Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maschio da riproduzione

2 partecipanti

Andare in basso

maschio da riproduzione Empty maschio da riproduzione

Messaggio  pik Lun Mag 20, 2013 4:10 pm

Ciao a tutti i forumisti,avrei una domanda da fare,è da una settimana che mi hanno regalato una bellissima femmina blu di collare,di 2 anni già passati,per esubero di femmine di quest'amico mio,in realtà gli ho regalato un pullo piccolo,siccome io ho un maschio che quest'anno ha riprodotto con la sua compagna due volte,quindi per quest'anno ha finito,avrei pensato di spostare questo maschio con questa nuova femmina,magari chissà ci scappa una covata,però prima voglio dei consigli da parte vostra secondo voi lui accetterà questa femmina o anche loro sono monogami e si scelgono per la vita in tal caso in settimana andrò ad acquistare un nuovo maschio,e lascio tutto per comè aspetto dei vostri consigli,da qualcuno esperto grazie.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  riccardo Lun Mag 20, 2013 9:04 pm

per fare mutazioni diverse i collari si possono scoppiare appena i piccoli mangiano da soli, non succede nulla ma si parla per il 2014 io lascerei la coppia e prenderei un maschio per la femmina blu chiaramente per la prossima primavera avranno tutto il tempo di ambientarsi.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  pik Lun Mag 20, 2013 9:17 pm

Grazie Riccardo mi sa che faccio così anche perchè da me adesso inizia il caldo pesante,prendo un nuovo maschio e li faccio affiatare per bene,oltretutto lei farà tre anni e sarà più matura,ascolta Riccardo che maschio potrei mettere per questa Femmina blu,magari domani metterò una foto,il Verde me l'hanno saldamente sconsigliato,io avevo pensato a un maschio lutino,tu che dici,o voi del forum.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  riccardo Lun Mag 20, 2013 9:46 pm

una femmina si puo accoppiare in diversi modi :
maschio albino
lutino (portatore di blu)
cannella blu (sky blu)
lacewing blu
con questi accoppiamenti formi coppie sesso legato



puoi mettere anche un maschio verde ma deve essere portatore di blu e lutino in questo modo avrai maschi e femmine blu e verdi
e femmine (solo femmine albine e lutino)
con un maschio grigio maschi e femmine blu e grigie.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  pik Lun Mag 20, 2013 10:24 pm

Grazie per le risposte,sei stato molto chiaro,io il verde portatore di ino l'avrei perchè è nato dalla prima covata,maschio ancestrale e femmina lutino,e dei due sessati uno è maschio e una femmina,ma dovrei aspettare tre anni,sono un pò lunghi quindi a questo punto potrei optare per un maschio verde sperando come dici tu che sia portatore ,in caso contrario avrei tutti soggetti verdi.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  riccardo Lun Mag 20, 2013 10:42 pm

esatto tutti verdi ma tutti portatori di blu,avrai anche dei maschi portatori di lutino ma solo una parte non tutti.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  pik Mar Mag 21, 2013 4:44 pm

Ciao Riccardo,una domanda sulla riproduzione,è risaputo che i collari,fanno due covate l'anno a volte una,quindi è una certezza,ma perchè la mia coppia,ha cominciato di nuovo a corteggiarsi,però niente accoppiamento,perchè oggi stavo per levare il nido sporco di feci,per pulirlo,e poi rimetterlo l'anno prossimo,ma appena ho aperto il nido ho visto che lei incomincia a spostare di nuovo il materiale creando i presupposti per una nuova covata,sarà il loro modo di fare,tanto io ho deciso di levare il nido,aspetto un paio di giorni e tolgo tutto.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  riccardo Mar Mag 21, 2013 4:57 pm

se allevati fuori una volta svezzati i piccoli difficilmente fanno una nuova covata, se sono dentro nidificano prima e possibile due covate magari se i piccoli vengono tolti dopo qualche giorno ma non sempre, prova a pulire il nido e rimettere i trucioli e lasciali fare il nido lo togli a fine estate.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  pik Mar Mag 21, 2013 6:17 pm

Si,domani pulisco il nido e lo rimetto,se poi vedo che non entrano più lo tolgo del tutto,tanto sarà un falso allarme,nemmeno su internet si parla di una terza covata e poi sono già contento per quest'anno,ascolta Riccardo su questo forum nella sezione pulli ho messo una foto di un pullo nato il 15/04/2013 io l'ho imbecco da una settimana perchè le piume non spuntavano,a differenza della prima covata in cui i pulli,già erano un pò impiumati,magari forse la madre lo picava,o ti posso dire che a 12 giorni non lo covava più,e gli dava a mangiare solo la sera prima del buio,risultato un pullo un pò debole,ora da quando lo imbecco io anche a fatica le piume spuntano anhe quelle sulla testa,vorrei un consiglio da te se vedi la foto,e dirmi cosa ne pensi,del perchè di questa crescita lenta,anche se come peso va bene ,lui è in carne è quando lo tieni in mano è pure bello caldo,avevo pensato di metterlo nella camera calda.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

maschio da riproduzione Empty Re: maschio da riproduzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.