Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

+3
Davide
Simone
pisolo
7 partecipanti

Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  pisolo Dom Ago 03, 2008 11:55 pm

VORREI SAPERE QUANTE COVATE RIESCE A FARE UNA COPPIA DI COLLARI ALL'ANNO. :Grazie!: :
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Simone Lun Ago 04, 2008 12:44 am

ciao.. Very Happy
di solito una coppa fà una covata all'anno all'inizio della primavera...
può seguire una seconda nel caso la prima non vada a buon fine!!!
poi dipende se sono alloggiati all'aperto o in un locale riscaldato in inverno
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  pisolo Lun Ago 04, 2008 1:40 am

GRAZIE SIMONE HO FATTO QUESTA DOMANDA PER IL SEMPLICE FATTO CHE DALLE MIE 4 COPPIE UNA ANCESTRALE MI HA FATTO DUE COVATE UNA LA PRIMA DI 5 PICCOLI E LA SECONDA CHE ADESSO A 4 PICCIONI GIA GRANDI MA NON ANCORA SVEZZATI QUINDI PENSAVO CHE FOSSE STATA UNA COSA DICIAMO UN PO ECCEZZIONALE
MA COME TU HAI BEN DETTO SE NELLA PRIMA COVATA NON SI SIA VERIFICATO UN QUALCOSA E PENSANDOCI I PICCIONI DELLA PRIMA COVATA LI HO DATI DA SVEZZARE A MANO. QUANDO AVEVANO UNA 15 DI GG. COMUNQUE QUESTO E' UN FORUM ECCEZZIONALEEEEE. PIAN PIANO DEVO IMPARA A METTERE LE FOTO COSI VI FACCIO VEDERE I MIEI PUPILLI. :Grazie!:
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Simone Lun Ago 04, 2008 11:15 am

caio ciao pisolo.. Very Happy
partendo dall'inizio.. fai una piccola presentazione di te, delle tue 4 coppie e se hai altri pappi nell'apposita sezione, cosi possiamo anche darti il benvenuto.............!!!!!!!!!!!!!!! Wink
secondo.. nove pulli in un anno da una coppia ,penso SIA una cosa un po eccezzionale!!!!!!!!!!!!! affraid
terzo..NON puoi venire a dire che ti sono nati tutti questi pulli a chi non ne ha visto nemmeno uno...!!!! Evil or Very Mad Crying or Very sad

SKERZO..dai sono contentissimo x te!!!!!!!!!!!! lol!
comunque benvenuto cheers e vogliamo le foto................(è facile postarle.. ci sono riuscito anche io..!!)
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  pisolo Lun Ago 04, 2008 10:58 pm

simone so che a qualcuno potrebbe anche risultare una bufala ma non lo e', perche con calma ti invio le foto oggi dopo tanti tentativi ci sono riuscito ad inviare una foto della coppia lutino f. x maschio ancestrale (vedi foto nell'aposita sezione del sito) e questa coppia mi ha fatto 5 piccioni, quella di cui ti parlavo e una ancestra che ho anche un video che spero di riuscire ad inviare, ma le foto le mando di sicuro, Femmina Lutino Maschio Ancestrale
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Simone Mar Ago 05, 2008 11:03 am

forse non mi sono spiegato bene....
non intendevo dire che è una bufala!!!!!!! e non ci avevo neanche pensato a questo.....
era solo un pò di "sana" invidia Rolling Eyes (nel senso buono) Very Happy Very Happy
non stavo mettendo in dubbio quello che avevi scritto....
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Davide Mar Ago 05, 2008 11:46 am

Siamo un pò tutti invidiosi..sisi! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  pisolo Mar Ago 05, 2008 1:46 pm

ma figuratevi anche a me piace scherzare, pensate che questa coppia ancestrale la tengo forse da 5 anni e sono solo tre che si riproduce e quest'anno e la prima volta che mi ha fatto 9 piccoli, pero aspetate un momento ce da dire che le coppie in totale sono 4 due nidificano le altre due sono due anni niente, ma io aspetto con i collari bisogna avere molta pazienza.
la pazienza e la virtu dei forti ed io ne devo avere molta per tutte le specie di pappaggalli che allevo e sono molte .inseparabili,calopsite,roselle comuni,testa di prugne,coda nera, barraban, gropponi ,forpus,burk,una coppia per ogni specie. una alla volta ve li faro' vedere anche se queste specie non hanno nulla a che vedere con il forum del p. dal collare.
ha naturalmente vi dico che sono iscritto alla foi partecipo alle mostre, ed ho tutte le specie reg. con cites. un collare l'anno scorso ad una mostra a fatto I° posto anche di questo vi invio una foto. cheers :Deridi!: non vi fate mang.....
dall'...... mi raccomando se no la coppia si ferma e buona notte. ciao.
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Simone Mar Ago 05, 2008 9:50 pm

