Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppia riproduttrice di 5 anni?

2 partecipanti

Andare in basso

Coppia riproduttrice di 5 anni? Empty Coppia riproduttrice di 5 anni?

Messaggio  nikufo Dom Feb 13, 2011 8:28 pm

Salve,
avrei l'occasione di acquistare per 150 euro una coppia di parrocchetti ancestrali di 5 anni, volevo però sapere qualche informazioni in merito dato che non ne ho mai allevati:

Ho letto che fanno una sola covata l'anno, ma se li tengo in casa in una stanza con luce e temperatura controllata posso sperare in due cove l'anno? E comunque, al chiuso si riproducono ugualmente senza problemi?

Una coppia di 5 anni può considerarsi sicuramente adulta, in linea generale per quanti anni può essere fertile? ( naturalmente se in piena salute e alimentata in modo corretto, considerando che vivono molto...

Per il momento vi chiedo questo e vi ringrazio :-)!


nikufo

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 34
Località : Massa-Carrara
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Coppia riproduttrice di 5 anni? Empty Re: Coppia riproduttrice di 5 anni?

Messaggio  minivip2001 Dom Feb 13, 2011 10:00 pm

nikufo ha scritto:Salve,
avrei l'occasione di acquistare per 150 euro una coppia di parrocchetti ancestrali di 5 anni, volevo però sapere qualche informazioni in merito dato che non ne ho mai allevati:
Ho letto che fanno una sola covata l'anno, ma se li tengo in casa in una stanza con luce e temperatura controllata posso sperare in due cove l'anno? E comunque, al chiuso si riproducono ugualmente senza problemi?
Una coppia di 5 anni può considerarsi sicuramente adulta, in linea generale per quanti anni può essere fertile? ( naturalmente se in piena salute e alimentata in modo corretto, considerando che vivono molto...
Per il momento vi chiedo questo e vi ringrazio :-)!
Ciao..... e benvenuto..... Sì di solito i Parrocchetti dal Collare.. depongono una volta l'anno...... ma ci sono casi dove è successo anche due..... personalmente dopo che hanno svezzato i pulli...... io tolgo il nido.... per quanto riguarda!!!! quanto possono essere fertili....... Posso dirti che io ho una coppia.. dove lui ha 15 anni e lei 12..... e tutti gli anni sono i primi a deporre uova (Feconde)........ Ciao
Maschio Ancestrale Femmina Ancestrale
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Coppia riproduttrice di 5 anni? Empty Re: Coppia riproduttrice di 5 anni?

Messaggio  nikufo Dom Feb 13, 2011 10:41 pm

Per prima cosa grazie per la risposta,
ma come mai depongono una sola volta l'anno? Io comunque non farei affaticare piu' di tanto la coppia in quanto toglierei i pulli dal nido ( tranne uno) per poi allevarli a mano, ho sempre fatto così con tutte le mie coppie di pappa.

Per quanto riguarda la fertilità della coppia sicuramente allora vanno avanti molti anni, forse anche perchè vivono molto.


nikufo

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 34
Località : Massa-Carrara
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Coppia riproduttrice di 5 anni? Empty Re: Coppia riproduttrice di 5 anni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.