Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che strano comportamento!

2 partecipanti

Andare in basso

che strano comportamento! Empty che strano comportamento!

Messaggio  Ospite Mer Ott 29, 2008 6:07 pm

ciao a tutti..vlevo sapere se i vostri parrocchetti\e si fanno accarezzare il dorso..intendo la schiena.....cioe non la pancia.... non so se nei pappagalli si chiama schiena ( spero abbiate capito... ) avolte la prendo di forza x farsi accarezzare e li si lascia............ma se tipo ce lo sulla mano e faccio x accarezzarla scappa...che abbia paura che la metto in gabbia?? Very Happy

un altro comportamento strano...prima era la femmina che era territoriale..cioe se vedeva che davo il mangiare al maschio, buttava giu il suo che aveva in bocca x andare a beccare il maschio e farlo andare via..ora è il contrario...... lui fa andare via lei..sn 2 gg ke si beccano..... magari perche si vogliono bene^??mah nn so... Very Happy
ieri ho fatto uscire il maschio e si e posato sul tavolo..ma proprio non riesco a fargli capire che la mia mano non è un mostro.....cioe se vede che ho qualcosa in mano ok la mangia, ma se nn ho niente e cerco di mettergliela vicina grida e va via.... è uno spettacolo comunque...sono troppo forti tutte due...

pensate che la femmina ha preso come trespolo il lampadario..in effetti sembra 1 trespolo... e se la sgrido fa gli occhi dolci e fa i versetti.... sembra proprio che dica t prego nn m sgridare....... Suspect Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che strano comportamento! Empty Re: che strano comportamento!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ott 29, 2008 8:29 pm

ilyna ha scritto:ciao a tutti..vlevo sapere se i vostri parrocchetti\e si fanno accarezzare il dorso..intendo la schiena.....cioe non la pancia.... non so se nei pappagalli si chiama schiena ( spero abbiate capito... ) avolte la prendo di forza x farsi accarezzare e li si lascia............ma se tipo ce lo sulla mano e faccio x accarezzarla scappa...che abbia paura che la metto in gabbia?? Very Happy
Si chiama auchenio,ma schiena va benissimo.Molti animali non gradiscono le carezze da dietro, per tranquilllizarla devi tenere un premio con una mano e con l'altra accarezzarla.

un altro comportamento strano...prima era la femmina che era territoriale..cioe se vedeva che davo il mangiare al maschio, buttava giu il suo che aveva in bocca x andare a beccare il maschio e farlo andare via..ora è il contrario...... lui fa andare via lei..sn 2 gg ke si beccano..... magari perche si vogliono bene^??mah nn so... Very Happy
I battibecchi sono all'ordine del giorno, quindi è tutto nella normalità
ieri ho fatto uscire il maschio e si e posato sul tavolo..ma proprio non riesco a fargli capire che la mia mano non è un mostro.....cioe se vede che ho qualcosa in mano ok la mangia, ma se nn ho niente e cerco di mettergliela vicina grida e va via.... è uno spettacolo comunque...sono troppo forti tutte due...
Per abituarlo, devi tenere il premio sul palmo della mano, in modo da invogliarlo a salire per prenderlo

pensate che la femmina ha preso come trespolo il lampadario..in effetti sembra 1 trespolo... e se la sgrido fa gli occhi dolci e fa i versetti.... sembra proprio che dica t prego nn m sgridare....... Suspect Razz
Un lampadario è un buon posatoio, ma molto pericoloso...
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

che strano comportamento! Empty Re: che strano comportamento!

Messaggio  Davide Mer Ott 29, 2008 8:46 pm

Ciao... la mia si fa tranquillamente accarezzare ovunque voglio ^^
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

che strano comportamento! Empty Re: che strano comportamento!

Messaggio  Ospite Gio Ott 30, 2008 5:38 pm

grazie a tutti dei consigli e delle risposte..ok sergio stasera ci provo..vediamo se prova a salire sulla mia mano Very Happy e poi vi faccio sapere
pero ora che ci penso..quando ieri gli davo il girasole ke lui era in gabbia...gli mettevo il dito senza niente.e lo mordicchiava.senza far male...ma forse non capiva che era la mia mano senno scappava Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che strano comportamento! Empty Re: che strano comportamento!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ott 30, 2008 8:45 pm

ilyna ha scritto:pero ora che ci penso..quando ieri gli davo il girasole ke lui era in gabbia...gli mettevo il dito senza niente.e lo mordicchiava.senza far male...ma forse non capiva che era la mia mano senno scappava Very Happy
Lo capiva/sce che è la tua mano, i pappi non hanno un grande olfatto, quindi "assaggiano" con la bocca.Sii paziente e non insistente, e ottieni tutti i sultati che vuoi.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

che strano comportamento! Empty Re: che strano comportamento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.