Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume

3 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume Empty Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume

Messaggio  sacimoanbi Gio Mar 11, 2010 1:26 pm

[b]Ciao a tutti, l'inizio della mia storia e' nel post che ho messo in Allevamento, ora sono passate 2 settimane da quando questo parrocchetto sta con me. Ho scoperto che adora la mela verde ed i semi di girasole, gli estrusi li sto anocra cercando, ho trovato solo quelli con coloranti e non glieli ho presi. Io ho cocorite e calopsitte da 2 anni, vorrei che lui stesse il meglio possibile, e per me sta migliorando, gli ho tolto subito lo specchio enorme che aveva in gabbia e gli ho messo i paletti adatti per le sue zampe, 1 altalena ed 1 corda, lui continua a stare aggrappato alla rete quando mi vede, il piumaggio sta migliorando, ha la testa splendida ed il collare bello evidente e luminoso, ma dal petto in giu' e' un disastro!! Non si vede piu' la pelle, le piume stanno ricrescendo, la coda e' devastata, le remiganti delle ali non ci sono, e le altre piume delle ali hanno un aspetto spettinato, le piume del petto sono bianche tipo piumino con alcune chiazze verdi, e questo sfoltimento delle piume parte da dove arriva a grattarsi con il becco, per questo io credo che non siano parassiti ma che sia lui con il becco perche' era depresso. Cmq ho uno spray per animali, secondo coi glielo do'? Le feci sono normalissime.

Non posso permettermi il vet, mangia, beve e e canta, pensavo fosse depressione perche' si toglieva le piume e stava sempre attaccato allo specchio tutto il giorno. Ho letto che e' causa di depressione. Ok gradualmente gli limiterò i semi di girasole, per ora mangia solo quelli, non posso di certo non darglieli piu'. Gli ho preso un integratore per la muta..che ne dite? e' una polverina da mettere nel mangime.


Ultima modifica di sacimoanbi il Gio Mar 11, 2010 9:54 pm - modificato 1 volta.

sacimoanbi

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : Poggio Renatico (FE)
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume Empty Re: Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume

Messaggio  yurya74 Gio Mar 11, 2010 3:37 pm

Innanzittutto non puoi somministrare e/o nebulizzare medicinali/antiparassitari senza il consenso del veterinario. Se non sbaglio ti avevamo consigliato di fargli fare una visita dal veterinario aviare per prima cosa......che presumo non abbia fatto.
Nell'interesse del tuo parrocchetto è meglio che, se non sei del mestiere, non prenda iniziative azzardate se non vuoi perderlo.
Oltrettutto eliminerei i semi di girasole, perchè come abbiamo sempre detto sono troppo ricchi di grassi che alla lunga danneggiano l'organismo se dati in dosi errate......meglio utilizzarli come premietto nel momento in cui compie un'azione positiva.....e non più di un paio per volta.
Come fai a dire che era depresso? Ne hai la certezza assoluta?
Non fraintendere il mio tono grave......ma parlo sempre nell'interesse del parrocchetto! Smile
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume Empty Re: Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mar 11, 2010 9:00 pm

sacimoanbi ha scritto:[b]Ciao a tutti, l'inizio della mia storia e' nel post che ho messo in Allevamento, ora sono passate 2 settimane da quando questo parrocchetto sta con me. Ho scoperto che adora la mela verde ed i semi di girasole, gli estrusi li sto anocra cercando, ho trovato solo quelli con coloranti e non glieli ho presi. Io ho cocorite e calopsitte da 2 anni, vorrei che lui stesse il meglio possibile, e per me sta migliorando, gli ho tolto subito lo specchio enorme che aveva in gabbia e gli ho messo i paletti adatti per le sue zampe, 1 altalena ed 1 corda, lui continua a stare aggrappato alla rete quando mi vede, il piumaggio sta migliorando, ha la testa splendida ed il collare bello evidente e luminoso, ma dal petto in giu' e' un disastro!! Non si vede piu' la pelle, le piume stanno ricrescendo, la coda e' devastata, le remiganti delle ali non ci sono, e le altre piume delle ali hanno un aspetto spettinato, le piume del petto sono bianche tipo piumino con alcune chiazze verdi, e questo sfoltimento delle piume parte da dove arriva a grattarsi con il becco, per questo io credo che non siano parassiti ma che sia lui con il becco perche' era depresso. Cmq ho uno spray per animali, secondo coi glielo do'? Le feci sono normalissime.
dagli dell'ornicuma S e il detoxicum per ripristinare il piumaggio, elimina i semi in generale, fai una bella visita veterinaria, i cibi e il resto lo trovi
www.pappabuona-store.it
I coloranti usati dalla Zupreem sono naturali al 100%, e sono un valido supporto per abituarli agli estrusi e pellet.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume Empty Re: Parrocchetto di circa 10 anni che si toglie le piume

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.