Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento prolungato

+2
kat
mauro.cagnazzo@libero.it
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Svezzamento prolungato

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Sab Lug 17, 2010 11:11 pm

Scusate , ma non trovo la ricetta della pappa per lo svezzamento prolungato, potreste dirmi dove si trova ???? grazie tante.

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  kat Sab Lug 17, 2010 11:21 pm

la ricetta??! Suspect è la solita pappa da imbecco che continui a dare solo nell'imbeccata serale....e poi col tempo riduci a 1/2 volte al mese
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Dom Lug 18, 2010 12:00 am

pensavo potessimo farla noi ... tutto qui, cosi da dargli cose piu' genuine confused probabilmente mi sbaglio ma pensavo si potesse cucinare qualcosa di particolare a base di legumi ecc. va be' fa niente!!!!!!!!!!!!!continuero' con la solita pappa. grazie kat

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  kat Dom Lug 18, 2010 12:21 am

quelle ovviamente puoi farle pure....e fanno benissimo!!!!!!! Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Dom Lug 18, 2010 12:27 am

ok ok grazie, stò diventando una mamma troppo apprensiva... ahahah

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 20, 2010 7:20 pm

no kat, per quella serale, c' anche una mia ricetta...FREGATA!!!
prendi un minestrone di legumi secco, segui la procedura standard (ammollo per 24 ore), con l'aggiunta del peperoncino più piccante che trovi, cuoci abbondantemente e poi frulli il tutto.
Ora però con mio grandissimo piacere la RoudyBush ha preparato "un formula" speciale fatto di minestrone disidratato con gia il peperoncino, e si può preaparare con acqua fredda o calda o succo di frutta, rispetto alla mia si hanno degli sprechi inferiori di tempo e cibo.
il prodotto si chiama Gourmet Soak&Feed il prezzo è abbordabilissimo, la confezione da 497gr.costa solo 6,50
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Mar Lug 20, 2010 8:27 pm

infatti mi sembrava che l'avessi scritto a qualcuno. bene bene, stasera mi cimento nella tua ricetta. grazie sergio

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Morrispro Gio Set 23, 2010 1:40 pm

Approfitto di questo posto per non aprirne uno nuovo Wink
Ho preparato un "Pappone" da dare alla sera a Pippo e vorrei sapere se:
1) va bene come "miscela"
2) se posso dargliela tette le sere o no

tutti fatti aperi dosi
Igredienti:
Fagioli bianchi
Ceci
Lenticchie
Fave
Soia
Orzo
Farro
Grano
Un bel peperoncino "Rosso Fuoco"
Patate bollite a parte

Il tutto frullato e senza sale olio etc.
Grazie
Morrispro
Morrispro

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Vibo Marina
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Gio Set 23, 2010 1:54 pm

Morrispro ha scritto:Approfitto di questo posto per non aprirne uno nuovo Wink
Ho preparato un "Pappone" da dare alla sera a Pippo e vorrei sapere se:
1) va bene come "miscela"
2) se posso dargliela tette le sere o no

tutti fatti aperi dosi
Igredienti:
Fagioli bianchi
Ceci
Lenticchie
Fave
Soia
Orzo
Farro
Grano
Un bel peperoncino "Rosso Fuoco"
Patate bollite a parte

Il tutto frullato e senza sale olio etc.
Grazie

Assolutamente no!! devi specificare anche le % di ogni componente,solo così è possibile fare un calcolo del rapporto Ca/P;
questa ricetta non può essere data fino a quando non sono state definite le corrette quantità!

vai in questa discussione!!
https://parrocchetto.forumattivo.com/alimentazione-f1/granoturco-t1671-45.htm

occhio puoi fare tu stesso tutti i calcoli prima di somminastrare il pasto! ma si certo di farlo!
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Morrispro Gio Set 23, 2010 2:54 pm

Grazie Andrea
veramente ho fatto tutto in egual misura, tranne patate e peperoncino.
Mal che vada posso fare delle dosi per "Umani" e, visto l'arrivo dell'inverno, li uso per me Wink

Eventualmente se mi potete passare qualche bella ricetta mi fareste un bel favore Wink
A, dimentticavo, ovviamente con le dosi corrette Wink
Morrispro
Morrispro

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Vibo Marina
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 23, 2010 6:20 pm

