Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

+3
riccardo
FrauBlucher
Elisabetta Lambiase
7 partecipanti

Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  Elisabetta Lambiase Dom Lug 12, 2009 7:16 pm

CIAO A TUTTI!!
Ecco a voi Momo, il mio nuovo acquisto...O meglio...la mia opera buona... L'ho comprato da uno zingaro, nel vero senso della parola, che lo teneva con le ali legate con il nastro isolante... :!£$%/(: No Mi ha saputo dire solo che è nato a Marzo...ma secondo voi non è più piccino??o forse è denutrito.....:????: ......?!
Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Dsci0111
Non sono riuscita a capire bene per quanto tempo e quanto l'ha imbeccato...ma temo poco.A breve lo farò visitare dal Vet.
Sono andata a vederlo solo per curiosità e mi ha fatto così pena che l'ho preso subito, non ce l'ho fatta a lasciarlo a quel bastardo.
Cmq è vivace, già mangia tutto estrusi , frutta , verdura e gli sto dando la pappina due/tre volte al giorno per questa prima settimana...per rimetterlo in sesto e per farlo un pò affezionare.
Diciamo che è abbastanza docile, ma è spaventato e quando mi avvicino fa la mossa di beccarmi, ma per fortuna ancora non stringe.
La cosa che un pò mi preoccupa è che il becco è rosa sbiadito, anzichè rosso... :????: che vorrà dire?
In questa foto si vede bene:
Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Foto0110

Ma veniamo al punto dolente...Very Happy
Giorni fa ho avuto i risultati del sessaggio di Kiwi...come immaginavo E' UNA FEMMINUCCIA...ora si spiega la sua isterìa...:rido:
Come potrete immaginare non è molto contenta dell'arrivo di Momo...
Per ora li sto tenendo in due gabbie separate e li libero insieme un’oretta ogni giorno…
Kiwi gli va vicino e cominciano a lottare becco contro becco, con le ali aperte…
Momo si sa difendere bene, infatti il più delle volte Kiwi scappa via urlando e si rifugia addosso a me…A volte invece scappa Momo …diciamo che sono equilibrati.
Veniamo alle domande che ho da farvi :

1)La brutta accoglienza da parte di Kiwi, lo sta mettendo sulle difensive anche nei miei confronti?! (prima di farlo rapportare con Kiwi non faceva così tanto la mossa di beccarmi Sad )
2)Cosa mi consigliate per farli andare d’accordo…? (escludendo il Valium per Kiwi :rido: )
3)Nel caso in cui anche Momo fosse femmina…sarà cmq possibile farle andare d’accordo? scratch
4)Ma è normale che fisicamente Momo è più grande di Kiwi (la testa, gli occhi e il corpo!) anche se ha due mesi in meno??Potrebbe voler dire che è maschio o non c’entra nulla??

Rispondete numerosi!!Grazie

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Dsci0010
Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Dsci0011
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  FrauBlucher Dom Lug 12, 2009 8:59 pm

Ma è bellissimo! Ha proprio un bel colore....hai fatto benissimo a prenderlo, sia perchè l'hai tolto a quell'incompetente, sia perchè credo che col tempo, dopo che si sarà abituato, sarà un ottima compagnia per kiwi... credo sia normale che facciano così, anche i miei lo fanno (li sto facendo conoscere proprio in questi giorni, e fanno proprio come i tuoi, becco a becco, ali aperte...si aggrediscono!) Farli conoscere fuori dalle gabbie da quanto ne so è la cosa migliore, io purtroppo non posso farlo perchè se faccio uscire Renè...non lo riprendo più!

Non sono competente in materia di comportamento di pappagalli, quindi non so aggiungere altro, sergio di certo saprà consigliarti al meglio, ma volevo farti i complimenti per il piccoletto che è stupendo! Wink
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty momo

Messaggio  riccardo Dom Lug 12, 2009 9:39 pm

bel soggetto mutato la mutazione si chiama pastel blu ,vedrai che piano piano si calmano.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  graz Dom Lug 12, 2009 9:56 pm

Bellissimo!
Adasso Kiwi sarà in compagnia!
Hai fatto dene a comprarlo perchè non è giusto lasciarlo a quell'incompetente! Mad
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  yurya74 Lun Lug 13, 2009 12:10 am

Very Happy Bello davvero: per i particolari meticolosi aspettiamo l'esperto.
Io però la mia devo dirla Very Happy
innanzittutto auguroni a Kiwi per essere una di noi......ovvero una bella femminuccia! Razz
Poi, hai fatto bene a metterli in gabbie separate......l'amicizia se viene deve avvenire per gradi e sempre sotto la tua sorveglianza.
Se sono tutt'e due femmine non è assolutamente un problema, è una compagna di giochi......quindi tutto OK
Ovviamente dipende da te cercare di non farla ingelosire: anche Davide quando ha preso Semola ha avuto la stessa esperienza ed è andato tutto ok....magari ti dirà la sua esperienza!
Permettimi, da amica, di farti una domanda: come ti è sembrato momo quando sei andata a prenderlo (oltre che era trattato non bene) di condizioni igieniche? Hai controllato che non fosse arruffato e mogio? E' importante sapere che abbia un aspetto sano....e i soliti comportamenti che te lo fanno capire.....per evitare poi complicazioni.
Fai bene a portarlo dal veterinario.....almeno ti togli un grosso peso.
Per quanto riguarda le dimensioni......potrebbe averti detto una balla il rumeno, visto che è più grande di Kiwi.....oppure, se il tipo ha detto la verità potrebbe essere della sottospecie manillensis che è leggermente più grande con il becco più largo.....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  ilenia Lun Lug 13, 2009 10:15 am

Ciao e complimenti,è davvero un bel pappo,non ne ho mai visti di questa mutazione!!! :huaaaooo:
ilenia
ilenia

Femmina Numero di messaggi : 303
Età : 32
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  Davide Lun Lug 13, 2009 2:23 pm

Anche il mio Semola che ha 3 mesi circa è il doppio di Cuki che ha 14 mesi Very Happy
Il becco, è normale inizialmente: attorno al terzo mese diventerà nero nella parte inferiore, se non accadrà è dell'altra sottospecie Very Happy
Cmq hai fatto bene a prenderlo!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi... Empty Re: Vi presento Momo...il nuovo "amichetto" di Kiwi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.