Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urla e strilli!!!1

+5
sergiogiovannetti
Davide
Admin
dizzy
alessioelucy
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Sab Feb 28, 2009 10:13 pm

senti persone che conosco hanno sti specchi............chiuso..


se vedro che sto pappo avrà problemi glielo toglierò!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 28, 2009 10:30 pm

ilyna ha scritto:senti persone che conosco hanno sti specchi............chiuso..


se vedro che sto pappo avrà problemi glielo toglierò!
Certo, ci sono anche persone chi si bucano, e gente che predica di non farlo....ma se nella tua cerchia di amicizie ci sono dei tossici, non sei certo autorizzata a dire che non ci sono problemi!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Sab Feb 28, 2009 11:23 pm

allora ti dico un altra cosa..credo che la mia veterinaria che viene semrpe quando ho un problema..che anche se la chiamo alle 8 di sera lei viene..mi havisto sti specchi e non mi ha detto toglili perche puo avere problemi..e penso che una veterinaria laureata e tutto e che ha studiato e che cura gli animali ne sappia di piu! visto che mi ha salvato anche un canarino con la gamba rotta e ora la gamba funziona correttamente... se fosse come dici tu me l avrebbe gia detto!

non si parla di tossici ne di niente.il tuo esempio non c entrava proprio nioente..perche li si parla di droga che è un altra cosa..NON MI PARE CHE DROGO IL MIO PAPPAGALLO O GLI DO L AVOCADO DA MANGIARE! ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  yurya74 Dom Mar 01, 2009 1:10 am

Scusa Ilyna, forse dovrei essere l'unica qui a dover stare zitta perchè non ho ancora un parrocchetto, ma per non compiere errori in un futuro prossimo sto crecando di farmi una cultura e di assimilare tutte le nozioni importanti che ci danno i nostri moderatori e libri ed enciclopedie. Su un'importante enciclopedia di animali che ho a casa, mentre leggevo il capitolo sui Psittaciformi ho trovato un paragrafo che parlava dei pappagalli cresciuti in cattività e diceva così: il Pappagallo affamato di compagnia è formalmente costretto dai suoi impulsi naturali, sociali e sessuali diventati esasperati, ad accettare come surrogato ogni oggetto che abbia una limitata rassomiglianza con un suo simile vivo. Casca per così dire in "trappole" a buon mercato, e tratta la bambolina o l'immagine di se stesso all specchiocome fossero altri pappagalli. Se è un maschio, non solo sbacciucchia la pupattola, ma le si inchina davanti e le canta una canzoncina; lotta invece contro la sua immagine poichè riconosce un possibile rivale. Tutto ciò diverte l'uomo, che crede tuttaviadi avere soddisfattoil suo pupillo: "Guarda come gioca bene!", si sente dire spesso "gioca!". Per ore, anzi per giorni il Pappagallo si strugge nello sforzo di ricevere dall'oggetto una risposta conforme alla sua specie. Ovviamente non è molto consigliato lo specchio per....diciamo.....salvaguardare la stabilità mentale dei nostri amici.
Quello che dice Sergio è quello che dicono tutti gli ornitologi e le persone serie ed esperte che pensano solo al bene dell'animale e che non ne fanno una ragione di "soldi".
Se vuoi accettare un consiglio, ....toglili lo specchietto e magari al suo posto aggiungigli un giochino più divertente. Laughing
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Dom Mar 01, 2009 3:02 am

ripeto il mio pappagallo maschio ci gioca di rado a questo specchio..stasera giocava con la campanella... e non lo morde sto specchio non si fa male...come lo devo spiegare???? li ho in casa poi..so cosa fanno...li guardo ogni secondo.... io sono della mia idea..il pappagallo sta benissimo..stessi facendo qualcosa di male allora direi ok lo tolgo...ma se si diverte a guardarsi e a fare yuhu perche privarlo?????? e poi dovrei privare anche la femmina di questo gioco perche a lei piace molto che suona..... ed è l unico gioco che usano..l'altalena che pagai un mucchio di soldi è ancora li che non la guardano......siccome non li tiro piu fuori x il fatto del nido almeno che abbiano 1 gioco che gli piace!!
e poi fa quel verso anche alla femmina e a me........ ripeto so che sta bene e quindi vi dico che ci penso io a lui..dato che c ho sempre pensato


comunque vorrei togliere la registrazione da questo sito e chiedo gentilmente ad abel se puoi togliermi tu, perche non vedo l'opzione! grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Admin Dom Mar 01, 2009 3:57 am

