Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Mer Apr 20, 2011 12:21 am

salve ragazzi.......mi serve un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio parrocchetto sta crescendo ed ora ha circa 35 giorni quando e k posso smettere di dargli la pappa cn la siringa.........e soprattutto che cibo gli devo dare??????grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Mer Apr 20, 2011 12:00 pm

ciao......a 35 giorni ancora devi continuare per un altro bel po a dargli la pappa....tieni conto che solitamente si svezzano intorno ai 50/55 giorni....ora ad esempio dovresti dargli 3/4 volte al giorno la pappa, a 40 giorni scendi a 3...e via via diminuisci....ma nel frattempo dovrai cominciare a fargli assaggiare semini,spiga di panico,frutta in piccoli pezzetti, estrusi spezzettati.....fra qualche giorno puoi cominciare a farglieli assaggiare....tienici aggiornati...ciao Very Happy ps, e manda qualche foto del piccolo Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Mer Apr 20, 2011 1:35 pm

e un mese k provo ad inviare le foto ma nn ci riesco vado a hosting di un immagine ma nn me la fa inviare....cmq una cs ma e normale k il mio pappo è un po diffidente!!!!!!!gli do tantissime Attenzioni mattina e sera!!!!!!!!!!!!me lo metto nel letto cn me poi la mia ragazza ci gioca per le ore ma ogni volta k vado a prenderlo si mette paura!!!!!!ma è normale??
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Mer Apr 20, 2011 1:43 pm

e xkè non te le fa inserire? scratch vai ad hosting, poi sfoglia e scegli la foto, poi quando la carica fai copia e incolla....... cmq il parrocchetto dal collare è un po diffidente di natura....e alcuni, pure se vengono allevati a mano, restano un po timorosi.....può essere il tuo caso!!!!! voi cmq continuate a riempirlo di attenzioni,a parlargli e vedremo come si evolverà....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 12:15 pm

senti un altra cosa ma e normale k il mio pappo rigurgita quasi tutta la pappa cosa vuol dire,......................
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 12:22 pm

come?????? no non è assolutamente normale....forse gli e la dai troppo liquida o fredda?! ma dopo quanto la rigurgita? come stai procedendo?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 12:38 pm

lo rigurgida subito ma non tutto....................una buona parte ce lo ha dentro allo stomaco............cmq sta diventanto molto affettuoso..............non e piu schivo cm prima adesso appena metto la mano dentro la teca viene subito sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 12:44 pm

forse gli e ne dai troppa o a una densità non corretta.....non è normale cmq.....c'è il caso in cui simulano il rigurgito come segno d'affetto, ma non penso sia il tuo caso.....cmq bene bene sn contenta che state facendo passi in avanti....se continua cmq ti consiglio di portarlo da un vet....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 12:48 pm

la prima siringa se la e mangiata subito poure la 2 ma la 3 proprio nnt forse hai ragione te si era freddata!!!!!!!!!!!!senti una cs ma k cs gli devo dare da mangire appena a finito lo svezzamento cn la siringa e soprattutto quando posso smettere di dargli la siringa
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 1:02 pm

intanto dimmi quante siringhe al giorno gli dai e di quanti cc l'una........cmq quando devi smettere di dargli la pappa te ne accorgerai da solo,perchè sarà il pullo a fartelo capire....ma ancora è presto cmq...non devi avere fretta!!!!! prima di tutto deve abituarsi a mangiucchiare altre cosine che fra qualche giorno potrai cominciare a fargli assaggiare....e solo dopo che mangia tranquillamente semini,frutta,estrusi ed altro, allora potrai capire che non è necessario dargli la pappa.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 1:36 pm

gli do 3 seringhe e mezzo da 5 ml!!!!!!!!!!!ora gli faccio una foto e la metto cm profilo!!!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 1:52 pm

eccolo qua!!!!!!!!! ma quanti giorni ha all'incirca???
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 1:57 pm

avrà circa 38 giorni....cmq 5 cc sn pochini.....di solito ne mangiano 8/10 a siringa....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 2:05 pm

cm???gli do 3 siringhe da 5 ml in tutto gli do circa 17,5 ml aLLincirca e poco???perche dopo la 4 vedo k nn lo vuole piu!!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 2:28 pm

guarda....il mio mangiava sempre 10 cc o pure di più a siringa....17 cc per tutto il giorno non sono molti....dovrebbe mangiare un po di più....dovresti prendere una siringa da 10 cc e dargliene una intera o quasi ogni 5 orette....per un totale di 3/4 siringhe al giorno....il gozzo ce lo ha bello pieno dopo ogni imbeccata?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 2:33 pm

si bello pieno cmq io gli do 17 cc ad ogni pasto cioe alle 8 alle 15 e alle 23|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 2:39 pm

