Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pollo becca

5 partecipanti

Andare in basso

Pollo becca Empty Pollo becca

Messaggio  LucianBelmau Gio Lug 14, 2011 3:00 pm

Salve a tutti (: Questa è la mia prima discussione! Allora, il mio piccolo Pollo, un parrocchetto monaco da me allevato a mano di due mesi, quasi completamente svezzato (gli do la siringa ogni due tre giorni come sicurezza psicologica, ma mangia e beve per conto suo), ha un caratterino molto determinato, odia stare in gabbia (ringhia) e sta sempre in compagnia mia o della mia fidanzata. Ora però, il problema grosso è che negli ultimi giorni specialmente becca come un ossesso, e finisce per fare male e ricevere scatti nervosi dalle persone su cui sale. Io sapevo (almeno per le calopsite) che è meglio non reagire quando mordono, ma con Pollo è proprio difficile, visto che arriva a fare molto male. Avete qualche idea a riguardo? Grazie a tutti! Very Happy
LucianBelmau
LucianBelmau

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Carletto becca!

Messaggio  sara92 Lun Ago 15, 2011 2:25 am

anche io ho un parrocchetto dal collare e anche io mi trovo nella tua stessa situazione.. lo svezzato io e i primi tempi era veramente dolce Carletto.. ora sono un bel po di giorni che becca e ogni volta che lo faccio uscire dalla gabbia e lo provo ad accarezzare si arrufa tutto quanto e mi becca facendo anche male! non so quale sia la ragione del suo comportamento.. gli do sempre la mia attenzione, sto praticamente quasi piu tempo con lui che con il mio fidanzato! puo darsi che si sia innervosito per un qualcosa che gli ho fatto ( che nn ricordo minimamente) e cosi ha questi attacchi di nervosismo.. sto cercando di inviare molti messaggi ai piu esperti di questo forum ma x il momento nessuno mi risponde.. vorrei sapere di più e cercare di migliorare o per lo meno fare qualcosa per migliorare il rapporto tra me e Carletto..
sara92
sara92

Femmina Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : teramo
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  minivip2001 Lun Ago 15, 2011 11:16 am

Ciao.............. mi spiace ragazzi.... ma non sono in grado di aiutarvi.... questi sono comportamenti..... che si manifestano in alcuni soggetti.... che senzaltro saranno dovuti a "traumi o comportamenti da noi tenuti anche e senzaltro involontariamente"
io rimango del parere che il Parrocchetto dal collare..... sia un pappagallo con un carattere importante........... e non sempre semplice farlo diventare caratterialmente un animale domestico.......... naturalmente.... rimane una mia opinione.......... ad esempio.... quando entro nelle voliere con le coppie o gli esemplari giovani..... non ho mai problemi............ quando entro nella voliera dove c'è Kicco.............anche lui ogni tanto MI MORDE....... Pollo becca Kicco10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  saco0881 Mer Ago 17, 2011 2:09 pm

salve ragazzi... secondo me sono due problemi nettamente differenti.. io allevo sia parrocchetti dal collare che parrocchetti monaci...

ho notato ormai da diverso tempo che quasi tutti i parrocchetti dal collare tendono a mordere in un periodo della sua vita che varia dai 3 a 6 mesi...dopo di che ritorna tutto nella normalità e dolci come sempre.. anche se ripeto il parrocchetto dal collare è un pappagallo che ama la sua indipendenza, non gli piace essere stressato da coccole e bacini tranne se è lui che li richiede.. poi come ben sapete ogni pappagallo ha il suo carattere e quindi non posssiamo fare di tutta l'erba un fascio...

per quanto riguarda il monaco è un pappagallo che vuole continue attenzioni, dispettoso, giocherellone ed estremamente dolce e coccolone ... anche alcuni dei miei allevati a mano tendevano a mordere.. io ho usato la tecnica di rimproverarli con un no secco ma senza urlare... poggiavo il dito sul becco e ripetevo no... per altri sogetti invece ho notato che per loro era un esigenza... ho munito la loro gabbia di rametti di ulivo e salice piangente... ragazzi stavano cosi tanto tempo a rosicchiare i rametti che quando uscivano erano solo bacetti... ripeto sono le mie esperienze sbagliate o giuste che siano per me hanno sempre funzionato.....

Pollo becca Img_0310

Pollo becca Img_0311

Pollo becca Img_0110
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  sara92 Lun Ago 22, 2011 12:18 am

grazie mille per avermi risposto.. speriamo che con il passare del tempo carletto possa diventare un po piu dolce Smile comunque sia nonostante il suo caratterino a me fa sempre impazzire *.* Smile
sara92
sara92

Femmina Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : teramo
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  sara92 Lun Ago 22, 2011 12:29 am

volevo chiedere anche un'altra cosa.. nonostante le sue beccate ( che accadono non sempre) lui è pur sempre affezionato a me? cioè mi riconosce come " mamma" ? p.s. è dal 7 maggio 2011 che ho lui! speriamo che sia davvero "un periodo" e che cn la crescita migliori.. tempo fa ad esempio ho avuto un fischer nn allevato da me e già adulto.. ci giocavo sempre e si è affezionato! non ha mai piu provato a beccarmi.. anzi! quando mi vedeva faceva i "salti mortali" da dentro la gabbia e voleva sempre coccole solo da me.. Saco per tutto quello che sai sui parrocchetti dal collare, visto che li allevi, potrà mostrarmi piu affetto? l'ultima domanda Smile fa bene al mio pappa dare da mangiare solo estrusi? oppure devono essere incrementati necessariamente con frutta e verdura? che tipo di alimenti devo fornirgli? grazie mille!! Smile
sara92
sara92

Femmina Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : teramo
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  kat Lun Ago 22, 2011 10:39 am

ciao Sara...allora...stai tranquilla...secondo me si tratta solo di un periodo...magari qualcosa lo avrà spaventato e quindi reagisce così..ma questo non vuol dire che non sia affezionato a te...il tempo per recuperare e rafforzare il vostro rapporto c'è...per l'alimentazione NON bastano solo gli estrusi...devi fornirgli anche semi x parrocchetti(senza girasole) e ASSOLUTAMENTE frutta e verdure che sono fondamentali....sii fduciosa per tutto! ciao Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Pollo becca Empty Re: Pollo becca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.