non ti preoccupare, la mia non è un'invidia maligna.................
lol! lol! è solo voglia di vedere qualche piccolo anche dalla mia coppia..
ciao
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Ospite Mar Ago 05, 2008 10:01 pm

quoto con tutti..fanno 1 volta l'anno e la seconda volta fanno solo se la prima non e andataa buon fine!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Lun Dic 15, 2008 9:02 pm

pisolo ha scritto:ma figuratevi anche a me piace scherzare, pensate che questa coppia ancestrale la tengo forse da 5 anni e sono solo tre che si riproduce e quest'anno e la prima volta che mi ha fatto 9 piccoli, pero aspetate un momento ce da dire che le coppie in totale sono 4 due nidificano le altre due sono due anni niente, ma io aspetto con i collari bisogna avere molta pazienza.
la pazienza e la virtu dei forti ed io ne devo avere molta per tutte le specie di pappaggalli che allevo e sono molte .inseparabili,calopsite,roselle comuni,testa di prugne,coda nera, barraban, gropponi ,forpus,burk,una coppia per ogni specie. una alla volta ve li faro' vedere anche se queste specie non hanno nulla a che vedere con il forum del p. dal collare.
ha naturalmente vi dico che sono iscritto alla foi partecipo alle mostre, ed ho tutte le specie reg. con cites. un collare l'anno scorso ad una mostra a fatto I° posto anche di questo vi invio una foto. cheers :Deridi!: non vi fate mang.....
dall'...... mi raccomando se no la coppia si ferma e buona notte. ciao.


anche se un pò in ritardo aggiungo un commento...
anche la mia coppia ne ha fatte 2 di covate l'anno scorso la prima da 4 e la seconda da 5!!!
anche io come te sia la prima che la seconda nidiata li ho dati da imbecco perciò la coppia ha saltato lo stress dello svezzamento e credo che questo
possa incidere molto, quest'anno invece solo 1 nidiata, ancora da 5!
Ho diversi libri sui pappagalli e quasi tutti sostengono che il parrocchetto dal collare fa solo 1 cova...probabilmente fanno riferimento solo all'evolversi naturale
quindi svezzamento compreso!
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty riproduzione

Messaggio  mauro46 Lun Dic 15, 2008 9:14 pm

ciao,
ma li hai all'interno o all'esterno e in che mese hanno deposto la prima volta
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Ospite Lun Dic 15, 2008 10:54 pm

bracco pero dipende anche molto da dove li tieni e che alimentazione gli dai.... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Mar Dic 16, 2008 1:38 pm

mauro46 ha scritto:ciao,
ma li hai all'interno o all'esterno e in che mese hanno deposto la prima volta

Li tengo all'esterno tutto l'anno in una voliera di m. 2,5x2,2x2!
la prima se non ricordo male fu nel mese di maggio.
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Mar Dic 16, 2008 1:42 pm

ilyna ha scritto:bracco pero dipende anche molto da dove li tieni e che alimentazione gli dai.... Very Happy

L'alimentazione potrebbe incidere, però hanno la stessa dieta da anni ormai eppure quest'anno
me ne hanno fatta solo 1 di covata!

Misteri della natura!!!!

Wink
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Ospite Mar Dic 16, 2008 3:38 pm

secondo me ti faranno una volta all anno e in primavera dato che li tieni fuori!!! mi raccomando visto che sono fuori aggiungi del pastoncino e dell proteine..ce chi da i legumi mentre ce chi da il pastone x piccione che epiu proteico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Gio Dic 18, 2008 11:42 am

ilyna ha scritto:secondo me ti faranno una volta all anno e in primavera dato che li tieni fuori!!! mi raccomando visto che sono fuori aggiungi del pastoncino e dell proteine..ce chi da i legumi mentre ce chi da il pastone x piccione che epiu proteico!