Morrispro ha scritto:Grazie Andrea
veramente ho fatto tutto in egual misura, tranne patate e peperoncino.
Mal che vada posso fare delle dosi per "Umani" e, visto l'arrivo dell'inverno, li uso per me Wink

Eventualmente se mi potete passare qualche bella ricetta mi fareste un bel favore Wink
A, dimentticavo, ovviamente con le dosi corrette Wink
Prendi i minestroni pronti(quelli secchi), sono già bilanciati, devi solo aggiungere il peperoncino.
Nel voler fare lo "spiritosone" Andrea ha detto qualcosa di giusto, se eccedi con i fagioli aumenti il carico proteico
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Morrispro Gio Set 23, 2010 7:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Morrispro ha scritto:Grazie Andrea
veramente ho fatto tutto in egual misura, tranne patate e peperoncino.
Mal che vada posso fare delle dosi per "Umani" e, visto l'arrivo dell'inverno, li uso per me Wink

Eventualmente se mi potete passare qualche bella ricetta mi fareste un bel favore Wink
A, dimentticavo, ovviamente con le dosi corrette Wink
Prendi i minestroni pronti(quelli secchi), sono già bilanciati, devi solo aggiungere il peperoncino.
Nel voler fare lo "spiritosone" Andrea ha detto qualcosa di giusto, se eccedi con i fagioli aumenti il carico proteico

Gentilissimo Sergio (se posso dere del Tu Wink)
Ma se eventualmente faccio la poppata serale un giorno si e uno no? Potrei andare bene o meglio "buttare" via il preparato che ho fatto?
Diciamo che ho fatto il 12,5% di tutto, quindi anche di fagioli, poi delle miniporzioni da 8gr circa congelate.
Che posso fare?
Grazie
Morrispro
Morrispro

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Vibo Marina
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Gio Set 23, 2010 11:13 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Nel voler fare lo "spiritosone" Andrea ha detto qualcosa di giusto

grazie Sergio!!
Sei grande mentore perchè ascolti attivamente i meno esperti e gli offri i tuoi consigli, e lo fai cancellando i messaggi degli altri utenti che fanno finta di avere conoscenze! così crei un filtro! grazie a te, leggendoti sto imparando tanto! hai fatto dell'allevamento amatoriale una scienza da studiare nelle università!..tu per me sei uno scienziato! Very Happy
grazie ancora per i tuoi preziosi consigli! Wink

P.S:Gourmet Soak&Feed il prezzo è abbordabilissimo, la confezione da 497gr.costa solo 6,50€!
13€ al kg veramente poco!! grazie per i tuoi cosigli! ho fatto una scorta di di 10kg ho speso solo 130€!! mio padre non era daccordo perchè mi ha detto che con 130€ avrebbe comprato 86kg di pesche noci!! ma che ne capisce lui! Very Happy
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Ospite Ven Set 24, 2010 2:42 am

P.S:Gourmet Soak&Feed il prezzo è abbordabilissimo, la confezione da 497gr.costa solo 6,50€!
13€ al kg veramente poco!! grazie per i tuoi cosigli! ho fatto una scorta di di 10kg ho speso solo 130€!! mio padre non era daccordo perchè mi ha detto che con 130€ avrebbe comprato 86kg di pesche noci!! ma che ne capisce lui! Very Happy [/quote]

Suspect (scusate lo so che questo messaggio è inutile ma questa faccina è inevitabile) quoto tuo padre eheh, io e i miei due pappagalli insieme con 130€ ci mangiamo 5 settimane affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 24, 2010 9:00 am

andreavizzuso ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Nel voler fare lo "spiritosone" Andrea ha detto qualcosa di giusto

grazie Sergio!!
Sei grande mentore perchè ascolti attivamente i meno esperti e gli offri i tuoi consigli, e lo fai cancellando i messaggi degli altri utenti che fanno finta di avere conoscenze! così crei un filtro! grazie a te, leggendoti sto imparando tanto! hai fatto dell'allevamento amatoriale una scienza da studiare nelle università!..tu per me sei uno scienziato! Very Happy
grazie ancora per i tuoi preziosi consigli! Wink

