Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E finalmente ho trovato il compagno\a

5 partecipanti

Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty E finalmente ho trovato il compagnoa

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 1:25 pm

Oggi sono andata in 1 negozio ( tipo il gardenville..non so se lo conoscete o se da voi ce )... il vilflora..dove avevo preso i canarini e 1 ca riceto...e ho visto 1 pappgallo allevato a mano....allora ho pensato sembra 1 po la calopsite pero non ha piume e ha le zampe molto lunghe..allora è un parrocchetto..vado a chiedere al negoziante e mi fa si eu n parrocchetto dal collare quello..ha 20 gg... purtroppo ero con mia madre e non avevo 80 euro dietro..lei non me la voluto prendere perche e troppo piccolo e mi ha detto quello che devo dargli 4 5 volte al gg la pappa e poi io il 28 luglio parto e lei non vuole tenerlo.... allora ho pensato di fare 1 cosa...... domani lo prenoto e spero che fino al 4 5 agosto possa tenermelo.. il prezzo è molto basso..80 euro..non si vede ancor il colore pero mi ha detto che i genitori il padre verde e la madre gialla..o viceversa..ma mi pare fosse cosi........ quindi ho capito che è anche inutile che al mio gli ho fatto fare il sessaggio perche poi se l'altro è di sesso uguale al mio che glielo fatto fare

io lo comprero solo perche gli faccia compagnia quando lavoro...... e poi perche almeno fanno compagnia tutti 2 anche a me... (se vedo che si litigano comprero 1 altra gabbia )dato che secondo me si sente solo..... e finalmente ho trovato unc ompagno\a... secondo voi di che colore puo essere se ha i genitori citati sopra ? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Simone Gio Lug 10, 2008 3:38 pm

CORREGGETEMI SE SBAGLIO !!!!!! Embarassed
padre ancestrale Maschio Ancestrale e mamma lutino Femmina Lutino FIGLI:verde Maschio Ancestrale Femmina Ancestrale sia maschio che femm... se però è maschio sara portatore di lutino!!!
padre lutino Maschio Lutino e mamma ancestrale Femmina Ancestrale FIGLI :se maschio verde/lutino Maschio Ancestrale e se femmina lutina Femmina Lutino
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 5:07 pm

AH...NON CE UNA MINIMA PERCENTUALE CHE SIA BIANCO..NO EH... No vabbe.... allora spereo sia giallo.....verde è qeullo comune non mutazione giusto?
un altra domanda..nel cas oprendessi quello cosa uscirebe? azzurro e verde??? cosa dev oprendere x farlo uscire bianco?

ci sono altre mutazioni oltre a queste?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Davide Gio Lug 10, 2008 7:19 pm

Non conosco molto bene la genetica ma per fare uscire un bianco deve avere al minimo un nonno bianco...finchè non acquisti un bianco penso sia impossibile che ti nasca.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 7:50 pm

eh problema che non ne trovo quid i collari..l unico che ho trovato e questo piccolo che devo prenotare in fretta.... vabbe ho perso le speranze x il bianco Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Admin Gio Lug 10, 2008 9:26 pm

Se lo vuoi bianco devi comprarlo bianco! Very Happy
Si Simone dici Giustissimo!
A me sinceramente bianco non piace moltissimo, preferisco le mutazioni giallo e azzurro, anche verde non è male, ma bianco mi sembra piu una colomba, senza offendere chi ha un Parrocchetto dal Collare mutazione bianca! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 9:54 pm

mm a me giallo sembra 1 canarino..pero sempre meglio di verde..che e proprio quello comune penso... nel caso fosser o2 maschi o 2 femmine si litigheranno? o saran gelosi uno dell'altro dato ke li allevo a mano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Simone Gio Lug 10, 2008 11:39 pm

