Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

svezzamento

+2
sergiogiovannetti
dizzy
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

svezzamento Empty svezzamento

Messaggio  dizzy Dom Giu 01, 2008 3:35 pm

Ciao ragazzi, il piccolo Joey è diventato una peste!!! Non sta un attimo fermo e vuole sempre stare in braccio o sulla mia spalla. Da ieri rifiuta la pappa, anzi se lo "forzo" un po' a prenderla me la sputa tutta addosso. L'ho messo in una gabbietta con una ciotolina dell'acqua e una con semini (tipo quelli che si vendono ai supermercati x pappagallini), pezzettini di mela un po'zuccherata e di biscotto secco. quando lo tengo in braccio gli do dei semini con la mano e li prende, poi dopo un po' li fa cadere. Sto andando bene? E se non mangia per niente?
Un'altra cosa... ieri mentre faceva le sue prime arrampicate nella gabbia è caduto e gli è venuta un'unghietta nera e storta.. il ditino sembra un po' gonfio e arrossato.. secondo voi è il caso di portarlo dal dottore martedì?
baci a tutti e buona domenica
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Giu 01, 2008 5:49 pm

Direi di andarci di corsa! A smesso di mangiare prima o dopo la caduta?Un pappagallo che rifiuta il cibo è malato. Da come lo descrivi(inappetenza) può essere in corso una colibacillosi, ma devi iniziare subito il trattamento antibiotico.Al resto pensiamo dopo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Dom Giu 01, 2008 6:01 pm

già da qualche giorno era restio alla pappa. ieri e oggi la rifiuta proprio. però non da l'impressione di avere qualche problema perchè è molto vivace e continua ad arrampicarsi e a fare i primi voletti, anche se loro sono molto bravi a mascherare le malattie. purtroppo il veterinario riaprirà solo martedì ed è l'unico in zona che si intende di pennuti... a casa ho baytril ma non voglio improvvisarmi veterinaria. che fare?
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Admin Dom Giu 01, 2008 7:49 pm

si portalo a vedere da un veterinario, poi magari non è nulla di serio!
Lo zucchero non credo che faccia tanto bene ai pappagalli, però non ne sono sicuro! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Dom Giu 01, 2008 10:41 pm

allora...stasera sta mangiando gli estrusi ammollati nell'acqua, quindi l'appetito non gli manca.. i semini li mette in bocca ma probabilmente non riesce ancora a sbucciarli. se gli do la pappa invece la sputa... la signora che me lo ha dato ha detto che verso i 50 giorni dovevo iniziare a svezzarlo... e facendo un paio di conti più o meno ci siamo...
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Giu 02, 2008 12:33 pm

dizzy ha scritto:allora...stasera sta mangiando gli estrusi ammollati nell'acqua, quindi l'appetito non gli manca.. i semini li mette in bocca ma probabilmente non riesce ancora a sbucciarli. se gli do la pappa invece la sputa... la signora che me lo ha dato ha detto che verso i 50 giorni dovevo iniziare a svezzarlo... e facendo un paio di conti più o meno ci siamo...
???????? Allora a 50 giorni lo svezzamento TERMINA! Non comincia, anzi si passa dalla pappina al cibo solido.I semini, per cortesia levali dalla loro dieta:Basa la dieta sul fresco e estrusi di prima scelta: Harrison's,DrMac,Zupreem,RoudyBush,Nutribird G14
Elimina lo zucchero dalla mela!
Se sputa la pappa i motivi sono due:
a) Ne mandi troppa e in posizione errata, quindi rischi che entri in trachea(probabilmente la sputa con colpo di tosse)
b) Temperatura errata.
C) Non ci si improvvisa allevatori allo stecco senza le minime basi e strumentazioni, la signora che te lo ha venduto è una vera e propria delinquente!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Lun Giu 02, 2008 12:49 pm

La signora che me lo ha venduto è sicuramente poco professionale visto che aveva detto che aveva 20 giorni (e mi sembrava strano perchè aveva tutte le piume) e che dovevo dargli da mangiare 3 siringhe di pappa ogni 2 ore.. se l'avessi ascoltata a quest'ora Joey sarebbe esploso. stamattina ha mangiato la pappa ma oggi lo terrò tutto il giorno nella gabbietta sperando che si interessi alla vaschetta del cibo. domani in ogni caso sento il veterinario anche per l'unghietta. Purtroppo io non ho la minima esperienza su queste cose e se mia mamma non me lo avesse regalato, sicuramente non l'avrei preso così piccolo e soprattutto non l'avrei preso lì. vi ringrazio tutti dell'aiuto enorme che mi state dando!
baci
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Admin Lun Giu 02, 2008 4:24 pm

