Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parrocchetto

2 partecipanti

Andare in basso

parrocchetto Empty parrocchetto

Messaggio  giannilecce Ven Ago 19, 2011 4:03 pm

salve,
il mio Parrocchetto dal Collare ha più di un anno e da un mesetto adesso col becco si strappa le piume dal collo tanto da rimanere nudo.mi devo preoccupare?

giannilecce

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto Empty Re: parrocchetto

Messaggio  Blooder87 Sab Set 24, 2011 2:55 pm

I problemi possono essere tanti, per il mese di agosto può essere il caldo eccessivo, ricordati di nn lasciarlo al sole perchè sennò soffoca, mettilo in posto fresco dove ripararsi, poi sopratutto in estate io ai miei con uno spruzzino faccio una bella doccia con uno spruzzino con dentro solo acqua, in modo che si rinfreschi. spero che sia solo questo il problema. Cmq se si stacca le piume da solo qualche volta, quindi nn a diventare nudo, può essere normale perchè alleggerisce la muta a seconda della temperatura, infatti il mio tutti xgli aani a fine luglio quasi si denuda e dopo un 3 gg gli ricrescono senza problemi.
Prova anche a mettere qualche goccia di limone o meglio ancora un multivitaminico specifico nell acqua può essere di grande aiuto.
ciao spero di esserti stato utile!
Blooder87
Blooder87

Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.