Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che strano......

4 partecipanti

Andare in basso

Che strano...... Empty Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Gio Feb 05, 2009 3:11 pm

Ciao a tutti.... scrivo qua xkè ho un problemino col mio pappo, Aury.. è un lutino e ce l'ho da circa 2 mesi... in teoria dovrebbe averne quasi 10.. siccome fino a mezzogiorno a casa non cè nessuno, solitamente gli lasciamo accesa la radio. solo che quando torno a casa di solito sto un po' lì gli parlo e mentre lo faccio, gli apro lo sportellino della gabbia provo a toccarlo.... lo prendo sul dito e lo esco.... Ma va a periodi.. tipo oggi appena ho avvicinato la mano x prenderlo (sempre parlando e con movimenti lenti) ha cominciato a cinguettare acutissimo e a volare dappertutto.. accade ogni tanto.. come mai???
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Feb 05, 2009 6:09 pm

__MAnu_ ha scritto:Ciao a tutti.... scrivo qua xkè ho un problemino col mio pappo, Aury.. è un lutino e ce l'ho da circa 2 mesi... in teoria dovrebbe averne quasi 10.. siccome fino a mezzogiorno a casa non cè nessuno, solitamente gli lasciamo accesa la radio. solo che quando torno a casa di solito sto un po' lì gli parlo e mentre lo faccio, gli apro lo sportellino della gabbia provo a toccarlo.... lo prendo sul dito e lo esco.... Ma va a periodi.. tipo oggi appena ho avvicinato la mano x prenderlo (sempre parlando e con movimenti lenti) ha cominciato a cinguettare acutissimo e a volare dappertutto.. accade ogni tanto.. come mai???
Sgranchimento ali, e conoscenza del territorio,Ricordati di dargli sempre un premio quando sale sulla mano, cominci con quelli alimentari per passare gradatamente a quelli verbali.
Sali/Vieni->Bravo(azione compiuta)->premio.Il premio deve essere immediato dopo il bravo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Gio Feb 05, 2009 6:17 pm

è un po' difficile xke ci mette un po' di tempo a mangiare dalla mia mano.. non è che posso dirgli bravo, gli do la banana e se la mangia... casomai sta sull'attenti e dopo un po' di secondi (se mi va bene) se la sbeccuccia..... è difficile che la percepisca come un premio! e poi ormai è abituato a salirmi sulla mano e sulla spalla anche senza premi.. ne ricaverei risultati migliori lo stesso???
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Gio Feb 05, 2009 6:56 pm

ah e poi altre 2 cose... 1 quando così accade fa di quegli urli impauriti che va a finire che lo lascio tranquillo... e 2, continua a mangiare x terra?? ce mangia gli schitti.... è xke vuol pulire o ha carenze di qualcosa a me ignoto???
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Davide Gio Feb 05, 2009 8:30 pm

__MAnu_ ha scritto: ce mangia gli schitti....
Per chì non lo sapesse significa cacca!
Di solito non urlano quando sono impauriti! Ma cmq.. che pappagallo è? Sembra un groppone, non un collare.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Gio Feb 05, 2009 9:14 pm

a me l'han venduto come un collare... xo è piccolo e non è ancora venuto fuori.. cmq allora mi stava urlando xke mi voleva attaccare o cosa? e xke si mangia la cacca?? oddio l'ho preso proprio spastico, caro...... Laughing
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Davide Gio Feb 05, 2009 10:25 pm

Puoi mostrarci la foto del parrocchetto da vicino?
Comunque in che senso mangia la cacca? Lo hai visto farlo o lo vedi razzolare per il fondo?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Gio Feb 05, 2009 10:51 pm

Davide ha scritto:Puoi mostrarci la foto del parrocchetto da vicino?
Comunque in che senso mangia la cacca? Lo hai visto farlo o lo vedi razzolare per il fondo?
(non mi mette le foto cavolo... come si FAAAA?) cmq tipo oltre al fondo ho aggiunto un ripiano intermedio alla gabbia dove di solito gli poso la frutta e la verdura... e siccome sta sotto a un bacchetto dove si appoggia Aury, ci sono dei suoi schitti.. e vedo che va li, ogni tanto, e se li mangia.. oppure anche sul fondo sì, va giu e mangia qualcosa di indefinito.. non so se bucce di semini o le palline della lettiera... spero non siano tossici cavolo!!
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Feb 05, 2009 11:51 pm

