Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casinaro..."PROBLEMA VICINI"

+2
mauro46
kiwi
6 partecipanti

Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Lun Mag 31, 2010 4:56 pm

ciao ragazzii ho un parrocchetto alessandrino di quasi 90 giorni vive con me in appartamente..inizialmente era molto silenzioso,adesso si trova nella fasse di mezzo in cui gli do il pappone un po di mela e semini misti...il problema è uno solo qundo mi vede e (lo fa solo con me)inizia ad urlare e la cosa dura per un bel un po.TUTTO QUESTO SECONDO IL MIO MODESTO PARERE è FELICITà NEL VEDERMI O UNA RISCHIESTA DI MELA CHE DA QUANDO HA PAPPATO CI VA MATTO...LA DOMANDA è QUESTA COME POSSO FARE PER FARLO SMETTERE DI URLARE...VI PREGO DI DARMI AL PIù PRESTO UNA RISPOSTA..GRAZIE.

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  mauro46 Lun Mag 31, 2010 5:10 pm

Non riuscirai mai a farlo smettere di urlare, anche il mio parrocchetto quando si sente solo urla.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kat Lun Mag 31, 2010 5:45 pm

ciao! magari mettigli un bel po di giochini in gabbia in modo che si senta meno solo...ma in ogni caso i parrocchetti sono dei bravo urlatori perciò è quasi impossibile evitare ciò...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  leo Lun Mag 31, 2010 6:26 pm

Il mio urla tutte le sere per esempio, perchè sente, esattamente quando deve mangiare il pappone, non serve nemmeno che guardo che ora è, e non smette di urlare fino a quando non comincio a imbeccarlo. E poi, la parola "pappa" quì è diventata tabù Laughing se la sente comincia ad urlare. Laughing
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Lun Mag 31, 2010 10:43 pm

il bello è che urla solo con me...
Very Happy
mia madre per quanto lo guardi gli perli ...la mia ragazza ....nn se le fila proprio ma se vede me...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è la fineeee ...diventa matto jocolor affraid affraid jocolor Basketball
e pensare che quando lo presi due settimane FA provava continuamente a beccarmi..adesso..sono il suo migliore amico...PER TUTTI VOI CHE VIVETE LA FASE DELLA BECCATA..DATEGLI TEMPO...

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kat Mar Giu 01, 2010 12:35 am

questo perchè vede te come suo compagno...perchè sei tu a dargli da mangiare e coccolarlo!!! rassegnati Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  leo Mar Giu 01, 2010 2:24 am

Ma si concordo, anche a me a volte becca.. altre vuole starmi in spalla... ed è geloso Rolling Eyes quando si avvicina il cane, lo becca, gli corre dietro soffiando oppure gli monta sulla schiena Shocked missà che a yupy il cane gli stia proprio antipatico! Rolling Eyes
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Gio Giu 03, 2010 12:44 am

kat ..scusa una cosa mi rivolgo a te perchè forse il tuo esemplare è più grande E CMQ LA DOMANDA è APERTA A TUTTI,....il tizio da cui ho preso il pappagallo mi ha detto che è una razza che si pùò tenere tranquillamente a casa perchè silenziosa..ho verificato che per adesso nn è vero...sentendolo oggi mi ha detto che quello è il classico urlo continuativo di quando sono piccini...secondo te...è vero..???crescendo smetterà di fare cosi come dice il TIZIOOOO ..SCUSATE RAGAZZI SE INSISTO SULL'ARGOMENTO MA IO MI SONO AFFEZIONATO TROPPO A QUESTO PENNUTO:(E STO FACENDO DI TUTTO ...PER TENERLO...SOLO AL PENSIERO DI DARLO VIA MI EMOZIONO ANCHE SE MI RITENGO ADULTO E VACCINATO. Sad .

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Giu 03, 2010 10:51 am

Pappagalli "silenziosi" non esistono...dipende quando è perchè "urla"
.il tizio da cui ho preso il pappagallo mi ha detto che è una razza che si pùò tenere tranquillamente a casa perchè silenziosa..ho verificato che per adesso nn è vero...sentendolo oggi mi ha detto che quello è il classico urlo continuativo di quando sono piccini...secondo te...è vero..???crescendo smetterà di fare cosi come dice il TIZIOOOO
Il "tizio", dovrebbe cambiare mestiere.
Hai scritto tanto, ma non hai messo niente di utile per capire l'origine degli strilli.
PS compila tutto il profilo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  minivip2001 Gio Giu 03, 2010 12:33 pm