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....ora quadrano i conti!!!!!!!! io pensavo che gli davi 17 cc nel totale di una giornata....17 cc a pasto va più che bene....anzi a questo punto, visto che mi dici che lo rigurgita, prova a dargli un po di meno....max 12/13 a imbeccata....xkè può dARSI CHE LO RIGURGITA XKè PER LUI 17 CC SONO TROPPI.....quindi dagli di meno e vediamo!!!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 2:44 pm

ok pero ora gle lo devo dare un ora prima alle 2 perche gia è vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!POI TI FACCIO sapere!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Ven Apr 22, 2011 3:06 pm

kat.........gli ho dato ora la pappa ed ha mangiato tutto gle lo data piu densa e se la e divorata.............e nn ha rigurgitato nemmeno un pochino!!!!!!!!!!!grazie per i tuoi consigli!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Ven Apr 22, 2011 4:16 pm

perfetto!!!!! sn contenta Very Happy Very Happy bravo....tienimi aggiornata
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Polina 88 Ven Apr 22, 2011 11:44 pm

il mio Lillo ha ormai più di 1 anno..
l'ho preso che aveva tra i 15-20 giorni di vita..
quando l'ho preso ero già preparatissima sull'allevamento a mano di calopsite e cocorite..
lui mi ha fatto letteralmente impazzire!!!
rigurgitava quasi ad ogni imbeccata!!! io TERRORIZZATA! perchè è segno di non digerimento e quindi si và incontro alla morte! (e purtroppo c'ero già passata con le calopsite)
quindi le provai tutte!!! gli facevo la pappa più densa.. ma niente rigurgitava.. allora la facevo più liquida.. niente! più calda.. niente ancora!!! gliene davo di meno.. peggio..
ALLA FINE MI RASSEGNAI!!!
lui cresceva e la pappa che rigurgitava non puzzava di acido e quindi stavo tranquilla..

conclusione Smile ora stà qui e mi riempie le giornate con le sue continue e ripetute chiacchiere ahahah

devi già mettergli a disposizione la spiga di panico.. vedrai che già cercherà di beccarla.. lillo iniziò prestissimo a mangiucchiare.. se vola già puoi mettergli in gabbia i semini quelli per le cocorite (solitamente si inizia con questi), una ciotola con l'acqua, pastoncino, qualche cibo fresco.. e/o pane raffermo o biscotto secco..

inoltre devi diminuire le imbeccate ad intervalli di 10 giorni..

17 ml mi sembrano troppi.. si da il 10% del peso o poco più.. quindi che pesa 100 grammi.. allora si danno 10-12 ml di pappa

molto presto inizierà ad odiare la siringa.. ma se ancora non si alimenta da solo almeno 1-2 volte al giorno devi forzarlo..

inoltre tra un imbeccata e l'altra dagli sempre con la siringa un pò d'acqua..

durante lo svezzamento metti nella ciotola dell'acqua un multivitaminico per volatili.. glielo fornisci per una decina di giorni..

buon svezzamento Smile goditelo finchè è piccolo.. dopo diventerà lui il padrone di casa ahahah
Polina 88
Polina 88

Femmina Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : prov. napoli
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Sab Apr 23, 2011 12:39 am

grazie dei consigli mi state veramente dando una ma mano!!!!!!!!!!!!!!io ancora lo tengo nella teca cn la lampadacn la paglia fina,lui si diverte a mangiucchiarla...........gli hi messo dei semi di girasole cn i semetti piccoli a palletta pero nn li tocca per niente!!!!!!!!!!!!!cmq la pappa la rigurgida poca non tutta!!!!!!!!!!!e domani se me lo rifà sento se puzza di acido................grazie ancora dei consigli!!!!!!!!!!!!!!
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  kat Sab Apr 23, 2011 1:14 am

i multivitaminici evitali....se gli fornisci un'alimentazione adeguata non c'è bisogno di queste cose!!! sempre meglio COSE NATURALI!!!!!!!!! "forzarlo" non ti conviene.....puoi causargli problemi comportamentali.....deve essere lui ad accettare la pappa in modo spontaneo....perciò nel caso in cui la rifiuta, cerca di incuriosirlo e invogliarlo,mai forzarlo.....per i semi di girasole è troppo presto, perchè sn un po grossi....e in ogni caso utilizzali in futuro SOLO come premio,e non come alimentazione quotidiana xkè fanno male....per il momento prova solo con la spiga di panico,qualche semino di quelli piccoli, e frutta a pezzetti minuscoli
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Polina 88 Sab Apr 23, 2011 9:59 am

si anche a me non la rigurgitava tutta ma solo un pò
Polina 88
Polina 88

Femmina Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : prov. napoli
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  dennis73 Mar Apr 26, 2011 1:52 pm

adesso ha cambiato abitudine......ora la mattino lo rigurgida un po ma durante gli altri 2 pasti se lo divora senza farlo cadere!!!!!1k cosa vuol dire???io ho paura k ha i batteri nel gozzo e se ce li ha quali sono i sintomi????
dennis73
dennis73

Maschio Numero di messaggi : 42
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!! Empty Re: cibo parrocchetto dal collare!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.