P.S:Gourmet Soak&Feed il prezzo è abbordabilissimo, la confezione da 497gr.costa solo 6,50€!
13€ al kg veramente poco!! grazie per i tuoi cosigli! ho fatto una scorta di di 10kg ho speso solo 130€!! mio padre non era daccordo perchè mi ha detto che con 130€ avrebbe comprato 86kg di pesche noci!! ma che ne capisce lui! Very Happy
la qualità si paga, il formula della Harrison's (la piu' venduta insieme alla zupreem)costa 22 euro al Kg.RESTA CHE NON E' STATO IL DOTTORE A OBBLIGARVI A TENERE DEGLI ANIMALI, E SE PER UN VOSTRO VEZZO DI AVERLI RISPARMIATE SULLE COSE INDISPENSABILI, ALLORA è MEGLIO CHE LI DIATE A CHI NON LESINA SUL CIBO.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Morrispro Ven Set 24, 2010 7:53 pm

Grazie tante Sergio Wink


P.s. Volevo ringraziarti, anche, per la frutta, e verdura, tagliata a pezzi non troppo piccoli. Oggi ho fatto in questo modo ed, effettivamente, non li mangia direttamente dalla ciotola col becco ma li preleva direttamente con la zampa e li porta al becco.
Sei un'ottimo "Professore".
Morrispro
Morrispro

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Vibo Marina
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Ven Set 24, 2010 9:55 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
la qualità si paga, il formula della Harrison's (la piu' venduta insieme alla zupreem)costa 22 euro al Kg.RESTA CHE NON E' STATO IL DOTTORE A OBBLIGARVI A TENERE DEGLI ANIMALI, E SE PER UN VOSTRO VEZZO DI AVERLI RISPARMIATE SULLE COSE INDISPENSABILI, ALLORA è MEGLIO CHE LI DIATE A CHI NON LESINA SUL CIBO.

hai perfettamente ragione Sergio!
purtroppo mio padre è un uomo che non ha la tua cultura, ha sempre lavorato in campagna ed al venerdì vende frutta e verdura al mercato.
lui non sa che il minestrone che tu dai agli animali costa per forza di più di quello che si può dare alle persone!
pensa che lui compra per poi rivendere il minestrone con ingredienti da agricoltura biologica al prezzo di 2,94euro al kg! non ha capito nulla della vita! il cibo degli animali costa 22 euro al kg perchè è più genuino! pensa che se mai avrò dei figli li alimenterò il con cibo degli animali a 22euro al kg ! non fa nulla che dovrò fare dei sacrifici. per i figli sempre il meglio..per il momento finisco di mangiare questo ministrone fatto da mia madre con verdura ed ortaggi che ha raccolto mio padre! lo sò che non è il massimo.
Sei un grande! Smile grazie per i consigli Wink
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Ven Set 24, 2010 11:05 pm

landreads ha scritto:P.S:[color=red]

Suspect (scusate lo so che questo messaggio è inutile ma questa faccina è inevitabile) quoto tuo padre eheh, io e i miei due pappagalli insieme con 130€ ci mangiamo 5 settimane affraid

come quoti mio padre?! Shocked
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Filippo1997 Sab Set 25, 2010 11:45 am

Andrea è vero che per i nostri animali sempre il meglio, ma anche i miei mi avrebbero impedito di spendere 130 euro in minestrone, anche se io spenderei capitali per il mio pappo non posso perchè c'è sempre un limite nelle cose.
Poi nel caso tuo ci credo che tuo padre è rimasto allibito dalla cifra che hai speso, ricordati che hai suoi tempi le persone ci vivevano con tutti quei soldi e se anche oggi siamo nel futuro non bisogna sperperare ma pensare magari a persone che tutt oggi stanno peggio di noi (molto peggio...)
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 1:57 pm

landreads ha scritto:P.S:Gourmet Soak&Feed il prezzo è abbordabilissimo, la confezione da 497gr.costa solo 6,50€!
13€ al kg veramente poco!! grazie per i tuoi cosigli! ho fatto una scorta di di 10kg ho speso solo 130€!! mio padre non era daccordo perchè mi ha detto che con 130€ avrebbe comprato 86kg di pesche noci!! ma che ne capisce lui! Very Happy

Suspect (scusate lo so che questo messaggio è inutile ma questa faccina è inevitabile) quoto tuo padre eheh, io e i miei due pappagalli insieme con 130€ ci mangiamo 5 settimane affraid [/quote]

Quoto chi quota tuo padre.
Con 13 euro, hai voglia a comprare "kilate" di roba.....
Dagli il filetto, che ti costa meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Mar Set 28, 2010 12:30 am

ll filetto non è lavorato come i mangimi di qualità o minestroni a cui fa riferimento Sergio!
è normale che un 1kg di questi prodotti costi molto di più di un kg di carne;
ma dove vivete? come fate a quotare mio padre che non ha finito neanche la 3 elementare?
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Filippo1997 Mar Set 28, 2010 3:41 pm