OK Ilyna ti ho cancellata come da tua richiesta, tanto è inutile che fai le domande se poi non segui i consigli e hai sempre da criticare le critiche (che gioco di parole)
Comunque Yuria stai facendo bene a documentarti con i libri, perchè sui libri ci sono un sacco di informazioni utili! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  yurya74 Dom Mar 01, 2009 12:06 pm

Ti ringrazio Abel, piuttosto mi dispiace tanto quando non si capisce che persone come voi, tu, Sergio, Davide, non state dando consigli perchè vi piace fare "esibizionismo", ma state facendo una cosa che va oltre, state trasmettendo il vostro sapere a delle persone che si presume siano ancora inesperte onde evitare che cadano in errori gravi o fatali per i nostri pupilli. Peccato! Se all'epoca di Platone avessero fatto tutti così.....che razza di filosofi sarebbero usciti!!!!! Mad
Io preferisco sempre avere qualche nozione di base prima di intraprendere un'esperienza importante come quella di avere un pappagallo! E sono "ASSETATA" di informazioni
Twisted Evil
Cmq Abel, continuate così, siete grandi festa
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Davide Dom Mar 01, 2009 2:19 pm

Ho letto soltanto ora la discussione, mi dispiace di è quanto accaduto, però secondo mè è stata la soluzione migliore.
Io voglio soltanto ribadire la mia situazione attuale, io non sono un esperto di parrocchetti dal collare. Ho avuto pappagallini sin da quando ero piccolo, e tuttora mi ritrovo con una 40ina di bocche da sfamare.
Io sono quì nel forum per imparare come molti, diciamo che la mia funzione è quella di evitare le liti, mantenere l'ordine, aiutare Abel e fare il PR. Dare consigli è una delle cose che metto ancora in secondo piano..sì me ne intendo, infatti in famiglia e gli amici mi vedono come un pazzo fanatico Very Happy però nel mio piccolo ho ancora molto da imparare Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Lun Mar 02, 2009 2:42 am

sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
Calma ragazzi, prima si deve capire perchè urla.
Quando, strilla, quando a cominciato a strillare?

beh, le sue sono vere e proprie urla! di solito lo fà quando esco dalla stanza, appena varco la soglia della porta comincia, come per chiamarmi. ma a volte lo fà anche se noi siamo nella stanza con lui, in quel caso però spesso segue uno "sproloquio" tutto suo. il problema più che altro è il volume delle urla che è davvero troppo alto!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 12:55 pm

alessioelucy ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
Calma ragazzi, prima si deve capire perchè urla.
Quando, strilla, quando a cominciato a strillare?

beh, le sue sono vere e proprie urla! di solito lo fà quando esco dalla stanza, appena varco la soglia della porta comincia, come per chiamarmi. ma a volte lo fà anche se noi siamo nella stanza con lui, in quel caso però spesso segue uno "sproloquio" tutto suo. il problema più che altro è il volume delle urla che è davvero troppo alto!
Ma questo comportamento è identico sia in gabbia che fuori, o solo quando è in gabbia?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Lun Mar 02, 2009 3:53 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
Calma ragazzi, prima si deve capire perchè urla.
Quando, strilla, quando a cominciato a strillare?

beh, le sue sono vere e proprie urla! di solito lo fà quando esco dalla stanza, appena varco la soglia della porta comincia, come per chiamarmi. ma a volte lo fà anche se noi siamo nella stanza con lui, in quel caso però spesso segue uno "sproloquio" tutto suo. il problema più che altro è il volume delle urla che è davvero troppo alto!
Ma questo comportamento è identico sia in gabbia che fuori, o solo quando è in gabbia?