Io gli do oltre a sementi varie, frutta, e verdura almeno una volta a settimana il misto piccioni germinato
ne vanno pazzi!!!!
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Ospite Gio Dic 18, 2008 1:18 pm

bracco il misto piccioni va dato se nascono i pulli..due volte al gg.......... scusa se ti correggo..comunque x le altre cose va bene, magari aggiungi 1po d pastoncino giallo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Gio Dic 18, 2008 7:22 pm

ilyna ha scritto:bracco il misto piccioni va dato se nascono i pulli..due volte al gg.......... scusa se ti correggo..comunque x le altre cose va bene, magari aggiungi 1po d pastoncino giallo!!


Shocked limitarsi a dare il misto piccioni solo nel periodo di schiusa a parer mio è limitato.
Li allevo da diversi anni e li ho sempre alimentati in questo modo, al contrario il pastoncino lo implemento nel periodo di cova e svezzamento
e le piccole soddisfazioni me le hanno date.
rendeer
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Grisu76 Gio Dic 18, 2008 7:36 pm

Fai bene Bracco! Questo forum ci dà la possibilità di apprendere nuove cose, trucchi da altri, Ily ti voleva raccontare solo la sua esperienza, ma penso che quando si hanno soddisfazioni con le nascite, il proprio metodo di allevamento non si deve abbandonare mai, però, credimi dopo 15 anni che allevo, da questo forum ho imparato tante nuove cose.Anche io penso che l'alimentazione più è varia e meglio è, certo sempre con i cibi giusti.Il pastoncino lo do per due giorni a settimana, poi durante la cova e allevamento tutti i giorni,i germinati in effetti sono molto calorici, pensa che con i canarini si usa per anticipare il periodo del calore, ma se a te va tutto bene continua così.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Ospite Gio Dic 18, 2008 7:55 pm

non so a me hanno detto di fare cosi quando nasceranno i piccoli.... comunque intendevo il pastoncino nel periodo cova..senno io non lo somministro mai...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Davide Gio Dic 18, 2008 7:58 pm

ilyna ha scritto:non so a me hanno detto di fare cosi quando nasceranno i piccoli.... comunque intendevo il pastoncino nel periodo cova..senno io non lo somministro mai...!
Conosco grandissimi allevatori da me stimati che forniscono il pastoncino mischiato con vitamine particolari tutto l'anno senza aggiunta di frutta e verdura.
Ogni uno ha i suoi piccoli segreti.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  bracco Gio Dic 18, 2008 8:05 pm

Davide ha scritto:
ilyna ha scritto:non so a me hanno detto di fare cosi quando nasceranno i piccoli.... comunque intendevo il pastoncino nel periodo cova..senno io non lo somministro mai...!
Conosco grandissimi allevatori da me stimati che forniscono il pastoncino mischiato con vitamine particolari tutto l'anno senza aggiunta di frutta e verdura.
Ogni uno ha i suoi piccoli segreti.


Si credo anche io che sia cosi... alla fine si può variare dall'alimentazione standard senza che questo crei proplemi ai pappagalli!
Ho visto che c'è nel gruppo un dietologo per pappi!!!
lo devo contattare per chiedergli un paio di istruzioni...
What a Face
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty cosa devo fare ditemi

Messaggio  ettoredellarole Mar Mag 31, 2011 10:46 pm

ciao a tutti e a simone mi presento sono ettore nuovo di compiuter non di parrucchetti simone io sono amico di luca se sei tu dovresti avere un maschio giallo in piu da cambiare conle mie roselle se non sei tu scusami mio problema una coppia di parru che anno i piccoli sento parlare di 2 o 3 covate i miei piccoli mangiano gia da soli per la seconda covata devo togliere i piccoli dalla gabbia? devo lasciarli tutti assieme e si aggiustano loro ? come mi devo comportare tenere presente che lo scorso anno o tolto i piccoli e loro mi anno abbandonato le uova che cera nel nido ditemi cosa devo fare ciao a tutti e a simone ettore dellarole @gmail.com

ettoredellarole

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTE COVATE FA UN COLLARE  IN UN ANNO Empty Re: QUANTE COVATE FA UN COLLARE IN UN ANNO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.