Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sorge 1 dubbio!

2 partecipanti

Andare in basso

Mi sorge 1 dubbio! Empty Mi sorge 1 dubbio!

Messaggio  Ospite Mer Nov 19, 2008 3:56 pm

ora m sorge 1 dubbio..ma nemmeno x i parrocchetti rari..tipo qelli viola o cobalto ci vuole il cites?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sorge 1 dubbio! Empty Re: Mi sorge 1 dubbio!

Messaggio  Admin Mer Nov 19, 2008 8:11 pm

Non credo, il CITES serve per le specie in via d'estinzione, il Parrocchetto dal Collare come specie non è in pericolo e il colore non differenzia la specie, quelle mutazioni sono frutto dell'uomo quindi in un caso di mutazione estinta si ripotrebbe generare con speciali selezioni e riportarla alla luce, ma non credo che a chi ha creato il CITES gliene freghi qualcosa delle mutazioni create dall'uomo!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge 1 dubbio! Empty Re: Mi sorge 1 dubbio!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Nov 26, 2008 10:28 pm

Abel ha scritto:Non credo, il CITES serve per le specie in via d'estinzione, il Parrocchetto dal Collare come specie non è in pericolo e il colore non differenzia la specie, quelle mutazioni sono frutto dell'uomo quindi in un caso di mutazione estinta si ripotrebbe generare con speciali selezioni e riportarla alla luce, ma non credo che a chi ha creato il CITES gliene freghi qualcosa delle mutazioni create dall'uomo!
No Ily, le mutazioni non hanno Cites, salvo esemplari rubricati nelle appendici.
Abel, in natura le mutazioni non sono solo frutto di interfecondazioni, ma subentrano altri fattori, solo Dio, può pensare di rigenerare specie, le "mutazioni" di cui parli sono speciazioni ovvero animali che si sono adattati/mutati o interfecondati per l'istinto primordiale:La sopravvivenza, quindi nel caso per estinguere una mutazione, devi estinguere ogni portatore del genoma che la crea.Puoi fissare una mutazione o non averla, ma non puoi estinguerla per estinguerla ci vogliono milioni di anni, e non è detto!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge 1 dubbio! Empty Re: Mi sorge 1 dubbio!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.