Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si mette il nido!

+2
Admin
Grisu76
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  maggigianluca Mer Dic 17, 2008 9:04 pm

ASCOLTATE SIGNORI IO SONO UN SOTTUFFICIALE DI MARINA E PRESTO SERVIZIO A 1000 KM DA CASA E TUTTI I FINE SETTIMANA SCENDO A CASA PER POTER STRE CON I MIEI E ANCHE CON I PAPPI LE MIE FERIE SONO A APRILE E MAGGIO PERCHE CI SONO LE COVE A DIFFRENZA DI LUGLIO E AGOSTO E VORREI RICORDARVI CHE IO NON SONO UN ALLEVATORE MA UN APPASSIONATO E NON FACCIO NIENTE A FONDO DI LUCRO! E SE PER VOI QUELLO CHE FACCIO NON E UN SACRIFIO DITEMI VOI affraid QUELLO CHE IO DICO E FRUTTO DI UN PO DI ESPERIENZA E CERCO DI DARE E PRENDERE DEI CONSIGLI SCUSATE LO SFOGO MA ERA DOVEROSO
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Admin Mer Dic 17, 2008 9:49 pm

maggigianluca ha scritto:ASCOLTATE SIGNORI IO SONO UN SOTTUFFICIALE DI MARINA E PRESTO SERVIZIO A 1000 KM DA CASA E TUTTI I FINE SETTIMANA SCENDO A CASA PER POTER STRE CON I MIEI E ANCHE CON I PAPPI LE MIE FERIE SONO A APRILE E MAGGIO PERCHE CI SONO LE COVE A DIFFRENZA DI LUGLIO E AGOSTO E VORREI RICORDARVI CHE IO NON SONO UN ALLEVATORE MA UN APPASSIONATO E NON FACCIO NIENTE A FONDO DI LUCRO! E SE PER VOI QUELLO CHE FACCIO NON E UN SACRIFIO DITEMI VOI affraid QUELLO CHE IO DICO E FRUTTO DI UN PO DI ESPERIENZA E CERCO DI DARE E PRENDERE DEI CONSIGLI SCUSATE LO SFOGO MA ERA DOVEROSO
Non intendevo dire che lo fai per lucro, ma che molti lo fanno o per lucro o per selezione, non so se è il tuo caso, però non trovo niente di strano a poter star vicini ai propri pappi, soprattutto se sono allevati a mano, e farli riprodurre!
Non ho capito per cosa intendevi la botte piena e la moglie ubriaca!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  graz Gio Dic 18, 2008 2:16 am

ilyna ha scritto:Personalmente non la metterei mai perche:

- Se umida crea troppa umidita e i pulli si attaccano al guscio.
- Se secca secca il nido e i gusci sono troppo duri.
- Sicuramente vi sono dentro muffe e altri batteri.
- Diventa un eventuale nascondiglio e tana per parassiti e acari vari.


Questi motivi mi hanno convinto a non metterla più. Evil or Very Mad
A meno che qualcuno non venga fuori con altrettanti vantaggi ma ne dubito.

Grazie
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Admin Gio Dic 18, 2008 3:46 am

Ma la giusta umidità nel nido la porta chi cova,al massimo la torba puo trattenere un po l'umidità che è meglio.
Seccare potrebbe seccare, come seccherebbe la segatura se chi cova non provvede ad umidificare.
Il nascondiglio per parassiti puo egualmente esserlo qualsiasi altro materiale quindi non è una caratteristica della torba.
La muffa viene su molti materiali con molta umidità, compreso il legno, quindi non centra il fatto che sia torba!
Io personalmente non l'ho mai messa nei nidi, ma non credo faccia questi danni!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Ospite Lun Dic 22, 2008 12:54 am

qualcuno mi spiego perche da quando ho messo il nido circa, la femmina quando sta con me fuori dalla gabbia inizia ad atteggiarsi tutta...ad aprire le penne.... e le penne della coda... e a mettere giu la testa.. fa troppo la stilosa..cosa vuol dire???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Dic 22, 2008 1:23 am

Ily, è la prima cova, quindi non farti troppe illusioni, del resto serve a consolidare la coppia, senza sacrificare pulli.
Anch'io non metto la torba, che tra l'altro andrebbe utilizzata quella di sfagno, non quella classica.
Per il comportamento, non è detto che diventi "aggressiva",i miei continuano senza problemi ad interagire, anzi la pulizia del nido è ben gradita, visto che possono uscire a sgranchire le ali.Tranquilla, l'istinto materno sopravvale, per questioni igieniche quando movimenti le uova, usa guanti in lattice.Come fondo: fieno o barba di cocco, tengono molto l'umidità.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Ospite Lun Dic 22, 2008 1:36 am

nono io non mi faccio nessula illusione.. mi hanno detto di non farla piu uscirwe dalla gabbia perche se fa cosi è piu affezionat aal me che al maschio.... ora vorrei chiedere ad abel che ha la femmina allevata....ma te nn la fai piu uscire quando gli metti il nido? logico quando avranno le uova no di sicuro..ma prima la trascuri??? io è questo che dico..secondo me fa cosi perche è affezionata a me....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Admin Lun Dic 22, 2008 4:10 am

Nel periodo che si accoppiava era ancora docile, cioè si faceva prendere ed era normale, certo che non la prendevo sempre sennò non aveva tempo di stare nel nido tranquilla, poi dopo che ha finito di deporre ha cominciato ad essere piu aggressiva per proteggere le uova.
E stessa cosa è successa alla mia roseicollis che ha deposto le sue prime uova che difendeva con arroganza, ora che ho tolto le uova è tornata dinuovo tranquillissima!
Il mio consiglio personale è che se vuoi che si riproducano non tirarla piu spesso fuori dalla gabbia per tutto il periodo di riproduzione.

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Ospite Lun Dic 22, 2008 10:45 pm

abel si ho chiesto consiglio anc he all allevatore dove ho preso il bianco...cho pensato bene..penso che la lascerò stare..grazie a tutti :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

si mette il nido! - Pagina 2 Empty Re: si mette il nido!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.