Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bijoux ....adolescente combinaguai?

4 partecipanti

Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Lun Set 21, 2009 6:22 pm

Ciao! scusate il titolo ma non sapevo proprio cosa mettere perchè in questi giorni è... insoppostabile!,mi spiace usare questa parola ma è l'unica! Shocked Vi spiego: è diventato dispettoso con il micio gli continua a volare vicino alla testa come se lo sfidasse, e in più gli si mette vicino sullo schienale del divano e continua ad avvicinarsi tantè che ieri gli è arrivata una zampata (senza conseguenze)! Mad ma lui imperterrito dopo cinque minuti era di nuovo lì, poi è diventato rumorosissimo è allucinante ed oggi ho dovuto coprire la gabbia con una coperta per poter parlare con mia mamma, e tuttora fischia a scuarciagola! fa silenzio solo quando dorme mangia e gioca col cartone facendole in mille pezzettini! Sembra un adolescente iperattivo. Poi si mette a volare quando ne ha voglia sempre fischiando per fortuna se gli dico casa ci va però riparte subito dopo!
mi sapreste spiegare il motivo di questi comportamenti?
Poi seguendo consiglio di Sergio ho e sto provando a farlo avvicinare dandogli dei premietti sul palmo della mano ma se è in gabbia scappa a rifugiarsi il più lontano possibile dalla mano, e se è fuori prende il volo e torna solo quando mi sono spostata Crying or Very sad lo so che ci vuole pazienza ed io ne ho da vendere però è da mesi che provo e non ho visto miglioramenti... Crying or Very sad in compenso mi dice ciao (quando ne ha voglia lui).
Ci sono altri suggerimenti per abbattere questo muro di sfiducia? :Grazie!:
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Set 21, 2009 8:07 pm

Fran ha scritto:Ciao! scusate il titolo ma non sapevo proprio cosa mettere perchè in questi giorni è... insoppostabile!,mi spiace usare questa parola ma è l'unica! Shocked Vi spiego: è diventato dispettoso con il micio gli continua a volare vicino alla testa come se lo sfidasse, e in più gli si mette vicino sullo schienale del divano e continua ad avvicinarsi tantè che ieri gli è arrivata una zampata (senza conseguenze)! Mad ma lui imperterrito dopo cinque minuti era di nuovo lì, poi è diventato rumorosissimo è allucinante ed oggi ho dovuto coprire la gabbia con una coperta per poter parlare con mia mamma, e tuttora fischia a scuarciagola! fa silenzio solo quando dorme mangia e gioca col cartone facendole in mille pezzettini! Sembra un adolescente iperattivo. Poi si mette a volare quando ne ha voglia sempre fischiando per fortuna se gli dico casa ci va però riparte subito dopo!
mi sapreste spiegare il motivo di questi comportamenti?
Poi seguendo consiglio di Sergio ho e sto provando a farlo avvicinare dandogli dei premietti sul palmo della mano ma se è in gabbia scappa a rifugiarsi il più lontano possibile dalla mano, e se è fuori prende il volo e torna solo quando mi sono spostata Crying or Very sad lo so che ci vuole pazienza ed io ne ho da vendere però è da mesi che provo e non ho visto miglioramenti... Crying or Very sad in compenso mi dice ciao (quando ne ha voglia lui).
Ci sono altri suggerimenti per abbattere questo muro di sfiducia? :Grazie!:
Fran, non puoi entrare ogni sei mesi a chiedere, intanto non dovrebbe uscire fin quando non a imparato i comandi base del sali, scendi, vieni.Se metti la mano in gabbia e si allontana, di progressi non ce sono.Inizia da fuori la gabbia a fargli prendere il cibo, se dopo qualche minuto non l' ha preso lo lasci cadere in una ciotola vuota o incastrato tra le sbarre.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mar Set 22, 2009 11:26 am