Dizzy sta tranquilla, è vero che non bisogna improvisarsi allevatori, ma noi siamo qui per aiutare chi ha problemi!
Tanto anche sgridando la povera dizzy nessuno non commettera piu questo sbaglio, è ovvio che la gente è poco informata e noi siamo qui per aiutare i disinformati, e non per rimproverare la gente!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Giu 02, 2008 5:14 pm

Abel ha scritto:Dizzy sta tranquilla, è vero che non bisogna improvisarsi allevatori, ma noi siamo qui per aiutare chi ha problemi!
Tanto anche sgridando la povera dizzy nessuno non commettera piu questo sbaglio, è ovvio che la gente è poco informata e noi siamo qui per aiutare i disinformati, e non per rimproverare la gente!
Abel, ogni tanto la strigliata serve, e serve eccome!Di sicuro Dizzy non farà una buona pubblicità a quella "signora", quindi ci saranno meno pulli da svezzare in mani inesperte.Fine OT.
Dizzy, non è in quel modo che passi da un'alimentazione all'altra:
Per altri 20/25 giorni, aggiungi nel Formula un'ingrediente nuovo, frullato ovviamente, e fai una sola poppata al giorno, lasciando a disposizione estrusi e pezzi di ingrediente aggiunto al formula, cambia tutti i giorni.Per la poppata basati sul 10%del suo peso
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Mer Giu 04, 2008 10:53 pm

sono stata dal veterinario e abbiamo iniziato la terapia con antibiotici e antidolorifici visto che proprio oggi è saltata un'altra unghietta. forse l'inappetenza era dovuta proprio al dolore e in questi giorni è sceso anche molto di peso. adesso lo terrò nella scatola di cartone e continuerò a dargli da mangiare ogni 3-4 ore. speriamo bene.. spero che chiunque desideri acquistare un animaletto così piccolo ci pensi un attimo sopra... io certamente lo farò in futuro! grazie ancora a tutti.
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Admin Gio Giu 05, 2008 12:46 am

Ok Dizzy, ora cerca di curarlo, per guarire ha bisogno di stare al caldo!
Siamo tutti con te! cheers

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Davide Gio Giu 05, 2008 6:03 pm

Buon lavoro Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Rosy Gio Giu 05, 2008 11:30 pm

Dizzy come stà il piccolino? Tienici informati.
Rosy
Rosy

Femmina Numero di messaggi : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Gio Giu 05, 2008 11:39 pm

il piccolo oggi ha divorato tutta la pappa! il dottore me ne ha data una diversa e pare la gradisca di più (ha veramente un buon odore!). Oggi ha svolazzato un po' dentro casa perchè è riuscito a svignarsela dallo scatolone e ha atteso il mio rientro sulla sedia dello studio.. adesso lo cambio, gli disinfetto la zampetta e lo metto a nanna... le medicine le ha prese... che dire? tengo le dita incrociate! un bacione
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Giu 06, 2008 6:52 pm

Tranquilla, se non è iniziata una necrosi, tutto si sitema
a che vet ti rivolgi?
puoi anche mandarlo in pvt.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  ladyangel82 Sab Giu 07, 2008 10:45 am

ciao dizzy! mi spiace per il piccolo..... senti ma sei andata da un vet.aviaria? perche mi sembra strano che ti abbia fatto cambiare cibo! te lo dico perche mi e successa una cosa simile! cambiando la soluzione per un altra il mio jamaica e cresciuto con le penne dell'ala rovinate! si spera con il tempo della muta cambi ma io non ci giuro molto! tutto questo e per colpa di un veterinario stupido! percio' stai attenta!

ladyangel82

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 42
Località : taranto
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Giu 07, 2008 12:08 pm

ladyangel82 ha scritto:ciao dizzy! mi spiace per il piccolo..... senti ma sei andata da un vet.aviaria? perche mi sembra strano che ti abbia fatto cambiare cibo! te lo dico perche mi e successa una cosa simile! cambiando la soluzione per un altra il mio jamaica e cresciuto con le penne dell'ala rovinate! si spera con il tempo della muta cambi ma io non ci giuro molto! tutto questo e per colpa di un veterinario stupido! percio' stai attenta!
????????????????????
Intanto a fatto bene a cambiare l'alimentazione, i semi da supermercato non sono il massimo!Non si capisce se gli ha fatto anche cambiare la pappa da imbecco, ma esistono delle marche migliori della classica A21.
Per il tuo Jamaica, ho dei seri dubbi che sia colpa solo dell'alimentazione, una ri/crescita di penne "mal messe", è sintomo di cattiva salute del soggetto, maneggiamento errato durante la fase di muta, spostamenti eccessivi da gabbie e trespoli....
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Admin Sab Giu 07, 2008 12:40 pm

