Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perche lo becca ?

3 partecipanti

Andare in basso

perche lo becca ? Empty perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Mer Ago 06, 2008 10:49 pm

oggi finalmente sono andata aprenderer e il compagno x la mia femmina... pero vavbbe sto allevatore aveva detto 100 al tel e me la fatto 130..albino..vabbe il mio problema è questo:

Lo messonella gabbia con lei, soltanto che lei (allev ata a mano ) lo becca..e becca continuamente le sue zampe elui si incavola..perche continua a beccarlo????non gli piace??? poi sembra che lo bacia..col becco.. Rolling Eyes comunque ora metto le foto nella sezione del nuovo arrivato!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Admin Gio Ago 07, 2008 1:31 am

130 ma almeno è allevato a mano? perchè se non è allevato a mano è caro!
Eh all'inizio i parrocchetti non abituati ai loro simili fanno così, un po per curiosità, un po perchè invadono il loro territorio, ma non ti preoccupare poi si abituano, guarda solo che non ci sia troppa aggressività, tienili sott'occhio!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Gio Ago 07, 2008 1:49 am

no putroppo e selvatico..è sembrato anche a me caro ma di bianchi aveva solo 1 femmina adulta e questo di 1 anno..poi vabe i verdi d qst anno li dava anche a 30 euro..ma gialli azzurri e albini 130.mi piaceva il cremino ma 180 euro Suspect poi non ero manco sicura che nascessero bianchi col cremino..comunque in effetti è un po caro eppure mi han consigliato 1po di gent questo allevatore... che va pure a mostre...mi sembra uno serio poi li tiene benissimo..infatti ha il piumaggio piuu bello della mia femmina..tutto liscio...la mia femmina no..infatti pensavo di portarla dal veterinario x un controllo...sai nomi e indirizzi di qualcuno del piemonte di vet aviari? come sempre vado fuori post.chiedo scusa! Smile

comunque io non smetterò mai di tirarla fuori e prenderla sulla spalla e giocarci, ma spero che non diventi cattiva.. No poi ora che sono in ferie avro piu tempo x stare cn lei..fino a fine agosto inizio settembre che rinizio il lavoro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 07, 2008 12:13 pm

ilyna ha scritto:no putroppo e selvatico..è sembrato anche a me caro ma di bianchi aveva solo 1 femmina adulta e questo di 1 anno..poi vabe i verdi d qst anno li dava anche a 30 euro..ma gialli azzurri e albini 130.mi piaceva il cremino ma 180 euro Suspect poi non ero manco sicura che nascessero bianchi col cremino..comunque in effetti è un po caro eppure mi han consigliato 1po di gent questo allevatore... che va pure a mostre...mi sembra uno serio poi li tiene benissimo..infatti ha il piumaggio piuu bello della mia femmina..tutto liscio...la mia femmina no..infatti pensavo di portarla dal veterinario x un controllo...sai nomi e indirizzi di qualcuno del piemonte di vet aviari? come sempre vado fuori post.chiedo scusa! Smile

comunque io non smetterò mai di tirarla fuori e prenderla sulla spalla e giocarci, ma spero che non diventi cattiva.. No poi ora che sono in ferie avro piu tempo x stare cn lei..fino a fine agosto inizio settembre che rinizio il lavoro!
E la quarantena?,Twisted Evil
poi mai inserire un nuovo soggetto dentro a un territorio già stabilito, ci sono delle procedure standard da seguire:
Prima di tutto, adesso fai fare un' esame delle feci ad entrambi, e togli subito il nuovo arrivo.
Tienili vicini in gabbie diverse o nella stessa ma con divisorio,quando vedi che si avvicinano senza beccarsi, prima di farli entrare in contatto, cambia la disposizione dell'arredo della gabbia occupata dall'esemplare più vecchio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Gio Ago 07, 2008 9:56 pm

ora ho pensato 1 cosa migliore..ho chiamato 1 veterinaria vicino ame e ha detyto che puo venire a domicilio x fare una visita di tutti 2..cosi vediamo se hanno qualcosa...! viene lunedi pomeriggio..vi dirò com è andata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Davide Ven Ago 08, 2008 11:16 am

Ha ragione sergio! Very Happy E' normalissimo che la femmina si comporta cosi. Comunque 130€ per un Parrocchetto dal Collare bianco è un prezzo più che buono...anzi certi allevatori li vendono adirittura a 150€. Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 08, 2008 5:44 pm

Davide ha scritto:Ha ragione sergio! Very Happy E' normalissimo che la femmina si comporta cosi. Comunque 130€ per un Parrocchetto dal Collare bianco è un prezzo più che buono...anzi certi allevatori li vendono adirittura a 150€. Very Happy
Doveroso chiarimento, non è questione di dimorfismo sessuale, ma di territorio
Brava Ily, è così che si deve fare
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Ven Ago 08, 2008 5:53 pm

io pensavof osse caro..siccome l'allevato a mano lo pagato lo stesso prezzo..comunque il bianco sembra tranquillo,ieri ha iniziato a mangiare qualcosa dalla mia mano, poi vabbe la femmina gliela fregato..pero è bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 08, 2008 9:54 pm

ilyna ha scritto:io pensavof osse caro..siccome l'allevato a mano lo pagato lo stesso prezzo..comunque il bianco sembra tranquillo,ieri ha iniziato a mangiare qualcosa dalla mia mano, poi vabbe la femmina gliela fregato..pero è bravo
Ottimo, però se vuoi un consiglio, lavora sulla femmina: prima dai un premietto a lei, poi a lui, in questo modo fatichi meno a conquistare la sua fiducia.Poi, detto tra noi alcune specie come le calo, aga,coco, parrocchetti e molti altri allevati da anni, ormai hanno un'imprinting forte con l'uomo, quindi è meno difficoltoso di quando si aveva a che fare con i catturoni, e parlo con voi allevatori, se instaurate un buon rapporto con i genitori(dei pappi ovviamente), l'imbecco artificiale diventa superfluo, salvo reale necessità, e si può solo fare lo svezzamento prolungato, inoltre, bisogna sfatare il mito che se accoppiati "rinselvatichiscono", o se legati all'uomo non si riproducono, è esattamente il contrario, animali tranquilli e sereni si riproducono, se l'umano non è visto con pericolo, anche la normale gestione durante la riproduzione non crea problemi, come l'abbandono del nido e cova, i pulli maneggiati da subito, e imprintati dal comportamento "fiducioso" dei genitori verso l'umano saranno pappi felici e sereni.perche lo becca ? Grisbi11
perche lo becca ? Coccol10
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Ven Ago 08, 2008 10:53 pm

grazie sergio..! seguiro i tuoi preziosi consigli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Ospite Lun Ago 11, 2008 8:09 pm

è appena andata via la veterinaria..mi ha detto che x quel piumaggio brutto che ha e la coda morsicata sembra, ha gli acari..quindi mi ha dato da comprare uno spray.. speriamo in bene...!! comunque è molto preparata.. mi ha guardato anche i criceti e canarini e mi ha vaccinato il mio micetto..davverio onesta,, 30 euro!! compresa trasferta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Davide Lun Ago 11, 2008 10:47 pm

Caspita onestissima..di solito quando vado dal vet devo fare i superbancomat! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

perche lo becca ? Empty Re: perche lo becca ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.