Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti...!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty ciao a tutti...!!!!

Messaggio  chepy Lun Mag 14, 2012 10:09 pm

Ciao a tutti sn Marcello da Napoli un appassionato da sempre a tutto cio ke riguarda il mondo animale da poco tempo però mi sn appassionato all'allevamento allo stecco di pappagalli, ho allevato con estrema semplicità e fortuna una coppia di calopsite allo stecco oggi in riproduzione, finchè nn mi sn imbattuto nello spettacolare parrocchetto dal collare ma haimè con tantissimi problemi, me ne hanno regalato 1 10 gg fa è un ancestrale di circa 25 max 28 gg dal primo momento nn ha mai mostrato fiducia in me si nasconde quando mi avvicino ed è uuna tragedia l'ora della pappa cerca di scappare e per dargli la poppata sn costetto a teerlo fermo tra il pollice e l'indice, gode di ottima salute e quando inserisco la siringa nel becco mangia tutto senza fa storie, kiedo aiuto a kiunque abbia piu esperienza di me ad aiutarmi a creare un rapporto di fiducia con il mio parrocchetto anticipatamente ringrazio tutti Marcello

chepy

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty Re: ciao a tutti...!!!!

Messaggio  matrix Mar Mag 15, 2012 1:04 am

Ciao Marcello avendo avuto già esperienza di allevamento allo stecco devi sapere che col passare dei giorni si abituerà alla tua presenza perchè inizialmente sarai la fonte di cibo: avvenuto questo con le coccole la presenza è il contatto fisico diventerete inseparabili , questo riguarda la mia esperienza.
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty Re: ciao a tutti...!!!!

Messaggio  kat Mar Mag 15, 2012 3:34 am

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!! si certo all'inizio è un po complicato ma vedrai che col passare dei giorni tutto sarà + semplice....poi certo rispetto alle calopsitte il Parrocchetto dal Collare è più complicato da allevare...ha un carattere + tosto....coccolalo,fallo partecipare alla vita quotidiana, e recupererai presto tutto....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty Re: ciao a tutti...!!!!

Messaggio  Federico.Iannilli Mar Mag 15, 2012 12:29 pm

se non è mai stato imbeccato a mano non è abituato alla presenza dell'uomo sopratutto perché è gia grandicello. Ma concordo con kat e matrix. Piano piano si aituerà. Benvenuto Smile

Federico.Iannilli

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty grazie

Messaggio  chepy Mar Mag 15, 2012 5:17 pm

Grazie mille per avermi messo a disposizione il vostro tempo ed esperienza spero di partecipare attivamente al vostro, ormai nostro Very Happy forum grazie ancora

chepy

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty Re: ciao a tutti...!!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Mag 15, 2012 8:41 pm

Bienvegnu.................ciao a tutti...!!!! Brindi83
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti...!!!! Empty Re: ciao a tutti...!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.