beh quando è in gabbia le urla sono accompagnate da una chiara richiesta di "libertà"! quando è fuori invece urla e basta ma in maniera molto insistente, che si trovi sulla porta o sul suo trespolo o sul bastone della tenda non fa differenza. per questo mi sono posto la domanda: ma cosa vorrà mai?
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 6:01 pm

alessioelucy ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
alessioelucy ha scritto:ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
Calma ragazzi, prima si deve capire perchè urla.
Quando, strilla, quando a cominciato a strillare?

beh, le sue sono vere e proprie urla! di solito lo fà quando esco dalla stanza, appena varco la soglia della porta comincia, come per chiamarmi. ma a volte lo fà anche se noi siamo nella stanza con lui, in quel caso però spesso segue uno "sproloquio" tutto suo. il problema più che altro è il volume delle urla che è davvero troppo alto!
Ma questo comportamento è identico sia in gabbia che fuori, o solo quando è in gabbia?

beh quando è in gabbia le urla sono accompagnate da una chiara richiesta di "libertà"! quando è fuori invece urla e basta ma in maniera molto insistente, che si trovi sulla porta o sul suo trespolo o sul bastone della tenda non fa differenza. per questo mi sono posto la domanda: ma cosa vorrà mai?
Poniti questa domanda:
Cosa ho/abbiamo fatto...
E' il classico errore dei neofiti: lui chiama, noi corriamo da lui
Adesso, l'unica procedura è quella di ignorare le urla, ed essere pronti a premiarlo appena tace, tanto che pur sia un'urlatore folle, ci saranno dei momenti in cui tace.
Poi, fate mente locale e fatemi sapere in MODO ONESTO e SINCERO, cosa avete fatto i giorni antecedenti all'inzio delle urla, e quelli subito dopo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Mar Mar 03, 2009 1:05 am

ragazzi è chiaro che l'errore c'è stato, non ho problemi ad ammetterlo :-) ovviamente per zittirlo gli ho dato una nocciolina! (cog---ne direte voi!)
e bè lo so! sono stato un idiota, ma sbagliando si impara! :-)
ma ho qualche probabilità di riuscire a rimediare?

p.s. vorrei aggiungere a proposito della discussione con ilyna che purtroppo non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
è evidente che pur leggendo i vostri commenti non vi prestava attenzione, altrimenti si sarebbe resa conto che il divertimento dei suoi pappi in realtà è qualcos'altro e magari preferisce rischiare di compromettere la salute dei pappi piuttosto che ammettere "umilmente" lo sbaglio!
a questo punto però nasce spontanea una domanda: stava sul forum per imparare o per fare la maestrina?!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Admin Mar Mar 03, 2009 4:52 am

Alessio, in pratica immagina di avere un bambino, che appena strilla corri da lui, lui diventerà viziato e quando vorra chiamarti strillerà finchè non andrai da lui, il modo per corregerlo c'è, ed è come dice Sergio, ignorare gli strilli, e premiarlo nei momenti di tranquillità, in modo che lui si dica (se sto bravo mi da un premio, se invece strillo non mi considera, quindi sto bravo!)
Quello che dici di Ilina è vero, però fermiamoci qui, perchè non essendo piu iscritta non può risponderci, e non può replicare, quindi amen! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mar 03, 2009 10:09 am

Il mio "onesto e sincero", non è chiesto per girare il dito nella piaga, ma per avere un quadro preciso.
Si è rimediabilissimo.Usa la nocciolina, visto che ne è goloso quando tace.
Prepara prima il ponte:
In modo random, ti avvicini, ignora tutto il comportamento:
Nocciolina->Bravo, in questo modo associa il termine bravo al ricevimento prossimo del premio.
Quando è zitto:Bravo->Nocciolina.
Sembra, che, dalla foto dell'Avatar, sia anche molto socievole, pertanto, sempre in modo "random":
Bravo->grattino sulla testa, nei momenti di silenzio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Mar Mar 03, 2009 4:41 pm