Ciao Sergio, hai ragione, pensavo bastasse leggere i post di altri utenti per fare le cose giuste invece mi sbagliavo Embarassed . Stamane ho deciso di non aprirgli la gabbia, ho preso una seggiola e mi sono seduta vicino e lui è stato tranquillisimo mi guardava e dopo un po ha incominciato a giocare con i suoi giochi, poi visto che dovevo fare colazione mi sono presa i biscotti e li ho sgranocchiati sempre vicino a lui, dopo un po ha incominciato a guardarmi con fare curioso, allora ho preso un pezzo piccolo di biscotto e glie l ho mostrato al primo momento si è spostato, poi ho allontanato la mano e lui si è riavvicinato , ho fatto questo per un paio di volte poi ho messo il pezzettino tra le sbarre e lui pian piano si è avvinato e alla fine lo ha assaggiato!Sono rimasta di stucco ed avevo il cuore a mille!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mar Set 22, 2009 5:13 pm

ciao! oggi è la giornata dei piccoli passi avanti! Bijoux ha accettato per due volte il panico che gli ho porso dalle sbarre della gabbia!(natuealmente avevo provveduto a tagliarlo in pezzi corti!) Very Happy Adesso mi chiama attaccata alla gabbia !
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 22, 2009 6:28 pm

Fran ha scritto:ciao! oggi è la giornata dei piccoli passi avanti! Bijoux ha accettato per due volte il panico che gli ho porso dalle sbarre della gabbia!(natuealmente avevo provveduto a tagliarlo in pezzi corti!) Very Happy Adesso mi chiama attaccata alla gabbia !
Ottimo.Mi fa piacere che leggi gli altri consigli, ma ogni caso è a se.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mer Set 23, 2009 4:43 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:ciao! oggi è la giornata dei piccoli passi avanti! Bijoux ha accettato per due volte il panico che gli ho porso dalle sbarre della gabbia!(natuealmente avevo provveduto a tagliarlo in pezzi corti!) Very Happy Adesso mi chiama attaccata alla gabbia !
Ottimo.Mi fa piacere che leggi gli altri consigli, ma ogni caso è a se.

Già Sergio me ne sono accorta!comunque anche oggi ho tenuto chiusa lagabbia e dalle sbarre gli ho proposto panico, mela e un pezzettino di biscotto che ha preso sempre con un pò di titubanza! Smile ho capito che la banana non la sopporta proprio. Poi ho notato che stando seduta vicino a lui con, per esempio, una mela in mano e mi faccio vedere a mangiarla lui si mostra incuriosito ed è più propenso ad avvicinarsi per prendere il pezzetto che gli porgo. Però ho anche notato che non con tutta la frutta fa così con l uva l arancia e il kiwi per esempio se ne stà sul trespolo più alto e fischia come a dire mettila giù e , forse, la mangio! una cosa importante è che devo tenere le mani più basse di lui così si spaventa meno...almeno penso... dimenticavo ogni volta che prende il pezzo gli dico bravo devo abbinare anche il premietto?(seme di girasole)
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 23, 2009 5:44 pm

Fran ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:ciao! oggi è la giornata dei piccoli passi avanti! Bijoux ha accettato per due volte il panico che gli ho porso dalle sbarre della gabbia!(natuealmente avevo provveduto a tagliarlo in pezzi corti!) Very Happy Adesso mi chiama attaccata alla gabbia !
Ottimo.Mi fa piacere che leggi gli altri consigli, ma ogni caso è a se.

