Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ha cambiato carattere

4 partecipanti

Andare in basso

ha cambiato carattere Empty ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Gio Nov 20, 2008 5:48 pm

ciao a tutti,
il mio parrocchetto dal collare da quando lo faccio uscire dalla gabbia quotidianamente alla sera quando rientro, e' diventato aggressivo nel senso che quando e' dentro se metto la mano se mi becca mi fa anche sanguinare.
Dal giorno che mi e' entrato in casa e' stato un mese dentro alla gabbia , poi leggendo tutti i vostri articoli ho capito che era stato allevato a mano anche perche' parla,allora ho provato a farlo uscire e sino una settimana fa tutto ok beccava ma non eccessivamente invece adesso mi succede quello che vi ho spiegato come mai ?
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Nov 20, 2008 9:01 pm

mauro46 ha scritto:ciao a tutti,
il mio parrocchetto dal collare da quando lo faccio uscire dalla gabbia quotidianamente alla sera quando rientro, e' diventato aggressivo nel senso che quando e' dentro se metto la mano se mi becca mi fa anche sanguinare.
Dal giorno che mi e' entrato in casa e' stato un mese dentro alla gabbia , poi leggendo tutti i vostri articoli ho capito che era stato allevato a mano anche perche' parla,allora ho provato a farlo uscire e sino una settimana fa tutto ok beccava ma non eccessivamente invece adesso mi succede quello che vi ho spiegato come mai ?
Spiegati meglio....ti becca solo quando è in gabbia? E' normale difende il territorio
Rispondi a queste domande:
Come procedi per farlo uscire?
come procedi per il rientro?
In quale modo metti la mano nella gabbia?
Ps.IL fatto che parli non garantisce che sia allevato a mano...
Cosa dice, e cosa rispondi?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Gio Nov 20, 2008 9:18 pm

ti rispondo a quello che mi hai chiesto
quando e' fuori non becca forte,pizzica
dalla gabbia esce aprendo la porta
per farlo rientrare devo mettere una cosa che lo attragga allora rientra tipo un mandarino un limone una foglia d'insalata
le parole che dice sono lory, ciao, coco, e poi a volte dice tutte parole che non si capiscono va avanti anche x 15 minuti e poi fischia
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Nov 20, 2008 10:37 pm

mauro46 ha scritto:ti rispondo a quello che mi hai chiesto
quando e' fuori non becca forte,pizzica
dalla gabbia esce aprendo la porta
per farlo rientrare devo mettere una cosa che lo attragga allora rientra tipo un mandarino un limone una foglia d'insalata
Usa la stessa procedura metti la mano con una leccornia uguale a quella del rientro, previeni le beccata ossservando il suo linguaggio corporeo: penne lisce testa bassa pupille dilatate, in questo caso togli la mano lentamente, se accetta il cibo usa il BRAVO
le parole che dice sono lory, ciao, coco, e poi a volte dice tutte parole che non si capiscono va avanti anche x 15 minuti e poi fischia
Quando dice Lory(si presuppone sia il suo nome): devi dire : Ciao Lory
Quando dice ciao: rispondi con il Ciao
Coco. propabilmente era il nome di un compagno: Ignora questa parola
le altre devi sforzarti di interpretarle, correggerle e dare una risposta adeguata
es.cerca la mela pronunciando "miera","mera""mea" etc. devi dargli la mela scandendo le lettere dicendo: Ecco la M.E.L.A. buona la M.E.L.A.Ma per qualche istante la devi solo tenere senza proporla e facendogliela assaggiare ad ogni miglioramento.
Diverso è il discorso dei saluti:sempre scandendo le lettere, pronunci la parola e gli dai un premio, ignorando la buonanotte di giorno e viceversa, rispondendo con "buongiorno di giorno e viceversa".E' ovvio che il saluto deve avere una connessione logica: al mattino, prima di uscire, al rientro..esattamante come con gli umani.
Il saluto deve sempre contraccambiato, la richiesta tradotta e esaudita.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Ven Nov 21, 2008 4:36 pm

perche' prima non era cosi' aggressivo quando mettevo la mano dentro alla gabbia x mettere il cibo .
con mia moglie non lo fa, quando esce gli volo in testa poi scende sulla spalla appoggia la testa vicino all'orecchio gli dice ciao e gli becca l'orecchino, scende sul tavolo e becca un po' nel piatto poi gli va dietro x tutta la sera.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Nov 21, 2008 8:44 pm

mauro46 ha scritto:perche' prima non era cosi' aggressivo quando mettevo la mano dentro alla gabbia x mettere il cibo .
con mia moglie non lo fa, quando esce gli volo in testa poi scende sulla spalla appoggia la testa vicino all'orecchio gli dice ciao e gli becca l'orecchino, scende sul tavolo e becca un po' nel piatto poi gli va dietro x tutta la sera.
E' ovvio che ha operato una scelta: tua moglie, capita.Tu cerca di non sforzarlo per non scatenare gelosie
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Dom Nov 30, 2008 10:19 am

sergiogiovannetti ha scritto:
mauro46 ha scritto:perche' prima non era cosi' aggressivo quando mettevo la mano dentro alla gabbia x mettere il cibo .
con mia moglie non lo fa, quando esce gli volo in testa poi scende sulla spalla appoggia la testa vicino all'orecchio gli dice ciao e gli becca l'orecchino, scende sul tavolo e becca un po' nel piatto poi gli va dietro x tutta la sera.
E' ovvio che ha operato una scelta: tua moglie, capita.Tu cerca di non sforzarlo per non scatenare gelosie


son passati 10 giorni ho provato in tutti i modi come avevi detto ma come metto la mano dentro la gabbia arriva come un aquila x beccarmi , invece quando e' fuori mi viene in testa mi toglie gli occhiali , ma come avvicino lil dito tenta a beccarmi . quando l'ultimo acquisto avra' finito la quarantena provero' a metterli insieme magari si calmera'
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  Davide Dom Nov 30, 2008 3:21 pm