Sergio ci puoi dare dei nomi di altre pappe che vanno bene per lo svezzamento del Parrocchetto dal Collare?
Perchè noi consigliamo il nutribird, ma se ce ne sono di migliori illuminaci! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  dizzy Sab Giu 07, 2008 1:18 pm

la pappa che mi ha fatto cambiare è quella da imbecco per adesso devo continuare solo con quella! mi ha dato Nutrient Plus, non so se è migliore ma per lo meno se la mangia! del nutribird non ne vuole sapere! si comunque è un veterinario che si occupa di pennuti e altri animali esotici.
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Davide Sab Giu 07, 2008 4:03 pm

Io so che oltre al nutribird A21 c'è il nutribird A19... che è per grandi pappagalli giusto? La differenza sta nella digeribilità dell alimento...vero???
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  ladyangel82 Sab Giu 07, 2008 6:35 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
ladyangel82 ha scritto:ciao dizzy! mi spiace per il piccolo..... senti ma sei andata da un vet.aviaria? perche mi sembra strano che ti abbia fatto cambiare cibo! te lo dico perche mi e successa una cosa simile! cambiando la soluzione per un altra il mio jamaica e cresciuto con le penne dell'ala rovinate! si spera con il tempo della muta cambi ma io non ci giuro molto! tutto questo e per colpa di un veterinario stupido! percio' stai attenta!
????????????????????
Intanto a fatto bene a cambiare l'alimentazione, i semi da supermercato non sono il massimo!Non si capisce se gli ha fatto anche cambiare la pappa da imbecco, ma esistono delle marche migliori della classica A21.
Per il tuo Jamaica, ho dei seri dubbi che sia colpa solo dell'alimentazione, una ri/crescita di penne "mal messe", è sintomo di cattiva salute del soggetto, maneggiamento errato durante la fase di muta, spostamenti eccessivi da gabbie e trespoli....

naturalmente mi riferivo al cibo da inbecco e non agli estrusi visto che essendo ancora piccino non e ingrado di mangiarli.... purtroppo mi spiace deluderti ma il mio jamaica non ha quei problemi per quello che hai detto tu visto che e un soggetto allevato a mano non e un soggetto stressato da maneggiamento o cambi di gabbia ho esperienza con altri pappi quindi on sono una novellina! poi non penso che stia male visto che e con me da un anno e mezzo! cercavo di dare solo un informazione a dizzy visto che ci sono passata e grazie ad un veterinario bravissimo o capito qul era il problema! cerchiamo di non parlare a vanvera quando le cose non si sanno! Maschio Ancestrale jamaica

ladyangel82

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 42
Località : taranto
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Giu 08, 2008 7:13 am

Il Nutrient plus, è uno dei tanti veramente ottimi, su questo sito trovate il "top"
http://www.exoticvet.it/negozio/online/cat064.htm
Sig.na Lady, si dia una calmata, la sua "esperienza" con due pappi, è ben lungi dalla mia, sia come numero di specie, esemplari etc. che come anni di studi e ricerche....
Il fatto che siano allevati a mano, non significa nulla! Alcune patologie creano problemi nell'assorbimeto dei sali minerali necessari al piumaggio, il fatto che siano allevati a mano, non li rende immuni da patologie come la Clamydiosi, la Pacheco,la PFBD....
PS:Veterinario AVIARE....NON AVIARIO
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Admin Dom Giu 08, 2008 1:07 pm

Bello il sito con le pappe, penso che i prossimi acquisti i farò li! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  ladyangel82 Dom Giu 08, 2008 6:15 pm

vede che lei parla avanvera? dove a letto che ho 2 pappi? cosa ne sa di quanti ne ho avuti nella mia vita?
ma faccia il piacere.... :Deridi!:

ladyangel82

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 42
Località : taranto
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  ladyangel82 Dom Giu 08, 2008 6:23 pm

abel non conoscevi il sito exoticvet? te lo consiglio! ho comprato tantissimi giochini nel corso degli anni! l'altro che ti consiglio e questo http://www.pappagallostore.it/store/store.asp per me con il e il massimo! ci sono ottimi prodotti! compro da anni anche qui e non ho mai avuto problemi! gli estrusi sono i migliori!il mio jamaica mangia solo quelli della zupeem,guai a cambiarli marca!!!! Laughing

ladyangel82

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 42
Località : taranto
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

svezzamento Empty Re: svezzamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.