Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....  Empty Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

Messaggio  ANTONINO MARTINO Ven Apr 19, 2013 7:30 pm

Ho letto su pappagallo.ch che i soggetti allevati a mano inizialmente sono docili e socievoli... Col passare del tempo diventano aggressivi o hanno gravi problemi comportamentali proprio perché non sono stati cresciuti dai genitori... Gli articoli sul sito dicevano di diffidare dall allevamento a mano in quanto i risultati in pulli presi subito dopo lo svezzamento sono identici... Attendo vostro parere ed esperienze...

ANTONINO MARTINO

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....  Empty Re: Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

Messaggio  riccardo Ven Apr 19, 2013 9:07 pm

presi dopo lo svezzamento!!!!! i pappagalli in generale se allevati a mano diventano tutti buoni,chiaramente bisogna starli dietro farli uscire giocare volare, se si pensa di prendere un pappa allevato a mano e poi lasciarlo dentro una gabbia magari da appartamento di piccole dimensione senza farlo uscire lasciate perdere con il passare del tempo si incattiviscono, ma se accuditi come si deve diventano fantastici.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....  Empty Re: Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

Messaggio  ANTONINO MARTINO Ven Apr 19, 2013 9:26 pm

gli articoli sul sito focalizzavano l'attrenzione sul fatto che allevarli a mano o prenderli subito dopo la svezzamento fosse la stessa cosa in termini di addomesticabilità e tutto il resto.....allevarli a mano secondo molti studiosi leggevo puo portare a delle turbe comportamentali....

ANTONINO MARTINO

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....  Empty Re: Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

Messaggio  pik Ven Apr 19, 2013 9:46 pm

concordo in parte con quello che hai letto sugli articoli,anche a me non piace allevare i pappa a mano,ma a volte siamo costretti per necessità di salvarli,come nel mio caso i due pulli,uova abbandonate che ho messo sotto una coppia di gropponi, schiusa avvenuta in modo regolare,ma dopo 10 giorni la madre non gli diede più a mangiare,allora io l'imbeccavo da dentro il nido,poi quando lei dormiva dentro io li misi dentro casa mia,io aspetto che mangiano da soli, ma poi andranno in voliera a fare la vita da parrocchetti come tutti gli altri,e magari dimenticheranno di essere stati allevati a mano,poi se il carattere è dolce e si sono abituati alla presenza umana,starà a me decidere del loro futuro.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....  Empty Re: Problemi comportamentali in pulli allevati a mano....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.