__MAnu_ ha scritto:
Davide ha scritto:Puoi mostrarci la foto del parrocchetto da vicino?
Comunque in che senso mangia la cacca? Lo hai visto farlo o lo vedi razzolare per il fondo?
(non mi mette le foto cavolo... come si FAAAA?) cmq tipo oltre al fondo ho aggiunto un ripiano intermedio alla gabbia dove di solito gli poso la frutta e la verdura... e siccome sta sotto a un bacchetto dove si appoggia Aury, ci sono dei suoi schitti.. e vedo che va li, ogni tanto, e se li mangia.. oppure anche sul fondo sì, va giu e mangia qualcosa di indefinito.. non so se bucce di semini o le palline della lettiera... spero non siano tossici cavolo!!
non è un cane dove la coprofagia è normale se mancano sali minerali.Intanto il cibo deve essere messo dentro a ciotole, non lasciato in giro.Per questo scende a razzolare, crede che il cibo sia sparso sul fondo, "quell'indefinito" sono avanzi andati a male, il fresco si cambia tutti i giorni, o se ne mette poco e spesso.A dargli il premio, certo che migliori l'interazione.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Ven Feb 06, 2009 12:18 am

io glielo cambio ogni giorno e di notte tolgo le ciotoline e le rimetto alla mattina con un po di frutta fresca che cambio circa all'una... non gli lascio mai permentare lì la roba....... Sad
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 06, 2009 1:16 pm

__MAnu_ ha scritto:io glielo cambio ogni giorno e di notte tolgo le ciotoline e le rimetto alla mattina con un po di frutta fresca che cambio circa all'una... non gli lascio mai permentare lì la roba....... Sad
Ottimo, allora rimuovi anche quella caduta.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Ven Feb 06, 2009 10:48 pm

ho notato oggi che x terra si beccava dei cicchi di mais...... ma non resce a romperli..
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Admin Sab Feb 07, 2009 6:08 pm

__MAnu_ ha scritto:
Davide ha scritto:Puoi mostrarci la foto del parrocchetto da vicino?
Comunque in che senso mangia la cacca? Lo hai visto farlo o lo vedi razzolare per il fondo?
(non mi mette le foto cavolo... come si FAAAA?)
Clicca qui per leggere la spiegazione per inserire foto!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  __MAnu_ Sab Feb 14, 2009 8:43 pm

Niente cavolo non mi mette le foto!! io faccio come hai detto Abel ma rimane lo spazio vuoto x le foto e non si vede niente.. vabbè ma il problema più importante è questo: Prima il/la mio/a cucciolo/a Aury era un perfetto pappo! Lo prendevo, lo spostavo, lo uscivo dalla gabbia, me lo mettevo sulla spalla e dopo un po mangiava anche dalla mano... Arrow da una settimana a questa parte è cambiato tutto!!! appena entro con la mano comincia a strillare come un matto e a volare disperato da tutte le parti! L'unico cambiamento che ho effettuato è stato inserire ramo nella gabbia che però a lui piace tanto! Ce voglio dire se lo mangia ci gioca e tutto.. eppure adesso ha quasi paura di mee!!! Aiutooo! pale
__MAnu_
__MAnu_

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 29
Località : Villalta, PD
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Admin Dom Feb 15, 2009 5:26 am

Prova a togliere il ramo che magari cambia qualcosa... prova a metterti un po di semi nel palmo della mano e metterla dentro e aspettare che venga a mangiarci sopra, il cibo è sempre un ottima esca!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Davide Dom Feb 15, 2009 2:14 pm

__MAnu_ ha scritto: Lo prendevo, lo spostavo, lo uscivo dalla gabbia, me lo mettevo sulla spalla
Non devi mai maneggiarlo e costringerlo! Deve essere lui a salirti sulla mano ecc..
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Che strano...... Empty Re: Che strano......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.