Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamenti allevati a mano

3 partecipanti

Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Comportamenti allevati a mano

Messaggio  aleandra Mar Feb 22, 2011 10:05 pm

Ciao a tutti, vi scrivo per avere quanti più pareri possibili su alcune cose. Dunque potrei ritrovarmi con un piccolo collare da allevare a mano tra qualche mese (la coppia del mio amico ha già le uova che sta covando), e io sono estremamente combattuta. Non so se vi ricordate, ma mi fu regalata già una Collare di 3 anni femmina, sta con me da 3 mesi circa ed è molto silenziosa (urla in pratica solo quando le devo cambiare il cibo il che capita non molto frequentemente), quindi volevo chiedere a coloro che hanno degli allevati a mano se sono silenziosi o casinisti?? Io ho allevato a mano diversi Roseicollis e quest'ultimi sono delle trombette urlano dalla mattina alla sera, ma se mi dovessi ritrovare un collare che urla dalla mattina alla sera sono sicura che mia madre mi caccia di casa!!! Quindi vorrei vostre opinioni, su come sono i vostri Collari. Grazie

aleandra

Femmina Numero di messaggi : 45
Età : 35
Località : prov di Napoli
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://www.allevamentostar.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  kat Mar Feb 22, 2011 11:35 pm

ciao....io il mio l ho allevato a mano ed è mediamente rumoroso,direi normale....alla tua domanda non si può dare una risposta universale ed univoca....tutto varia da soggetto a soggetto, indipendentemente se siano allevati a mano o non.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  aleandra Mar Feb 22, 2011 11:39 pm

Si lo so, per questo ho chiesto le opinioni di tutti coloro che hanno allevati a mano, perchè nello specifico m'interessa sapere su di loro. Io personalmente ne ho una selvatica che urla 1 volta ogni 2-3 giorni, quindi m'interessava capire se è la mia particolarmente tranquilla o se è invece il collare un pennuto tranquillo. Che intendi con mediamente rumoroso??

aleandra

Femmina Numero di messaggi : 45
Età : 35
Località : prov di Napoli
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://www.allevamentostar.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  Davide89 Mer Feb 23, 2011 12:05 am

Ciao, anche io ho un selvatico, ha quasi un anno... ce l'ho da tre mesi.. e posso dirti che anche lui è molto silenzioso.. urla solo se sente il rosecoils che tengo in un altra stanza... sennò non si fa quasi mai sentire.... apparte qualche gogheggio tipo scimma.. ( solo quando è da solo)
Davide89
Davide89

Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  aleandra Mer Feb 23, 2011 12:11 am

Grazie anche a te Davide. Si questa cosa lo notata anche con la mia, ha un rosei allevato a mano proprio sulla testa (nel senso che le gabbie sono una sopra l'altra), e questo rosei è parecchio parecchio rumoroso, la mia collare ad un certo punto si scoccia (almeno penso io) e emana un paio di urli da spaccare i timpani e zittisce il rosei (giusto per 5 minuti poi ricomincia).

aleandra

Femmina Numero di messaggi : 45
Età : 35
Località : prov di Napoli
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://www.allevamentostar.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  kat Mer Feb 23, 2011 1:00 am

che sia allevato a mano o selvatico, questo non fa la differenze per quanto riguarda la rumorosità....ti ripeto, non ti si può dare una risposta che valga come regola assoluta....dipende dal carattere e dalla fortuna che potresti avere a trovarne uno silenzioso Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  Davide89 Mer Feb 23, 2011 1:56 am

E' la stessa cosa che fanno i miei! In pratica il rosei continua a cinguettare, e quando il p.d.c si stanca gli fa 2 urli che sembrano un antifurto!! Roba da far saltare i timpani ! Cmq ho notato anche che il parrocchetto tenta di imitare quello che fa il rosei.. Quindi può aiutare a renderlo meno selvatico. anche
Io credo di prendere un pullo e allevarlo a mano appena nasceranno...Poiché credo che il mio non allevato a mano non Sara' mai docile con uno allevato... anche perche hanno un carattere difficilissimo...
Davide89
Davide89

Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  aleandra Mer Feb 23, 2011 6:04 pm

Grazie ragazzi!!!Smile

aleandra

Femmina Numero di messaggi : 45
Età : 35
Località : prov di Napoli
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://www.allevamentostar.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Comportamenti allevati a mano Empty Re: Comportamenti allevati a mano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.