Premesso..... che non me ne intendo assolutamente.... di pappagalli allevati allo stecco o a mano..... come dir si voglia.............
Ci vuole un bel fantasista a dire che i Parrocchetti dal collare... sono silenziosicasinaro..."PROBLEMA VICINI" 96935629 credo.... che sia possibile farli strillare di meno..... il difficile è capire la causa.... dello strillare..... ad esempio io ho una voliera molto grande.... proprio sotto se finestre della sala di mia madre..... e devo dire che dei gran versi non ne fanno..... nonostante siano per il momento in 5..... sembra tutto un parlottare tra di loro........ forse il tuo Parrocchetto ha bisogno di compagnia o di maggiori attenzioni........... osserva bene e prova ad individuarne la causa..... poi gli esperti ti aiuteranno casinaro..."PROBLEMA VICINI" Ciao70
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Gio Giu 03, 2010 3:13 pm

si grazie ragazzi studierò bene il suo comportamento...cmq il mio è un alessandrino..
!)si trova nel periodo di mezzo in cui riceve due imbeccate..ha quasi 3 mesi.
!)urla solo con me quando c'è mia madre sembra di no.
3)gli do da mangiare ma continua per un bel po .
4)gli cambio stanza ma continua.
5)lo provo ad ignorare..Sad
c'è chi dice di metterlo in una stanza buia per farlo calmare...onestamente mi sembra una tortura.quidi evito.

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Giu 03, 2010 3:42 pm

kiwi ha scritto:si grazie ragazzi studierò bene il suo comportamento...cmq il mio è un alessandrino..
!)si trova nel periodo di mezzo in cui riceve due imbeccate..ha quasi 3 mesi.
!)urla solo con me quando c'è mia madre sembra di no.
3)gli do da mangiare ma continua per un bel po .
4)gli cambio stanza ma continua.
5)lo provo ad ignorare..Sad
c'è chi dice di metterlo in una stanza buia per farlo calmare...onestamente mi sembra una tortura.quidi evito.

!)urla solo con me quando c'è mia madre sembra di no
Evidentemente, tu hai rinforzato questo comportamento.Es. Lui urla e tu corri da lui.
1)Domanda
Le urla a quale postura sono abbinati?
2)Domanda
Come procedi per l'imbecco?(descrivi dettagliateamente)
3)Domanda
Come gli parli normalmente, com'è la tua gestualità, indossi monili o cose luccicanti?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Gio Giu 03, 2010 4:37 pm

1dritto con testa alta...
2eseguo la procedura al dettaglio solo da un po gli rendo il pappone un po più denso...ricordo che anche quando era più piccolo ha sempre mangiato tranquillamente..
3SERGIO MA COME GLI PARLO ...tranquillamente ,considera che da quando fa cosi nn ci parlo più tantissimo...per nn dare spago a urla pazzee.
4ho notato che in modo vorace mangia i semi di girasole e si tranquillizza quando li ha...solo con quelli ho sempre cercato di nn esaggerare...

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kat Gio Giu 03, 2010 5:58 pm

come ti hanno detto gli altri è assurdo dire che un parrocchetto non sia rumoroso!!! mangia anche altre cose oltre la pappa?urla anche quando lo liberi e lo coccoli?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Gio Giu 03, 2010 6:20 pm

si kat mangia di tutto e fa cosi anche quando lo coccolo
......

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Giu 03, 2010 6:36 pm

kiwi ha scritto:si kat mangia di tutto e fa cosi anche quando lo coccolo
......
ho capito...a sto punto sarebbe interessante fargli un filmato, di sicuro(non offenderti), c'è qualcosa di sbagliato, ma devo vedere.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kat Gio Giu 03, 2010 6:41 pm

si è davvero strano visto che lo fa in qualsiasi situazione...ma prima che lo prendessi sai in che condizioni era tenuto?può darsi che ha subito qualche trauma e questa è la conseguenza...ovviamente sono solo supposizioni! coem ha detto Sergio fagli un video nei vari momenti
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kiwi Gio Giu 03, 2010 9:20 pm

ragazzi inizio a pensare che forse sia semplicemnte la razza...in me vede la mamma o cmq un suo amico ed ogni volta lo fa in segno di affetto..perchè nn e possibile che con mia madre sta zitto e buono ..nn so se può servire ma quando mi vede e fa quel verso e su e giu con la testa...ma! cmq provo a fargli un filmato ...

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  kat Ven Giu 04, 2010 1:05 am

se quando ti vede fa su e giù con la testa allora si tratterà della simulazione del rigurgito...lo fa come segno di affetto nei tuoi confronti(come se fossi la sua partner)....è innamorato di te Very Happy Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Giu 04, 2010 9:11 am

kiwi ha scritto:ragazzi inizio a pensare che forse sia semplicemnte la razza...in me vede la mamma o cmq un suo amico ed ogni volta lo fa in segno di affetto..perchè nn e possibile che con mia madre sta zitto e buono ..nn so se può servire ma quando mi vede e fa quel verso e su e giu con la testa...ma! cmq provo a fargli un filmato ...
Per "contratto", i pappagalli urlano per delle motivazioni.Ora se lui "urla" per qualche secondo quando ti vede, la cosa è lecita.Se le urla sono incessanti, allora qualcosa non quadra.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

casinaro..."PROBLEMA VICINI" Empty Re: casinaro..."PROBLEMA VICINI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.