Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urla e strilli!!!1

+5
sergiogiovannetti
Davide
Admin
dizzy
alessioelucy
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty urla e strilli!!!1

Messaggio  alessioelucy Lun Feb 23, 2009 4:44 pm

ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  dizzy Lun Feb 23, 2009 5:18 pm

l'unica cosa che posso dirti è non urlargli di smettere perchè altrimenti si eccita e strilla ancora di più! :!£$%/(:
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Admin Lun Feb 23, 2009 7:12 pm

Un modo per far cessare un po di urla è distrarlo... quindi mettergli qualcosa che possa distruggere con il becco, tipo il cartoncino interno dei rotoli di carta, qualche tappo colorato, anche i tappi di sughero!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Davide Lun Feb 23, 2009 8:45 pm

Sì, quoto Abel. Magari quando urla non andategli vicino o dategli un premio, altrimenti non finirà più!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Feb 23, 2009 9:24 pm

alessioelucy ha scritto:ciao a tutti! sapreste dirmi se c'è un modo per farlo smettere di strillare in modo assordante? vi prego aiutatemi!!!
Calma ragazzi, prima si deve capire perchè urla.
Quando, strilla, quando a cominciato a strillare?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  RoCkInSiDe! Lun Feb 23, 2009 10:00 pm

in questo periodo sento molti possessori di pappagalli lamentarsi di sempre piu urla,
puo essere il cambio di stagione??
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  dizzy Mar Feb 24, 2009 12:52 am

RoCkInSiDe! ha scritto:in questo periodo sento molti possessori di pappagalli lamentarsi di sempre piu urla,
puo essere il cambio di stagione??

il mio si diverte a strappare tutta la carta del fondo gabbia e a portarmela in dono quando vuole le coccole.... anche questo sarà il cambio di stagione?
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 24, 2009 1:26 pm

dizzy ha scritto:
RoCkInSiDe! ha scritto:in questo periodo sento molti possessori di pappagalli lamentarsi di sempre piu urla,
puo essere il cambio di stagione??

il mio si diverte a strappare tutta la carta del fondo gabbia e a portarmela in dono quando vuole le coccole.... anche questo sarà il cambio di stagione?
Il cambio di stagione è uno dei fattori, ma dipende dal tipo di urla prodotte,se sono un normale canto, o urla di disperazione.
No Dizzy, è un "vizio" che gli hai dato, ora lui associa il darti un regalo, alla richiesta di coccole.All'inizio le strappava per solo gioco, tu involontariamente le prendevi e lo coccolavi.Niente di grave, finchè si limita alla carta del fondo o cose che può distruggere da portarti.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  RoCkInSiDe! Mar Feb 24, 2009 2:54 pm

normale canto credo.. sono sempre associate all'azione di parole e gorgoglii vari..
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 24, 2009 4:56 pm

RoCkInSiDe! ha scritto:normale canto credo.. sono sempre associate all'azione di parole e gorgoglii vari..
Anche ad eventi come il sorgere del sole, l'arrivo della bella stagione
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  dizzy Mar Feb 24, 2009 5:11 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
dizzy ha scritto:
RoCkInSiDe! ha scritto:in questo periodo sento molti possessori di pappagalli lamentarsi di sempre piu urla,
puo essere il cambio di stagione??

il mio si diverte a strappare tutta la carta del fondo gabbia e a portarmela in dono quando vuole le coccole.... anche questo sarà il cambio di stagione?
Il cambio di stagione è uno dei fattori, ma dipende dal tipo di urla prodotte,se sono un normale canto, o urla di disperazione.
No Dizzy, è un "vizio" che gli hai dato, ora lui associa il darti un regalo, alla richiesta di coccole.All'inizio le strappava per solo gioco, tu involontariamente le prendevi e lo coccolavi.Niente di grave, finchè si limita alla carta del fondo o cose che può distruggere da portarti.

sto allevando un maialetto con le piume... sto facendo come hai detto tu per quanto riguarda le zone No e pare che ci sono progressi...le tende di seta però gli piacciono troppo! lol!
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Davide Mar Feb 24, 2009 8:42 pm

Tele di seta, il puntatore del mouse, la gabbia dei criceti (dove è stato pure morso) e spesso vola a combattere addosso agli specchi Furioso
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 24, 2009 9:21 pm

Davide ha scritto:Tele di seta, il puntatore del mouse, la gabbia dei criceti (dove è stato pure morso) e spesso vola a combattere addosso agli specchi Furioso
Molte cose con i pappa, vanno prevenute, quindi le tende di seta interne, eliminale e sostituiscile con delle tende esterne.
Idem con gli specchi e criceti, o li elimini(non i crici, li elimini dalla stanza) o li copri entrambi.
per il puntatore lascialo fare
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  andrea76 Mar Feb 24, 2009 10:09 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Davide ha scritto:Tele di seta, il puntatore del mouse, la gabbia dei criceti (dove è stato pure morso) e spesso vola a combattere addosso agli specchi Furioso
Molte cose con i pappa, vanno prevenute, quindi le tende di seta interne, eliminale e sostituiscile con delle tende esterne.
Idem con gli specchi e criceti, o li elimini(non i crici, li elimini dalla stanza) o li copri entrambi.
per il puntatore lascialo fare

sergio perche' dici sempre di non mettere specchi , il mio quando si specchia parla con lui e fa tutti versi.
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Davide Mar Feb 24, 2009 10:22 pm

