Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si rinselvatichiscono con un compagno?

2 partecipanti

Andare in basso

Si rinselvatichiscono con un compagno? Empty Si rinselvatichiscono con un compagno?

Messaggio  Ospite Mar Ago 05, 2008 10:12 pm

Ciao a tutti, domani vado a prendere il parroccetto bianco x la mia femmina azzurra... solo che ora mi sorge un dubbio.ho letto che poi non vengono piu in mano se hanno il compagno\a... ma è vero??? io spero di no..

un altra cosa.. forse nn e la sezione giusta.... il maschio è del 2007..quindi 1 anno e mezzo.. possono gia riprodurre il prossimo anno o aspettano anche che lei abbia 2 3 anni?ora ha 5 6 mesi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si rinselvatichiscono con un compagno? Empty Re: Si rinselvatichiscono con un compagno?

Messaggio  Simone Mar Ago 05, 2008 11:39 pm

premetto che non ho pappi allevati a mano.... quindi posso solo supporre!! Very Happy
se il maschio che prendi non è allevato a mano, potrai solo coccolare lei.. e se lo farai tutti i giorni, o quasi, penso non diventi "selvatica"
il problema sarà quando inizierà a riprodursi..,a tre anni circa (se il maschio è più vecchio, devi tenere conto dei 3 anni della femm.) in quel periodo dalla deposizione delle uova, poi la cova e l'allevamento dei piccoli, non potrai farla uscire dalla gabbia perchè rischieresti che abbandoni il nido e quindi la cova...!!!! Neutral
quello psarà il momento in cui potrebbe un pò allontanarsi da te..
però penso che se un pappi è "addomesticato" non perda del tutto la sua docilità!! Laughing
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Si rinselvatichiscono con un compagno? Empty Re: Si rinselvatichiscono con un compagno?

Messaggio  Davide Mer Ago 06, 2008 1:59 pm

Bella domanda...dipende tutto da te per essere docili restano docili però quando la coppia diventerà affiatata verrai considerata come un' intrusa. Si lasceranno toccare ma non ti faranno le coccole come quando erano soli!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Si rinselvatichiscono con un compagno? Empty Re: Si rinselvatichiscono con un compagno?

Messaggio  Ospite Mer Ago 06, 2008 3:20 pm

ah ok...io spero che non diventi cattiva..grazie x le risposte..ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si rinselvatichiscono con un compagno? Empty Re: Si rinselvatichiscono con un compagno?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.