Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

3 partecipanti

Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  andrea85 Gio Feb 02, 2012 2:42 am

salve a tutti sono nuovo di questo forum...
vorrei farvi qualche domanda!! ho allevato piu di una volta delle calo e ora ho preso una coppia di parrocchetti di tre anni ci posso sperare per l"accoppiamento di questanno???? li tengo in una gabbia sempre apperta cosi fanno un pò quello che vogliono!!. questo è un male per la riproduzione o nn cambia nulla?? grazie aspetto una vostra risp!! Very Happy
andrea85
andrea85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  minivip2001 Gio Feb 02, 2012 9:41 am

andrea85 ha scritto:salve a tutti sono nuovo di questo forum...
vorrei farvi qualche domanda!! ho allevato piu di una volta delle calo e ora ho preso una coppia di parrocchetti di tre anni ci posso sperare per l"accoppiamento di questanno???? li tengo in una gabbia sempre apperta cosi fanno un pò quello che vogliono!!. questo è un male per la riproduzione o nn cambia nulla?? grazie aspetto una vostra risp!! Very Happy

Ciao....... se sono una coppia affiatata...... non ci saranno problemi..... se sono una coppia che si deve formare... le possibilita che si riproducano sono tante in tutti i modi.......... ma!!!! la domanda è: cosa vuol dire una gabbia aperta?..... perchè se sono due parrocchetti domestici.... allevati a mano........ allora la cosa cambia...... Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  andrea85 Gio Feb 02, 2012 1:57 pm

no nn sono allevati a mano però li lascio liberi... perche nn mi piace vederli chiusi... quindi di conseguenza il nido resta un pò piu nascosto ai loro occhi !!! tutto qua... e per facilitarli o per lo meno metterli in condizioni piu agevoli per l"accopiamento che si può fare???? Smile
andrea85
andrea85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  andrea85 Gio Feb 02, 2012 2:04 pm

in poche parole la gabia si apre completamente il tetto... e io la lascio sempre cosi.. in modo che loro entrino ed escano quando li pare e piace... vivono dentro una camera che oltre al computer nn c"è altro.. quindi stanno bene!!! apparte un pò di freddo in questo periodo... sarà un problema quello?? e
penso che la coppia sia già formata stanno sempre insieme da tre anni (da quanto so)(con me ci sono da qualche giorno) e cmq si cercano sempre , anzi nn si allontanano quasi mai tra di loro.. poi da che cosa lo vedo per essere piu preciso???
andrea85
andrea85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  minivip2001 Gio Feb 02, 2012 3:49 pm

Ciao..... il freddo non è un problema... visto che sono dentro ad una stanza all'interno di una abitazione........ per quanto riguarda l'accoppiamento...dovrebbero essere lasciati abbastanza tranquilli...... prova a mettere un nido nelle vicinanze della gabbia e controlla se lo frequentano.....
Ciao.... coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Innamo13
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  andrea85 Gio Feb 02, 2012 4:02 pm

ti ringrazio...
andrea85
andrea85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  andrea85 Lun Feb 06, 2012 3:05 am

il maschio o notato che entra spesso nel nido che cosa vuol dire?????
andrea85
andrea85

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  Vinz Lun Mar 19, 2012 11:55 am

ciao, io sono nuovo di questo mondo ma da quanto ho letto penso che questo possa essere già un buon preavviso per un'ipotetico accoppiamento. Rischi solo che il maschio non veda il nido come luogo di accoppiamento ma come riparo; per capire in quale dei due casi sei tienili d'occhio ma con molta discrezione. Se tutto va come si spera nell'arco di qualche giorno dovrebbe entrare pure la donzella a sistemare il truciolo.
Ragazzi a voi la parola...ho detto bene o una castroneria??? Embarassed

Vinz

Maschio Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!! Empty Re: coppia di parrocchetti di tre anni!! domandina!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.