Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carattere del parrocchetto dal collare??

4 partecipanti

Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  Sabrina Ven Set 04, 2009 9:37 pm

Salve a tutti ragazzi...sono nuova,mi sono appena registrata perché volevo chiedervi alcune cose...Stavo pensando di prendere un parrocchetto dal collare, già allevato a mano, ma a volte leggo cose su dei siti e sento cose che mi dicono (anche un allevatore me lo ha detto ) che mi scoraggiano, cioè che questo parrocchetto anche se addestrato rimane un pò schivo, alcuni hanno detto "selvatico", poi invece vado in un altro forum e leggo che sono amichevoli e tranquilli...anche una ragazza che lavora in un uccelleria me lo ha detto...a chi devo credere? volevo informarmi bene prima di prenderlo....gli dedicherò tutto il mio tempo io amo i pappagalli...prima di postare questo argomento ho letto diversi vostri discorsi e visto che anche voi avete il parrocchetto dal collare potevate darmi qualche consiglio e aiutarmi...
Grazie Smile

Sabrina

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  andrea76 Sab Set 05, 2009 1:22 am

Sabrina ha scritto:Salve a tutti ragazzi...sono nuova,mi sono appena registrata perché volevo chiedervi alcune cose...Stavo pensando di prendere un parrocchetto dal collare, già allevato a mano, ma a volte leggo cose su dei siti e sento cose che mi dicono (anche un allevatore me lo ha detto ) che mi scoraggiano, cioè che questo parrocchetto anche se addestrato rimane un pò schivo, alcuni hanno detto "selvatico", poi invece vado in un altro forum e leggo che sono amichevoli e tranquilli...anche una ragazza che lavora in un uccelleria me lo ha detto...a chi devo credere? volevo informarmi bene prima di prenderlo....gli dedicherò tutto il mio tempo io amo i pappagalli...prima di postare questo argomento ho letto diversi vostri discorsi e visto che anche voi avete il parrocchetto dal collare potevate darmi qualche consiglio e aiutarmi...
Grazie Smile

ciao Sabrina, intanto benvenuta nel forum, in quanto a quello che hai chiesto non e' vero che rimangono un po' schivi o selvatici,secondo me' se sono stati allevati a mano seguendo tutti i procedimenti per bene, sono uccelli molto socievoli giocherelloni e intelligentissimi, questa e' una mia esperienza personale.
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 05, 2009 6:20 am

Veramente è solo un pò più "ostico" inizialmente se non allevato a mano, vinte le sue paure è molto affettuoso e sociale.
PS compilate tutto il profilo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  Sabrina Sab Set 05, 2009 10:33 am

Ok, allora credo proprio di prenderlo...grazie ragazzi davvero!

Sabrina

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  yurya74 Sab Set 05, 2009 1:55 pm

Very Happy Il mio è uno zuccherino ma molto vispo, ha la sua personalità: io li paragonerei a dei bambini molto piccoli che vanno seguiti ed educati per benino.....il risultato delle cose fatte per bene si vede col tempo.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 05, 2009 4:12 pm

Sabrina ha scritto:Ok, allora credo proprio di prenderlo...grazie ragazzi davvero!
Mi raccomando, subito la visita veterinaria, a Roma ci sono ottimi vet.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  Sabrina Sab Set 05, 2009 5:13 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Sabrina ha scritto:Ok, allora credo proprio di prenderlo...grazie ragazzi davvero!
Mi raccomando, subito la visita veterinaria, a Roma ci sono ottimi vet.
Lo farò!

Sabrina

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Carattere del parrocchetto dal collare?? Empty Re: Carattere del parrocchetto dal collare??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.