Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

4 partecipanti

Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  TONY81 Mar Apr 28, 2009 6:06 pm

Ciao a tutti gli amici,
come gia detto nel post precedente da ieri sto allevando a mano un piccolo alessandrino , non ricordo i giorni esatti del piccolo ...forse la troppa emozione quando l'ho preso... Very Happy comunque il venditore su cui mi fido ciecamente xche ci conosciamo da anni e mi sono sempre trovato bene mi ha detto di dargli 3 pappate al giorno : una alla mattina alle 8 , la seconda alle 13 e la terza alle 20 ... devo dire che il piccolo ha un buon appetito difatti in poco tempo si pappa tutto,
ogni pappa e' di 20 ml
secondo voi va bene?
grazie a tuttii
anto
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  TONY81 Mar Apr 28, 2009 6:34 pm

Dimenticavo..
nella pappa del mattino mi e' stato consigliato di mettere due gocce di MICOSTATIN in merito alla prevenzione d'infezioni intestinali...
sapete dirmi qualcosa di piu in merito??

grazie
anto
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  yurya74 Mar Apr 28, 2009 8:23 pm

scusate, non capisco perchè tra la prima poppata e la seconda passano 5 ore e tra la seconda e la terza ne passano 8......Ma mangia anche altro? Sono curiosa di sapere quanti giorni ha! scratch
Il micostatin è un medicinale che viene dato all'uomo (magari anche dal veterinario appunto) per prevenire alcune infezioni causate da batteri che interessano tutto l'apparato digerente. Se Sergio sta leggendo: mi dici se è meglio invece l'AVIFIT?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  TONY81 Mer Apr 29, 2009 12:45 am

ciao,
grazie x avermi risposto..
gli orari mi sono stati dati dal venditore ed io li ho adeguati al lavoro che faccio.. Very Happy
lui stesso mi ha detto di andare tranquillo cosi....
questo e' il secondo giorno e tutto va bene anzi comincia a riconoscermii ed e' una cosa emozionante e indescrivibile per chi non lo ha mai provato,
riguardo l'eta' se non erro avra' un mesetto circa..
p.s rigurdo il Micostatin per quanto tempo mi consigliate di somministrarlo?
attualmente ne metto due gocce solo alla prima pappa del mattino ma vorrei evitare di prolungarlo sino allo svezzamento completo ..
attendo i vostri utilissimi consigliii
grazie a tuttii
anto..
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  yurya74 Mer Apr 29, 2009 12:28 pm

io aspetterei Sergio, anche perchè perchè mi interessa sapere cosa pensa dell'orario delle poppate e pure sul medicinale! .......SERGIOOOOO!.....piccola parentesi....controlla i messaggi privati! Very Happy Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  TONY81 Mer Apr 29, 2009 5:49 pm

Ciao Sergio,
attendo i tuoi consigliiiiii... Smile

grazie tanto
anto...
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Apr 29, 2009 6:17 pm

yurya74 ha scritto:scusate, non capisco perchè tra la prima poppata e la seconda passano 5 ore e tra la seconda e la terza ne passano 8......Ma mangia anche altro? Sono curiosa di sapere quanti giorni ha! scratch
Il micostatin è un medicinale che viene dato all'uomo (magari anche dal veterinario appunto) per prevenire alcune infezioni causate da batteri che interessano tutto l'apparato digerente. Se Sergio sta leggendo: mi dici se è meglio invece l'AVIFIT?
sono due cose diverse..
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Apr 29, 2009 6:22 pm

TONY81 ha scritto:ciao,
grazie x avermi risposto..
gli orari mi sono stati dati dal venditore ed io li ho adeguati al lavoro che faccio.. Very Happy
lui stesso mi ha detto di andare tranquillo cosi....
questo e' il secondo giorno e tutto va bene anzi comincia a riconoscermii ed e' una cosa emozionante e indescrivibile per chi non lo ha mai provato,
riguardo l'eta' se non erro avra' un mesetto circa..
p.s rigurdo il Micostatin per quanto tempo mi consigliate di somministrarlo?
attualmente ne metto due gocce solo alla prima pappa del mattino ma vorrei evitare di prolungarlo sino allo svezzamento completo ..
attendo i vostri utilissimi consigliii
grazie a tuttii
anto..
A parte che io non lo metterei nemmeno...
Gli orari sono effettivamente sballati.L'intervallo deve essere regolare.
poi sono pochine se ha un mesetto..
4-5 volte al giorno per 10 giorni (quindi dal 21°al 31° giorno di nascita)
3-4 volte al giorno per 10 giorni (dal 31° al 41° giorno di nacita)
2-3 volte al giorno per 10 giorni (dal 41° al 51° giorno di nacita)
1-2 volte al giorno pre 10 giorni (dal 51° al 61° giorno di nacita)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  TONY81 Mer Apr 29, 2009 8:19 pm

Ciao e grazie x avermi risposto,
allora ti spiego un po:
il pappagallo ha circa 33 giorni..quindi le tre pappate devo darle ancora x quanti giorni?
quando dovro' iniziare a mettere qualche spiga di panico ,biscottino ecc ecc ??

p.s Riguardo al medicinale che mi ha dato l'allevatore mi e' stato detto di metterne due gocce nella pappa al mattino x due giorni alla settimana solo per un discorso di prevenzione alle infezioni..tutto qua.
attendo i tuoi utilissimi consigli.
grazie tanto
anto
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  yurya74 Mer Apr 29, 2009 10:33 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
yurya74 ha scritto:scusate, non capisco perchè tra la prima poppata e la seconda passano 5 ore e tra la seconda e la terza ne passano 8......Ma mangia anche altro? Sono curiosa di sapere quanti giorni ha! scratch
Il micostatin è un medicinale che viene dato all'uomo (magari anche dal veterinario appunto) per prevenire alcune infezioni causate da batteri che interessano tutto l'apparato digerente. Se Sergio sta leggendo: mi dici se è meglio invece l'AVIFIT?
sono due cose diverse..

Quindi tu dici di non mettere nessun medicinale o altro che protegga l'apparato digerente dalle infezioni?

Per Tony: Il maggior numero di ore che intercorrono tra una poppata e l'altra sono tra l'ultima e la prima, quindi la notte. Per quello era "morto di fame" e divorava tutto! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty consigliooo....

Messaggio  TONY81 Mer Apr 29, 2009 11:15 pm

ciao a tutti,
quindi mi consigliate di ritardare l'ultima pappata? o di anticipare la prima?
potreste farmi un esempio di orari??
grazie tantissimo
anto
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  yurya74 Gio Apr 30, 2009 3:56 pm

n°5 imbeccate al dì (7.30-11-15-19-23)
n°4 imbeccate al dì (7.30-13-18-23)
n°3 imbeccate al dì (7.30-15-23)
n°2 imbeccate al dì (7.30-20)
n°1 imbeccata al dì
E' un esempio..... e poi se la temperatura della pappa durante il giorno è tra i 38-40°, l'ultima della sera gliela puoi fare anche un grado più alta, per facilitare di più la digestione. Specifico che è un consiglio di Sergio.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  Davide Gio Apr 30, 2009 7:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:A parte che io non lo metterei nemmeno...
Perchè?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII Empty Re: ALLEVAMENTO ALLO STECCO....SI ACCETTANO CONSIGLIII

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.