Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPRODUZIONE

5 partecipanti

Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty RIPRODUZIONE

Messaggio  lally Lun Gen 11, 2010 2:17 pm

Salve a tutti,avevo 2 parrocchetti dal collare lutini un maschio e una femmina,la femmina è scappata,il maschio ora ha 3 anni e mezzo,vorrei farlo riprodurre comprando normalmente un'altra parrocchetta però vorrei sapere in quali periodi si riproducono,consigli,vorrei sapere anche quando i piccoli devono essere tolti dal nido io non sono esperta in nascite,ho avuto solo pappagalli da imbecco .... attendo una risposta grazie


Maschio Lutino

lally

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 11, 2010 2:28 pm

Ciao.......... Se hai intenzione di farlo riprodurre... devi sbrigarti a trovargli una compagna..... visto che la primavera si avvicina..... e dovrebbero un minimo affiatarsi...
Potresti scegliere una femmina Blu Sky (abbastanza comune e facile da trovare) in questo modo avresti prole sessolegata... e ti risparmieresti il sessaggio....... stai attenta a dove la prendi..... accertati che sia adulta... tramite l'anello..... fidarsi a volte porta a fregature........ per quanto riguarda togliere i pulli dal nido..... non ho capito!!!!!!! se poi li vuoi allevare allo stecco???... ti risponderanno i più esperti in questa pratica..... se invece li farai allevare hai suoi genitori...devi aspettare almeno 4/5 settimane da quando escono dal nido................... ciao RIPRODUZIONE Ciao45
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  kat Lun Gen 11, 2010 8:13 pm

ciao!!! se li vuoi allevare all'imbecco converrebbe toglierli dal nido almeno a 3 settimane di vita...anche se lo potresti fare qualche giorno prima o dopo...poi dipende dalla tua esperienza...se lo prendi un po più grandetto probabilmente collaborerà di più con te e meno inconvenienti possono esserci...mentre da piccolo(intendo di 2/3 settimane) potrebbe essere un po più passivo...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  mauro46 Lun Gen 11, 2010 8:30 pm

kat ha scritto:ciao!!! se li vuoi allevare all'imbecco converrebbe toglierli dal nido almeno a 3 settimane di vita...anche se lo potresti fare qualche giorno prima o dopo...poi dipende dalla tua esperienza...se lo prendi un po più grandetto probabilmente collaborerà di più con te e meno inconvenienti possono esserci...mentre da piccolo(intendo di 2/3 settimane) potrebbe essere un po più passivo...
scusa Kat, ma dove hai letto che bisogna toglierli a 3 settimane?
e' troppo tardi al massimo 10 12 giorni
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  kat Lun Gen 11, 2010 8:42 pm

alcuni allevatori me l hanno riferito...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  mauro46 Lun Gen 11, 2010 8:49 pm

kat ha scritto:alcuni allevatori me l hanno riferito...
scusa Kat hai ragione tu, ho fatto un po' di confusione io li ho tolti a 20 giorni
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  graz Lun Gen 11, 2010 10:54 pm

Ciao!
Sì, i pulli vanno tolti a 20 giorni.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

RIPRODUZIONE Empty Re: RIPRODUZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.