Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto monaco in arrivo, si accettano consigli!

Andare in basso

Parrocchetto monaco in arrivo, si accettano consigli! Empty Parrocchetto monaco in arrivo, si accettano consigli!

Messaggio  daniel31990 Dom Giu 03, 2012 2:47 am

Ciao ragazzi, fra circa due settimane andrò a prendere il mio parrocchetto monaco blu! L'allevatrice me lo darà a svezzamento quasi ultimato, una o due imbeccate al giorno... Spero vada tutto bene, da parte mia ci sarà tutto l'amore e la volontà di farlo stare al meglio come ho sempre fatto con tutti gli animali che ho avuto!
Non ho mai allevato allo stecco un pappagallo (l'ho fatto con successo da piccolo con un passerotto caduto dal nido, hanno un tasso di mortalità elevatissimo e riuscii a farlo vivere! necessitava di 7-8 imbeccate al giorno... ma un pappagallo non ho mai avuto modo di allevarlo)pertanto, anche se lo svezzamento dovrebbe quasi essere finito, vorrei tutte le informazioni ed istruzioni del caso per non incorrere in spiacevoli inconvenienti... Sarà già impiumato quindi deduco che la lampada non servirà, sbaglio? Dovrò tenerlo ancora nella famosa "scatola" o potrò iniziare a metterlo sin da subito nella gabbia?

So bene che è sbagliato prendere un pappagallo non del tutto svezzato per non creare problemi comportamentali al pappo, ma questo è l'unico allevatore di parrocchetti monaci blu che sono riuscito a trovare nei pressi di Roma e ho cercato davvero per mesi... L'allevatrice il 18 partirà pertanto, nel bene o nel male, il piccolo per quella data starà con me e dovrò fare di tutto per farlo stare al meglio... Quindi spero in consigli utili e dettagliati Very Happy
Vorrei qualche dritta per comportarmi al meglio. Come comportarsi per evitare che il pullo si abitui ad "urlare" per avere la pappa? Come abituarlo in tal senso?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :-)
daniel31990
daniel31990

Maschio Numero di messaggi : 3
Età : 34
Località : Arpino
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.