Già Sergio me ne sono accorta!comunque anche oggi ho tenuto chiusa lagabbia e dalle sbarre gli ho proposto panico, mela e un pezzettino di biscotto che ha preso sempre con un pò di titubanza! Smile ho capito che la banana non la sopporta proprio. Poi ho notato che stando seduta vicino a lui con, per esempio, una mela in mano e mi faccio vedere a mangiarla lui si mostra incuriosito ed è più propenso ad avvicinarsi per prendere il pezzetto che gli porgo. Però ho anche notato che non con tutta la frutta fa così con l uva l arancia e il kiwi per esempio se ne stà sul trespolo più alto e fischia come a dire mettila giù e , forse, la mangio! una cosa importante è che devo tenere le mani più basse di lui così si spaventa meno...almeno penso... dimenticavo ogni volta che prende il pezzo gli dico bravo devo abbinare anche il premietto?(seme di girasole)
Basta il Bravo, il pezzetto di cibo è già un premietto.Continua così, fin quando non arriva fiducioso.Però aggiornami costantemente.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mer Set 23, 2009 5:52 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:ciao! oggi è la giornata dei piccoli passi avanti! Bijoux ha accettato per due volte il panico che gli ho porso dalle sbarre della gabbia!(natuealmente avevo provveduto a tagliarlo in pezzi corti!) Very Happy Adesso mi chiama attaccata alla gabbia !
Ottimo.Mi fa piacere che leggi gli altri consigli, ma ogni caso è a se.

Già Sergio me ne sono accorta!comunque anche oggi ho tenuto chiusa lagabbia e dalle sbarre gli ho proposto panico, mela e un pezzettino di biscotto che ha preso sempre con un pò di titubanza! Smile ho capito che la banana non la sopporta proprio. Poi ho notato che stando seduta vicino a lui con, per esempio, una mela in mano e mi faccio vedere a mangiarla lui si mostra incuriosito ed è più propenso ad avvicinarsi per prendere il pezzetto che gli porgo. Però ho anche notato che non con tutta la frutta fa così con l uva l arancia e il kiwi per esempio se ne stà sul trespolo più alto e fischia come a dire mettila giù e , forse, la mangio! una cosa importante è che devo tenere le mani più basse di lui così si spaventa meno...almeno penso... dimenticavo ogni volta che prende il pezzo gli dico bravo devo abbinare anche il premietto?(seme di girasole)
Basta il Bravo, il pezzetto di cibo è già un premietto.Continua così, fin quando non arriva fiducioso.Però aggiornami costantemente.
Grazie Sergio! giorno per giorno ti farò sapere .
P.s prima ha accettato anche un pezzo di fico e il cartone che gli piace tanto come gioco, lo fa in mille pezzettini!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 24, 2009 4:49 pm

Ottimo segnale se accetta altri tipi di cibo.Anche il cartone da distruggere usalo come mezzo di affidamento
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Ven Set 25, 2009 1:12 pm

Ciao!anche ieri il mio piccolo ha accettato il cibo dalle mie mani sempre attraverso la gabbia e quando mi muovo vicino a lui rimane tranquillo anche se mi tiene sempre sotto sontrollo. Ieri sera l ho fatto uscire dalla gabbia per farlo volare un pò cosa che ha gradito molto dai fischi che ha fatto, sai ho pensato di farlo uscire solo verso sera per fargli "sgranchire" le ali perchè così rientra da solo quando si fa scuro, almeno fino a quando non impara il rientro a voce, che ne dici?
Anche stamane abbiamo fatto colazione insieme a base di frutta della serie mangio io un pezzo di mela e il pezzo dopo lo mangia lui, naturalmente non sempre prende completamente il suo pezzettino nel becco ma lo pizzica solamente ma gli dico lo stesso che è bravo, la cosa bella è che rimane vicino alla zona della gabbia dove gli passo la frutta.

E oggi sono strafelice perchè stamane è nato il mio nipotino!!!! :Boing!: lol!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 25, 2009 5:44 pm

Fran ha scritto:Ciao!anche ieri il mio piccolo ha accettato il cibo dalle mie mani sempre attraverso la gabbia e quando mi muovo vicino a lui rimane tranquillo anche se mi tiene sempre sotto sontrollo. Ieri sera l ho fatto uscire dalla gabbia per farlo volare un pò cosa che ha gradito molto dai fischi che ha fatto, sai ho pensato di farlo uscire solo verso sera per fargli "sgranchire" le ali perchè così rientra da solo quando si fa scuro, almeno fino a quando non impara il rientro a voce, che ne dici?
Anche stamane abbiamo fatto colazione insieme a base di frutta della serie mangio io un pezzo di mela e il pezzo dopo lo mangia lui, naturalmente non sempre prende completamente il suo pezzettino nel becco ma lo pizzica solamente ma gli dico lo stesso che è bravo, la cosa bella è che rimane vicino alla zona della gabbia dove gli passo la frutta.