secondo me il maschio ancestrale è il più bello!!!!! Very Happy
le mutazioni più comuni sono l'azzurro, il giallo (LUTINO),il grigio e il bianco....
poi ci sono mutazioni meno frequenti.. cremino etc....
avevo visto qualcosa di particolare su questo argomento in questo forum... adesso lo cerco e ti metto il link..
www.parrotmutations.com Parrocchetto dal Collare

hei ragazzi... guardando in basso nella pag. principale ho scoperto che sto scrivendo il mess. numero 1000!!!! Felice che onore..
HO VINTO QUALCHE COSA?????? :Deridi!: .....niente!!!!
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 12:04 am

grazie
che belliiiiiiii..chissa dove si trovano..io a malapena trovo quelli azzurri qui..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  BENTI Ven Lug 11, 2008 12:51 am

qualcuno lo trovi ha casa mia . comperati in olanda.
il prezzo varia dai 800 ai 1200 euro .
comunque ilyna secondo me potevi fare il sessaggio . e prendere l'altro del sesso opposto
aspetti 3 mesi e alla mostra di reggio emilia lo prendi dello stesso anno

benti

BENTI

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : portomaggiore (FE)
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Simone Ven Lug 11, 2008 1:03 am

benti ha scritto:qualcuno lo trovi ha casa mia . comperati in olanda.
il prezzo varia dai 800 ai 1200 euro .

aspetti 3 mesi e alla mostra di reggio emilia lo prendi dello stesso anno

benti

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.............................. Very Happy
chissà che belli!!!! adesso siamo curiosi (o perlomeno io lo sono) riesci a metterci delle foto???
mentre x la fiera... quando è????
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Admin Ven Lug 11, 2008 2:10 am

Ho cercato e la fiera di Reggio Emlia è aperta al pubblico da sabato 22 e domenica 23 novembre 2008, quindi c'è ancora un po di mesi...
Penso le facciano tutte d'autunno le manifestazioni con i pappagalli, per il clima piu mite credo! Wink
Anche qui in Piemonte esattamente a Fossano dal dal 9 al 12 Ottobre 2008 ci sarà una manifestazione chiamata Parrot Show, dove l'anno scorso ho acquistato il mio giallino!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 2:21 pm

sinceramente benti non voglio aspttare perche e sempre da solo quando io lavoro..almeno avra un compagno\a... vabbe anche se ho fatto il sessaggio inutilmente...... l importnate è che sia bravo \a Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  dizzy Ven Lug 11, 2008 6:27 pm

Simone ha scritto:secondo me il maschio ancestrale è il più bello!!!!! Very Happy
le mutazioni più comuni sono l'azzurro, il giallo (LUTINO),il grigio e il bianco....
poi ci sono mutazioni meno frequenti.. cremino etc....
avevo visto qualcosa di particolare su questo argomento in questo forum... adesso lo cerco e ti metto il link..
www.parrotmutations.com Parrocchetto dal Collare

hei ragazzi... guardando in basso nella pag. principale ho scoperto che sto scrivendo il mess. numero 1000!!!! Felice che onore..
HO VINTO QUALCHE COSA?????? :Deridi!: .....niente!!!!

mi sa che Joey è il CLEARTAILED BLUE!!! cavolo, se è quello viene proprio stupendo!
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2008 8:30 pm

Vale ma quelli non te li danno a 130 eheheeheh...queli costano 800 1000e uro le mutazioni di quel sito... :Boing!:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Simone Sab Lug 12, 2008 12:09 am

eh si Dizzy...... mi sà che ha ragione Ilyna.... Rolling Eyes
comunque è un bellissimo azzurro cielo!!!! magari ha qualche sfumatura sul bianco o sul blu.. ma non penso che se fosse stato una mutazione particolare l'avresti pagato così!!!!! Surprised
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  dizzy Sab Lug 12, 2008 11:10 pm

beh sicuramente non sarà una di quelle mutazioni ma i colori di Joey sono quelli, magari è ancora troppo piccolo... vedremo che ne verrà fuori...
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

E finalmente ho trovato il compagno\a Empty Re: E finalmente ho trovato il compagno\a

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.