Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

somministrazione pappa serale

2 partecipanti

Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty somministrazione pappa serale

Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 4:28 pm

mi sono documentato sul forum su come preparare la pappa serale (che non avevo capito che andava somministrata a tutti e non solo ai pulli Embarassed ).
al di là dell'importanza dal punto di vista nutrizionale se ho capito bene è utile a rafforzare il rapporto con loro, e suppongo quindi che debba stare con loro nel momento in cui gli e la servo. pensavo perciò di utilizzare il cucchiaio, proprio come se fosse un'imbeccata... il problema è: sia la mia pappagalla addomesticata che quello in fase di "addomesticamento" hanno una paura folle del cucchiaio!
voi dove e come gli e la servite? consigli? grazie in anticipo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 03, 2010 5:39 pm

landreads ha scritto:mi sono documentato sul forum su come preparare la pappa serale (che non avevo capito che andava somministrata a tutti e non solo ai pulli Embarassed ).
al di là dell'importanza dal punto di vista nutrizionale se ho capito bene è utile a rafforzare il rapporto con loro, e suppongo quindi che debba stare con loro nel momento in cui gli e la servo. pensavo perciò di utilizzare il cucchiaio, proprio come se fosse un'imbeccata... il problema è: sia la mia pappagalla addomesticata che quello in fase di "addomesticamento" hanno una paura folle del cucchiaio!
voi dove e come gli e la servite? consigli? grazie in anticipo!
L'ideale è il cucchiaio, ma se hanno paura usa pure la siringa.Puoi anche fare in questo modo:sporchi il dito com la pappa prendendola dal cucchiaio e gliela fai assaggiare, di solito funziona e non lo temono piu'
seconda tecnica: metterla nella ciotola usando il cucchiaio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 6:00 pm

petra ha paura anche della siringa, se ha davanti un dobberman non lo teme, e ha paura delle posate e della siringa..i pappagalli sono strani forte! mi piace l'idea del dito "pucciato" nel cucchiaio, stasera vado alla ricerca del minestrone all'esselunga, grazie! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  Ospite Ven Set 03, 2010 10:56 pm

emmmm....LE PARETI DELLA MIA CUCINAAAAAAA!! mannaggia sono stato proprio sprovveduto! cmq, la paura del cucchiaino era troppo forte, ho usato il dito come mi hai detto, petra mi si è attaccata addosso e ha mangiato fin troppo, ora è la pappagalla piu felice del mondo...Bobby NO COMMENT! ha assaggiato e probabilmente si aspettava lo stesso sapore del mio dito, è entrato in panico, ha iniziato a svolazzare in giro dappertutto e non sapevo piu come calmarlo, poi sono riuscito a tranquillizzarlo e ha mangiato, perchè gli piace da morire, ma ora si fida ancora di meno delle mie mani!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  Filippo1997 Mar Set 07, 2010 10:43 am

Con calma e pazienza ripete queste azioni tutte le sere (se ti è possibile) e vedrai come i pappi si fideranno sempre più di te!!!
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 08, 2010 9:14 am

landreads ha scritto:emmmm....LE PARETI DELLA MIA CUCINAAAAAAA!! mannaggia sono stato proprio sprovveduto! cmq, la paura del cucchiaino era troppo forte, ho usato il dito come mi hai detto, petra mi si è attaccata addosso e ha mangiato fin troppo, ora è la pappagalla piu felice del mondo...Bobby NO COMMENT! ha assaggiato e probabilmente si aspettava lo stesso sapore del mio dito, è entrato in panico, ha iniziato a svolazzare in giro dappertutto e non sapevo piu come calmarlo, poi sono riuscito a tranquillizzarlo e ha mangiato, perchè gli piace da morire, ma ora si fida ancora di meno delle mie mani!
Devi avere pazienza, fallo tutte le sere e inizia da Petra, lui vedendola fiduciosa farà altrettanto
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  Ospite Mer Set 08, 2010 9:33 am

si in effetti sono 4 sere che gli e la do e i primi risultati si vedono, ne sono ghiotti e ora Bobby quando vede la tazzina nella quale scaldo la pappa si agita tutto (in senso positivo stavolta) unico problema da risolvere ora sono le maniche lunghe, con le felpe non riesco ad avvicinarmi, devo tirare su bene le maniche, se no si spaventa e scappa. sto gradualmente abbassando le maniche sempre di più, di modo che con il tempo capisca che sono innocue.. certo che è proprio un fifone!!
altra domanda, vorrei cambiargli gabbia perchè questa è provvisoria e anche un po' piccola, ma mi conviene farlo ora o è meglio aspettare per non destabilizzarlo ora che sta acquistando sicurezza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 08, 2010 10:06 am

landreads ha scritto:si in effetti sono 4 sere che gli e la do e i primi risultati si vedono, ne sono ghiotti e ora Bobby quando vede la tazzina nella quale scaldo la pappa si agita tutto (in senso positivo stavolta) unico problema da risolvere ora sono le maniche lunghe, con le felpe non riesco ad avvicinarmi, devo tirare su bene le maniche, se no si spaventa e scappa. sto gradualmente abbassando le maniche sempre di più, di modo che con il tempo capisca che sono innocue.. certo che è proprio un fifone!!
altra domanda, vorrei cambiargli gabbia perchè questa è provvisoria e anche un po' piccola, ma mi conviene farlo ora o è meglio aspettare per non destabilizzarlo ora che sta acquistando sicurezza?
La gabbia puoi cambiarla in qualsiasi momento, basta seguire le procedure classiche, lasciarla a disposizione per qualche giorno, arredarla nello stesso modo, poi devi provare ad introdurlo e osservare il suo comportamento, se è tranquillo ok, altrimenti devi farlo abituare gradualmente.
Per le maniche stai procedendo nel modo giusto.Usa sempre colori neutri.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

somministrazione pappa serale Empty Re: somministrazione pappa serale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.