E oggi sono strafelice perchè stamane è nato il mio nipotino!!!! :Boing!: lol!
Felicitazioni per il nipotino, magari ci dirai anche anche a che specie appartengono.
Continua così e aggiorna quotidianamente.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Dom Set 27, 2009 6:36 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:Ciao!anche ieri il mio piccolo ha accettato il cibo dalle mie mani sempre attraverso la gabbia e quando mi muovo vicino a lui rimane tranquillo anche se mi tiene sempre sotto sontrollo. Ieri sera l ho fatto uscire dalla gabbia per farlo volare un pò cosa che ha gradito molto dai fischi che ha fatto, sai ho pensato di farlo uscire solo verso sera per fargli "sgranchire" le ali perchè così rientra da solo quando si fa scuro, almeno fino a quando non impara il rientro a voce, che ne dici?
Anche stamane abbiamo fatto colazione insieme a base di frutta della serie mangio io un pezzo di mela e il pezzo dopo lo mangia lui, naturalmente non sempre prende completamente il suo pezzettino nel becco ma lo pizzica solamente ma gli dico lo stesso che è bravo, la cosa bella è che rimane vicino alla zona della gabbia dove gli passo la frutta.

E oggi sono strafelice perchè stamane è nato il mio nipotino!!!! :Boing!: lol!
Felicitazioni per il nipotino, magari ci dirai anche anche a che specie appartengono.
Continua così e aggiorna quotidianamente.

Ciao! ha che specie appartengono? se intendi il nipotino è della specie umana! ahahah Comunque con Bijoux le cose vanno meglio adesso accetta tutta la frutta che gli porgo dalle sbarre ed in più ieri sera quando l'ho fatto uscire ho provato a dargli un pezzo di mela, mi ha fatto ridere perchè è rientrato in gabbia e si è messo sul trespolo dal quale accetta di solito il cibo come a dire passamelo di qui!, allora glie l'ho dato, poi sono andata via e quando lui è riuscito ho riprovato e questa volta l ha accettato da fuori la gabbia!poi ho riprovato-dopo un pò-con un pezzettino di noce ed è di nuovo andata bene! Very Happy
Anche oggi ha accettato la sua frutta è ancora un poco titubante perchè non si avvicina ancora tranquillo diciamo che allunga il collo a mo di giraffa però va sempre meglio!
Una curiosità oggi mentre stavamo mangiando era dove ci sono le ciotole e continuava ad andare avanti e indietro facendo fischi da ledere i timpani, il mangiare c'era anche se l aveva fatto cadere tutto , perchè fa così?
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Set 27, 2009 9:11 pm

Ha fatto così perchè vuole partecipare al pranzo dello stormo, fagli assaggiare un pochino del vostro cibo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Dom Set 27, 2009 11:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:Ha fatto così perchè vuole partecipare al pranzo dello stormo, fagli assaggiare un pochino del vostro cibo.
Caspita....allora domani gli darò un assaggino! Stasera abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti: Bijoux stasera era fuori dalla gabbia e così ho riprovato ad offrirgli frutta dalla mano ed ha preso tutto! in più mi ha anche "assaggiato"il dito per ben tre volte!!!non mi ha fatto male ed è stata ua sensazione bellissima! Very Happy
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mar Set 29, 2009 9:39 am

sergiogiovannetti ha scritto:Ha fatto così perchè vuole partecipare al pranzo dello stormo, fagli assaggiare un pochino del vostro cibo.