Si si.. infatti evito di portarlo in salotto. Ma se i criceti lo mordono, poi lui non dovrebbe capire che è il caso di non tornare a dargli fastidio?
I criceti ne ho ovunque.. ho4 gabbie in giro per la casa I love you
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 24, 2009 10:41 pm

andrea76 ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Davide ha scritto:Tele di seta, il puntatore del mouse, la gabbia dei criceti (dove è stato pure morso) e spesso vola a combattere addosso agli specchi Furioso
Molte cose con i pappa, vanno prevenute, quindi le tende di seta interne, eliminale e sostituiscile con delle tende esterne.
Idem con gli specchi e criceti, o li elimini(non i crici, li elimini dalla stanza) o li copri entrambi.
per il puntatore lascialo fare

sergio perche' dici sempre di non mettere specchi , il mio quando si specchia parla con lui e fa tutti versi.
Ti sei risposto da solo, gli specchi creano problemi psicologici, oltre al rischio, che in un normale battibecco che lui crede di fare con un compagno, rompa lo specchio ferendosi gravemente.
Davide i pappi sono dei "capoccioni", ecco perchè la punizione non serve.Per punizione, si intendeno tutti quegli episodi che creano un disagio fisico, come un morso, una scottatura, o altro.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  dizzy Mer Feb 25, 2009 7:15 pm

Purtroppo mia mamma non è molto d'accordo a eliminare le tende di seta... lo farò svolazzare in un'altra stanza, pazienza!
x davide: nonostante joey sia stato azzannato dall'amazzone e ha rischiato l'amputazione di una zampa, continua a volare appena ci scappa l'occasione sulla sua gabbia... quindi...evita i criceti! affraid
dizzy
dizzy

Femmina Numero di messaggi : 62
Età : 40
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Ven Feb 27, 2009 12:49 am

io ho 1 specchietto nella gabbia con sotto ina campanella..lei dello specchio non gli frega ma morde molto la kampanella..ci si incavola e la morde cosi suona..invrce il maschio ci parla con lo specchio e si vanta.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 28, 2009 11:58 am

ilyna ha scritto:io ho 1 specchietto nella gabbia con sotto ina campanella..lei dello specchio non gli frega ma morde molto la kampanella..ci si incavola e la morde cosi suona..invrce il maschio ci parla con lo specchio e si vanta.. Very Happy
e pensare che l'abbiamo spiegato miliardi di volte che del perchè gli specchi non ci devono essere nelle gabbie, ma ti vanti anche che il maschio, abbia problemi comportamentali.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Sab Feb 28, 2009 4:52 pm

non mi pare che abbia problemi comportamentali.....??? non fa mai niente...oltre ad atteggiarsi e afare i versi............ è un pappo normalissimo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Davide Sab Feb 28, 2009 5:40 pm

ilyna ha scritto:non mi pare che abbia problemi comportamentali.....??? non fa mai niente...oltre ad atteggiarsi e afare i versi............ è un pappo normalissimo.....

Se parlare con uno specchio non è un problema comportamentale..
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 28, 2009 7:03 pm

Davide ha scritto:
ilyna ha scritto:non mi pare che abbia problemi comportamentali.....??? non fa mai niente...oltre ad atteggiarsi e afare i versi............ è un pappo normalissimo.....

Se parlare con uno specchio non è un problema comportamentale..
Diventa preoccupante quando comincia ad usare una spazzola a mò di microfono.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Ospite Sab Feb 28, 2009 8:26 pm

be si guarda..ma che ce di male scusate?????????? sto pappagallo sta benissimo..non vi preoccupate che se mai avra problemi ho la mia veterinaria di fiducia..non credo che per uno specchio ora cosa puo fare sto pappo?????? lo guarda ogni morti di papa..e quando lo guarda ci si guarda dentro e fa ya hu hu...come fa sempre con me........

sembra che ogni cosa che faccio sia sbagliata non so....eppure li han tutti sti specchi e non ho mai sentito che sia successo nulla..anche perche alla fine ci giocano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 28, 2009 9:34 pm

ilyna ha scritto:be si guarda..ma che ce di male scusate?????????? sto pappagallo sta benissimo..non vi preoccupate che se mai avra problemi ho la mia veterinaria di fiducia..non credo che per uno specchio ora cosa puo fare sto pappo?????? lo guarda ogni morti di papa..e quando lo guarda ci si guarda dentro e fa ya hu hu...come fa sempre con me........

sembra che ogni cosa che faccio sia sbagliata non so....eppure li han tutti sti specchi e non ho mai sentito che sia successo nulla..anche perche alla fine ci giocano
Questa è una tua idea, che contrasta con la realtà.Anche negli altri forum che segui, lo specchio viene sconsigliato.Stiamo cercando di dare un imprinting al forum di informazioni corrette, poi ognuno A SPESE SUE PURTROPPO, è libero di fare quello che crede, ma anche in regime di democrazia e libertà di pensiero e parole, certe "sponsorizzazioni", senza argomentazioni valide e suffragate da ricerche serie, come per lo specchio, sei invitata a evitarle
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  RoCkInSiDe! Sab Feb 28, 2009 10:12 pm

sergiogiovannetti ha scritto: poi ognuno A SPESE SUE PURTROPPO

sue e dell'animale Rolling Eyes
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

urla e strilli!!!1 Empty Re: urla e strilli!!!1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.