Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sullo svezzamento prolungato

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  yurya74 Dom Mar 01, 2009 4:14 pm

Eccomi qui con un altro quesito... Wink
Allora....mi farebbe piacere sentire i vostri consigli sul cibo e sulle eventuali "marche" da voi preferite, nonchè le dosi e la frequenza di somministrazione. Prima però vi informo ( qualcuno lo sa già!) che avrò il mio parrocchetto quando compirà 60 giorni di vita e come mi ha consigliato Sergio, effettuerò lo svezzamento prolungato. Grazzzzzzie mille a tutti
sunny
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mar 01, 2009 6:28 pm

Le marche, sone sempre le solite: Zupreem, Harrison's,Dr.Mac's,Roudybush.
per lo svezzamento Embrace Plus Handfeeding Zupreem.
Lo svezzamento prolungato o abbondante, consiste nel somministrargli la pappa da imbecco inizialmente tutte le sere, dopo il termine naturale, fino a ridurlo ad una volta al mese, per tutta la vita, come per la pappina calda.
Da molte parti, leggerai che lo svezzamento "finisce, quando il pullo rifiuta la pappina", questo è scritto da allevatori superficiali o incompetenti, un pappagallo, non dimentica cosa mangia, nel caso dello svezzamento abbondante, è il fermarsi, quando è pieno ovvero è lui che per quel momento non vuole più
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  Davide Dom Mar 01, 2009 10:24 pm

Mi aggancio al topic per una domanda: tempo fà su lineaverde avevano fatto un servizio presso un allevamento di ara arararuna nel sud italia. Mostrarono una decina di esemplari, e anche al più vecchio, ora non ricordo l'età hanno dato da mangiare con un siringone.. penso fosse stato nutribird, perchè hanno fatto vedere anche come si faceva questa pappa. In sostanza, e normale che in certi allevamenti diano da mangiare agli uccelli solo con la siringa? Avevano sottolineato più volte il fatto che loro i pappagalli li alimentavano così.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  yurya74 Dom Mar 01, 2009 11:35 pm

Io sarò pure inesperta, ma si sembra un pkino contro natura are cibo con la siringa a pappagalli adulti! Mi fa pensre un pokino ai polli e le anatre che finiscono al mercato! Mad
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mar 01, 2009 11:43 pm

Davide, in quell' allevamento praticano lo svezzamento prolungato, è uno dei pochi che lo pratica.
Yurya, non è proprio "contronatura", è la simulazione del loro rigurgito serale, anzi se hai letto, è una pratica che influisce moltissimo sul benessere psicofisico dell'animale.Io preferisco il cucchiaio, ma anche la siringa a quell'età va benissimo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  yurya74 Dom Mar 01, 2009 11:54 pm

ok Sergio! Aproffitto per chiederti: come dovrò alimentarlo allora il parrocchetto per lo svezzamento prolungato? Col cucchiaio o con la siringa? O fa tutto da solo?
Mi daresti un parere su questo prodotto? Altrimenti consigliatemi voi qualche sito dove posso acquistare le pappe, e gli alimenti necessari.....Thanks
http://www.animali.it/vendita/product_details.php?id=119
questo è il sito
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  Admin Lun Mar 02, 2009 3:11 am

Per le pappe per l'imbecco io ho usato il NUTRIBIRD A21 ma so che Sergio non lo considerava un ottimo prodotto... scratch
Per quest'anno ho visto che nel negozio di articoli per animali hanno anche messo delle pappe per l'imbecco, quindi proverò una nuova marca, e poi vi dirò!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 3:57 pm

Abel ha scritto:Per le pappe per l'imbecco io ho usato il NUTRIBIRD A21 ma so che Sergio non lo considerava un ottimo prodotto... scratch
Per quest'anno ho visto che nel negozio di articoli per animali hanno anche messo delle pappe per l'imbecco, quindi proverò una nuova marca, e poi vi dirò!
Il nutribrid è troppo ricco di zuccheri.
Yurya, il Kaytee è meglio lasciarlo sugli scaffali,poi quelli non sono da imbecco,ma crocche.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  yurya74 Lun Mar 02, 2009 5:18 pm

O.K. Capo! :Boing!:
Allora apetto che mi diate qualche dritta sui siti dove acquistate voi!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 6:05 pm

yurya74 ha scritto:O.K. Capo! :Boing!:
Allora apetto che mi diate qualche dritta sui siti dove acquistate voi!
quello che hai già citato:
Exoticvet e pappagallostore
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sullo svezzamento prolungato Empty Re: Consigli sullo svezzamento prolungato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.