si in effetti è davvero dolcissimo e molto socievole! non con tutti però. con me sembra aver sviluppato un affetto particolare ma dicono che sia una peculiarità dei pappagalli quella di avere un "preferito/a". magari sono io che lo vizio più degli altri (ovvero la mia compagna) e quindi con me fa più il ruffiano, a me però sta bene (e figuriamoci!). :-) la sera rientra in gabbia da solo per mettersi a dormire, riesco ad avvicinarlo tranquillamente, sale SEMPRE sulla mia mano (tranne quando non vuol saperne di rientrare in gabbia se noi dobbiamo uscire di casa), mi segue per tutta la casa, mi da i bacietti e sta tranquillamente sulla mia spalla anche quando cucino o chiacchiero con i miei amici, ed è con noi da poco più di 6 mesi! spero che il nostro rapporto possa ancora migliorare!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mar 03, 2009 5:52 pm

alessioelucy ha scritto:si in effetti è davvero dolcissimo e molto socievole! non con tutti però. con me sembra aver sviluppato un affetto particolare ma dicono che sia una peculiarità dei pappagalli quella di avere un "preferito/a". magari sono io che lo vizio più degli altri (ovvero la mia compagna) e quindi con me fa più il ruffiano, a me però sta bene (e figuriamoci!). :-) la sera rientra in gabbia da solo per mettersi a dormire, riesco ad avvicinarlo tranquillamente, sale SEMPRE sulla mia mano (tranne quando non vuol saperne di rientrare in gabbia se noi dobbiamo uscire di casa), mi segue per tutta la casa, mi da i bacietti e sta tranquillamente sulla mia spalla anche quando cucino o chiacchiero con i miei amici, ed è con noi da poco più di 6 mesi! spero che il nostro rapporto possa ancora migliorare!
tutto normale, ma per cortesia, tienilo lontano dalla cucina, i fumi soprattutto quelli delle padelle antiaderenti sono tossici.
Per il rientro, devi inizialmente premiarlo, quando è dentro gli dai un premio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  RoCkInSiDe! Mar Mar 03, 2009 10:41 pm

Gia Crying or Very sad m'ha raccontato il veterinario di pappi messi con la gabbia vicino alla cucina caduti a terra come pere cotte.. Neutral
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Mer Mar 04, 2009 7:21 pm

tranquilli ragazzi! lui sta con me solo finchè taglio le verdure o altro ma appena accendo i fornelli lo confino in salone, anche per il timore che la sua curiosità possa procurargli ustioni o altro! e devo anche chiudere la porta della cucina altrimenti me lo ritrovo sempre sulla spalla!!!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  yurya74 Mer Mar 04, 2009 7:38 pm

Bravo! Sei un papà premuroso! Smile
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Mer Apr 01, 2009 3:24 am

si, sono davvero molto premuroso con lui. il modo in cui abbiamo incontrato questo bellissimo pappagallo è stato molto singolare e per me, non saprei, ma c'è stato qualcosa di magico! per cui mi sono legato tantissimo a lui!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  yurya74 Mer Apr 01, 2009 3:35 pm

Non ci hai più aggiornato sul comportamento ed eventuali proressi tra te e la tua pupilla! Come vanno gli strilli? Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Gio Apr 02, 2009 3:36 pm

beh io ce la sto mettendo tutta ma è più difficile di quanto sembri! molto probabilmente chico non è proprio un "cucciolo", per cui corregere i suoi difetti comportamentali non è un'impresa da niente! ad esempio quando io sono in un'altra stanza e lui vuole richiamare l'attenzione o se siamo seduti a tavola in salotto... direi che sa benissimo come fare!!! ma io non mi scoraggio! del resto è con me solo da qualche mese quindi di tempo ne abbiamo! :-)
speriamo bene!!!!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Gio Apr 02, 2009 3:42 pm

ora che ci penso, ultimamente ne ha trovata una nuova! si è fissato con le piante del salotto, un ciclamino e un'altra pianta dai fiori bianchi di cui non ricordo il nome. il suo obiettivo primario appena usccito dalla gabbia è andare astrappare le foglie per succhiarle!!!!
che monello, una ne pensa e cento ne fa!!! ho provato a dargli dei diversivi ma niente!!!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  yurya74 Gio Apr 02, 2009 7:29 pm

Shocked ..Ale, occhio alle piante..... Stai attento che non le mangi....non si sa mai, visto che non conosci i nomi e non sai se sono tossiche....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 - Pagina 2 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.