Ieri ho seguito il tuo suggerimento gli ho fatto assaggiare ciò che stavamo mangiando e come d'incanto si è calmato!per di più ha mangiato tutto: la pasta integrale con le verdure e pomodoro fresco lo gradisce molto!
Una curiosità gli asparagi vanno bene nell alimentazione dei parrocchetti?
ciao e grazie!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  graz Mar Set 29, 2009 3:23 pm

No, gli asparagi sono da evitare perché potenzialmente tossici, irritanti, o dannosi a lungo termine.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mer Set 30, 2009 3:54 pm

graz ha scritto:No, gli asparagi sono da evitare perché potenzialmente tossici, irritanti, o dannosi a lungo termine.

ciao graz, caspita per fortuna che ho aspettato prima di darglieli!grazie mille!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty che bello giocare a "palla" con bijoux!

Messaggio  Fran Ven Ott 02, 2009 6:57 pm

Ciao, oggi pomeriggio ho fatto uscire Bijoux dalla gabbia e dopo aver fatto i suoi 10 minuti di volo, si è appoggiato sopra alla gabbia così ho preso la sua pallina e glie l ho mostrata, ho detto vieni e dopo un attimo di titubanza è venuto e l ha presa dalla mia mano Very Happy gli ho detto bravo e mi sono spostata leggermente e lui ha incominciato a giocare lanciandola di qua e di là e facendo i versetti tipici di quando gioca e si diverte, poi l ha fatta cadere così l ho raccolta e l ho messa sulla gabbia spingendola verso di lui con le dita, al primo momento è rimasto un pò sulle sue però dopo un attimo ha preso la pallina con il becco ha giocato un pò e ... me l ha tirata! senza parole sono rimasta piacevolmente stupita e così l ho rispinta verso di lui e lui dopo averci rigiocato da solo per un pò me l'ha ritirata! :huaaaooo: e siamo andati avanti così per un pò!Che bello non mi sembra vero anche perchè dopo l ho fatto rientrare nella gabbia facendogli vedere che mettevo un pezzo di frutta nella ciotola e dopo, naturalmente, gli ho detto bravo, adesso è tranquillissimo che mangia nella sua gabbia! :Braaavo:
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  yurya74 Dom Ott 04, 2009 4:29 pm

I pappi vanno matti per i giochi: il mio gioca a nascondino, ma delle volte imbroglia perchè non da il tempo di nasconderci! Poi gli piace molto il gioco del "CUCU'"......è importante dedicare spazio per interagire con loro, poi imparano tanto!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Fran Mar Ott 13, 2009 11:33 am

yurya74 ha scritto:I pappi vanno matti per i giochi: il mio gioca a nascondino, ma delle volte imbroglia perchè non da il tempo di nasconderci! Poi gli piace molto il gioco del "CUCU'"......è importante dedicare spazio per interagire con loro, poi imparano tanto!
Ciao Yurya, hai ragione sono proprio dei giocherelloni! ed "esigono"attenzioni! se mi perdo via a far qualcosa mi chiama facendo versi di ogni tipo ma appena lo chiamo o gli faccio il fischio si calma -quasi-subito!

Poi negli ultimi giorni ho notato che quando lo chiamo, e sono vicino alla gabbia, lui viene verso di me e mi guarda tranquillo muovendo la testa come a dire: sono qui, allora gli parlo e gli dico che è bravo, poi da ieri si mette "appeso" alla gabbia mostrandomi il petto, però non allarga la coda rimane compatta e se avvicino la mano alla gabbia -lentamente- lui si sposta sul trespolo, ma non scappa si mette sempre vicino, allora gli do un premietto -faccio bene?-
Ormai prende -quasi- sempre tranquillamente il cibo dalle mie mani o meglio dalle mie dita perchè se gli do qualsiasi cosa porgendolo con le dita viene, mentre se lo metto sul palmo della mano è ancora restio, tranne quando il premietto è un qualcosa di cui è particolarmente ghiotto allora lo prende di corsa e poi si sposta.
Che ne dite? piccoli passi in avanti sono stati fatti? che consigli mi date per far avanzare questo rapporto di amicizia?
ah! i biscottini alla soja gli fanno male? perchè ne va matto, di solito glie ne do un pezzettino quando pranziamo!
ciao e grazie!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bijoux ....adolescente combinaguai? Empty Re: Bijoux ....adolescente combinaguai?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.