Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo memo sulla riproduzione

5 partecipanti

Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  rayodesol Mar Gen 25, 2011 1:58 pm

Sarebbe carino se, voi che avete piu esperienze, scriveste una piccola nota delle cose da fare (e da non fare !!!) quando si giunge al momento dell'accoppiamento: da come/quando mettere il nido sino al momento del fine svezzamento dei pulli nati con particolare riferimento all'alimentazione della madre e dei pulli.
Ovviamente il da farsi sarà diverso a seconda che il pullo debba essere allevato a mano o no
Noi neofiti................aspettiamo fiduciosi !!! :-)
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 31, 2011 12:55 am

rayodesol ha scritto:Sarebbe carino se, voi che avete piu esperienze, scriveste una piccola nota delle cose da fare (e da non fare !!!) quando si giunge al momento dell'accoppiamento: da come/quando mettere il nido sino al momento del fine svezzamento dei pulli nati con particolare riferimento all'alimentazione della madre e dei pulli.
Ovviamente il da farsi sarà diverso a seconda che il pullo debba essere allevato a mano o no
Noi neofiti................aspettiamo fiduciosi !!! :-)
Ciao......... personalmente.. nel periodo dell'accoppiamento della cova e svezzamento......... come accorgimenti.... mi limito a disturbarli il meno possibile... la cosa molto importante!!!!. a mio modesto parere... riguarda l'alimentazione... che dovrà essere molto abbondante e varia, in special modo, durante lo svezzamento dei pulli....... io fornisco misto semi.... frutta e verdura (tutti i giorni)...... e pastoncino secco con peperoncino..... Il nido io lo metto piuttosto presto..... visto che allevo all'esterno, lo usano anche come rifugio nelle giornate piu fredde....... ma molti allevatori consigliano... a febbraio....
ciao............... Piccolo memo sulla riproduzione Vari_p10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  rayodesol Lun Gen 31, 2011 11:50 am

minivip2001 ha scritto:
rayodesol ha scritto:Sarebbe carino se, voi che avete piu esperienze, scriveste una piccola nota delle cose da fare (e da non fare !!!) quando si giunge al momento dell'accoppiamento: da come/quando mettere il nido sino al momento del fine svezzamento dei pulli nati con particolare riferimento all'alimentazione della madre e dei pulli.
Ovviamente il da farsi sarà diverso a seconda che il pullo debba essere allevato a mano o no
Noi neofiti................aspettiamo fiduciosi !!! :-)
Ciao......... personalmente.. nel periodo dell'accoppiamento della cova e svezzamento......... come accorgimenti.... mi limito a disturbarli il meno possibile... la cosa molto importante!!!!. a mio modesto parere... riguarda l'alimentazione... che dovrà essere molto abbondante e varia, in special modo, durante lo svezzamento dei pulli....... io fornisco misto semi.... frutta e verdura (tutti i giorni)...... e pastoncino secco con peperoncino..... Il nido io lo metto piuttosto presto..... visto che allevo all'esterno, lo usano anche come rifugio nelle giornate piu fredde....... ma molti allevatori consigliano... a febbraio....
ciao............... Piccolo memo sulla riproduzione Vari_p10

Null'altro ??? I pulli mangiano il pastoncino la madre porta nel nido ???
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  saco0881 Lun Gen 31, 2011 12:08 pm

I pulli veranno alimentati dai genitori e se poi vorrai allevarli a mano dovrai toglierli verso il 15 giorno... ti raccomando l'alimentazione molto varia... molta frutta e verdura.. nel nido io metto torba e truciolo che poi loro provvederanno a sistemare a loro piacimento....
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  agrippa Ven Feb 04, 2011 12:02 pm

ragazzi io ho finito la voliera e ho messo i pappa...
il nido l'ho messo quasi all'entrata...ma la femmina ha paura di me...e siccome nn ho la porticina girevole x il mangiare, entro tutti i giorni x mettergli il cibo..
la mia domanda è: il fatto di entrare tutti i giorni (soprattutto vicino il nido) può incidere sulla riproduzione?
nel senso che la femmina nn ci và nel nido...oppure ci va ma poi vedendomi se ne scappa...
il nido l'ho messo all'interno della voliera...
ps: il maschio nn riusciva a volare...ma gli stò facendo fare esercizi x fargli rubustire le ali...un miglioramento notevolissimo Smile
ora fà voli più lunghi

ciauuuu
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  rayodesol Ven Feb 04, 2011 12:47 pm

agrippa ha scritto:ragazzi io ho finito la voliera e ho messo i pappa...
il nido l'ho messo quasi all'entrata...ma la femmina ha paura di me...e siccome nn ho la porticina girevole x il mangiare, entro tutti i giorni x mettergli il cibo..
la mia domanda è: il fatto di entrare tutti i giorni (soprattutto vicino il nido) può incidere sulla riproduzione?
nel senso che la femmina nn ci và nel nido...oppure ci va ma poi vedendomi se ne scappa...
il nido l'ho messo all'interno della voliera...
ps: il maschio nn riusciva a volare...ma gli stò facendo fare esercizi x fargli rubustire le ali...un miglioramento notevolissimo Smile
ora fà voli più lunghi

ciauuuu

A me nemmeno ci va ............non ci e mai entrata da quando lo ho messo............nemmeno nei giorni piu freddi per ripararsi..............vabbe che lei e tutta particolare..............pero speriamo che quando giunge il momento per prima cosa accetti il nuovo compagno e che poi entri nel nido................ festa
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  agrippa Ven Feb 04, 2011 12:50 pm

anche la mia ancora nn entra Sad

speriamoooooooooooo
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  kat Ven Feb 04, 2011 1:22 pm

si il fatto che tu entri spesso nella voliera può essere un elemento di disturbo e quindi compromettere le cose....compra le mangiatoie girevoli....nel periodo della riproduzione devono essere disturbati il meno possibile...coraggio che presto entreranno nel nido...il bel tempo si sta avvicinando Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  agrippa Ven Feb 04, 2011 1:50 pm

il fatto che nel mio paese nn riesco a trovarle..
qualcuno potrebbe spedirmene uno?
ovviamente pagando...
agrippa
agrippa

Maschio Numero di messaggi : 192
Età : 40
Località : san severo
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccolo memo sulla riproduzione Empty Re: Piccolo memo sulla riproduzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.