Non vuol dire che una persona che non abbia finito la 3° non possa dire una cosa più sensata di una persona con varie lauree e master, hai ragione che il cibo è più contrallato e tutto ma conoscendo la mentalità di tuo padre potevi limitarti a comprare 1-2 Kg che ti sarebbe comunque bastato a lungo e avresti risparmiato.
Poi scusa è sempre tuo padre, si dispiacerebbe a sentirsi preso in discussione in modo "sgradevole"...
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Mar Set 28, 2010 11:12 pm

Filippo1997 ha scritto:Non vuol dire che una persona che non abbia finito la 3° non possa dire una cosa più sensata di una persona con varie lauree e master, hai ragione che il cibo è più contrallato e tutto ma conoscendo la mentalità di tuo padre potevi limitarti a comprare 1-2 Kg che ti sarebbe comunque bastato a lungo e avresti risparmiato.
Poi scusa è sempre tuo padre, si dispiacerebbe a sentirsi preso in discussione in modo "sgradevole"...

scusami! Sergio ha affermato che 13€ sono pochi per un kg di mangiare da dare ai pappa.
non dico che mio padre non capisca nulla ma assolutamente non può avere le conoscence di Sergio;
quindi io non posso che essere daccordo con Sergio nell'affermare che 13€ sono davvero poca cosa e se tu volessi veramente bene al tuo pappagallo non risparmieresti anzi gli daresti anche il tartufo.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Filippo1997 Mer Set 29, 2010 7:48 pm

Con l'ultima affermazione che hai fatto mi hai proprio deluso...
Io non so nulla di te, non so cosa allevi non so cosa possiedi, so solo che i tuoi pappi sono morti "a causa degli estrusi" (vorrei proprio sapere il parere di un vet aviario).
Mentre l'intero forum sa chi sono, sa la mia età, sa cosa ho allevato, sa che cosa ho ora e non ti permetto di insinuare che io non voglio bene al mio pappagallo perchè non li compro il minestrone da 13 euro al Kg.
Guarda che il tuo pappagallo (non so nemmeno se ne hai) non ti vorrà più bene perchè gli darai il minestrone "costoso", al tuo pappo basta passare del tempo con te e non venitemi a dire che non è vero!!! Poi se aggiungi le altre cose ancora meglio!!!
O.T. Guarda che gli ortaggi biologici sono i migliori che si possono trovare e se poi sono addirittura coltivati da tua padre non puoi avere sicurezza in più sulla loro genuinità!!!
Ragazzi scusate, se volete cancellate il post, ma non sarò un "grande" allevatore ma non sopporto che mi si dica che non voglio bene al mio pappo, con questo chiudo...
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  andreavizzuso Gio Set 30, 2010 12:03 am

Filippo1997 ha scritto:Con l'ultima affermazione che hai fatto mi hai proprio deluso...
Io non so nulla di te, non so cosa allevi non so cosa possiedi, so solo che i tuoi pappi sono morti "a causa degli estrusi" (vorrei proprio sapere il parere di un vet aviario).
Mentre l'intero forum sa chi sono, sa la mia età, sa cosa ho allevato, sa che cosa ho ora e non ti permetto di insinuare che io non voglio bene al mio pappagallo perchè non li compro il minestrone da 13 euro al Kg.
Guarda che il tuo pappagallo (non so nemmeno se ne hai) non ti vorrà più bene perchè gli darai il minestrone "costoso", al tuo pappo basta passare del tempo con te e non venitemi a dire che non è vero!!! Poi se aggiungi le altre cose ancora meglio!!!
O.T. Guarda che gli ortaggi biologici sono i migliori che si possono trovare e se poi sono addirittura coltivati da tua padre non puoi avere sicurezza in più sulla loro genuinità!!!
Ragazzi scusate, se volete cancellate il post, ma non sarò un "grande" allevatore ma non sopporto che mi si dica che non voglio bene al mio pappo, con questo chiudo...

mi spiace! rileggendo il mio mex mi rendo conto di essermi espresso male! non volevo affermare che non vuoi bene al tuo uccello! a volte si scrive pensando di scrivere una cosa e poi si scrive un'altra cosa!
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento prolungato Empty Re: Svezzamento prolungato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.