Domanda: per farlo uscire dalla gabbia lo prendi in mano?
O meglio, lo prendi mai in mano?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Nov 30, 2008 5:15 pm

mauro46 ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
mauro46 ha scritto:perche' prima non era cosi' aggressivo quando mettevo la mano dentro alla gabbia x mettere il cibo .
con mia moglie non lo fa, quando esce gli volo in testa poi scende sulla spalla appoggia la testa vicino all'orecchio gli dice ciao e gli becca l'orecchino, scende sul tavolo e becca un po' nel piatto poi gli va dietro x tutta la sera.
E' ovvio che ha operato una scelta: tua moglie, capita.Tu cerca di non sforzarlo per non scatenare gelosie


son passati 10 giorni ho provato in tutti i modi come avevi detto ma come metto la mano dentro la gabbia arriva come un aquila x beccarmi , invece quando e' fuori mi viene in testa mi toglie gli occhiali , ma come avvicino lil dito tenta a beccarmi . quando l'ultimo acquisto avra' finito la quarantena provero' a metterli insieme magari si calmera'
Infatti hai fatto l'esatto opposto!E' tua moglie che deve fare la prima mossa: mette la mano in gabbia, lo tira fuori e te lo passa per prendere un premietto da te.Il comportamento che sta tenendo è normale, difende il territorio da un estraneo.
Prima di procedere all'avvicinamento con il nuovo, finita la 4ena, segui passo passo le istruzioni, e mi devi aggiornare giornalemente su ogni loro azione, onde evitare spiacevoli sorprese.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Dom Nov 30, 2008 6:24 pm

dalla gabbia entra e esce da solo , e' quasi sempre fuori

E' successo un altro fatto strano
il 4 e 5 dicembre ci siamo assentati x 2 giorni alla sera del 5 dicembre ho aperto la gabbia e' uscito ed e' stato tutta la sera a camminare sul pavimento e non ha detto piu' una parola , cosa gli e' successo
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Mer Feb 18, 2009 10:11 am

purtroppo sono passati mesi ma non ho risolto nulla, ho provato in tutti i modi ,con me e' sempre aggressivo,pero' mi viene a cercare quando mi vede mangiare mi prende il cibo dalle labbra ma come allungo le mani tenta di beccarmi , ho provato prima a mettere un altra gabbia una femmina vicino alla sua ma tentava beccarla l'ho cambiata con un altra ma si comportava sempre nello stesso modo adesso e' solo e felice e in casa comanda lui.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 18, 2009 1:39 pm

mauro46 ha scritto:purtroppo sono passati mesi ma non ho risolto nulla, ho provato in tutti i modi ,con me e' sempre aggressivo,pero' mi viene a cercare quando mi vede mangiare mi prende il cibo dalle labbra ma come allungo le mani tenta di beccarmi , ho provato prima a mettere un altra gabbia una femmina vicino alla sua ma tentava beccarla l'ho cambiata con un altra ma si comportava sempre nello stesso modo adesso e' solo e felice e in casa comanda lui.
Mauro, non esiste "tutti i modi".Il modo è uno, altrimenti resti in stallo come adesso.Il fatto che ti cerca, è già buon segno, anche il fatto che prenda il cibo dala bocca, questi sono dei passi avanti.
La mano, non devi allungarla.Devi stimolarlo a salire.Ad esempio, quando viene a cercare il cibo, fai in modo che per arrivarci, sia "obbligato" a salire.Anticipalo, offrendo un pezzetto di cibo prendendolo tu dalla bocca, e mettendolo sul palmo della mano, se lo ignora, andando verso la bocca, ripeti l'operazione al contrario, rimetti il cibo tra le labbra e lascialo servire.
Procedura:
il pappa viene a prendere il cibo(lo lasci fare)->prendi una parte di quello che hai in bocca e lo metti sul palmo.
a) il pappa ignora il cibo sulla mano:
Non gli fai prendere altro, metti di nuovo il cibo tra le labbra e gli lo lasci prendere
b) Prende il cibo: Bravo!, e alterni la fase palmo-labbra.Sempre facendogli complimenti.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Mer Feb 18, 2009 2:00 pm

ok riproviamo
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  Admin Mer Feb 18, 2009 6:36 pm

Che coraggio, pensa che dolore se ti morde il labbro!!! piango
Comunque quando diciamo che ci va tempo per instaurare un rapporto con un pappa selvatico diciamo proprio mesi e mesi se non anni, poi dipende dal pappagallo quanto è selvatico, non devi avere fretta di maneggiarlo, prima o poi si fiderà di te, è solo questione di tempo e di instaurare un amicizia, segui i consigli di Sergio e pian piano vedrai!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  Davide Mer Feb 18, 2009 7:21 pm

Abel ha scritto:Che coraggio, pensa che dolore se ti morde il labbro!!! piango
Già successo!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  mauro46 Mer Feb 18, 2009 8:01 pm

speriamo che non succeda
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

ha cambiato carattere Empty Re: ha cambiato carattere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.