dato che già mangia da solo qualche semino di estruso, di panico e i pezzetti di frutta!
Risposta scritta sopra
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  graz Gio Apr 09, 2009 5:00 pm

Ok adesso ho capito! Smile
Grazie!
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  yurya74 Gio Apr 09, 2009 5:10 pm

Very Happy In poche parole: sereno, fiducioso e..........viziato pig ....hehehehe! Ah...e coccolato!

Per Davide: ti tolgo subito la curiosità Very Happy ....il mio nome è Marianna, per gli amici Mari! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! help me please... - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti! help me please...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.